CAVO SEGNALE   Corona S. Cable

 

 

 

Di cosa si tratta:

Cavo segnale RCA   

Produttore

Sommer Cable Germania    http://www.sommercable.com

Caratteristiche:

Vedi sotto

Dimensioni:

Lunghezza standard 1 mt .

Connettori:

Professionali a bagno d'oro

Prezzi:

70/00  euro la coppia da 1 mt   ( listino  sarebbe 102/00 euro)

Per ordinare

audiocostruzioni.com    Sbisa' giovanni e c snc via grosoli 6 Carpi MO  tel. 059.685054  mail  info@audiocostruzioni.com

Trasporto e pagamento

Trasporto 10 euro  pagamenti accettati  contrassegno - paypal - ricarica postepay -

 

Disponibile cavo sciolto a metratura e connettori qui:

 

Importante , il cavo  Corona ha sostituito il Sommercable Luna , che non e più disponibile , praticamente identico come prestazioni sonore

 

 

Descrizione:

 

Cavo  segnale della ditta Sommercable   ,  in vendita   ad  oltre 110 euro la coppia ,  sul sito  ufficiale,  terminati con connettori normali.

Il cavo che vi propongo  e molto bello esteticamente,  retrò con il rivestimento in tessuto blu e nero ,  con caratteristiche sonore che rispecchiano molto l'estetica del cavo , dal timbro caldo ma senza predere le caratteristiche di ariosità e  precisione necessarie  in tutti gli impianti. Prodotto particolarmente adatto a giradischi.

Appena avrò  i commenti da chi li ha provati  li pubblicherò  anche se a voce mi i hanno gia' comunicato della  assoluta qualità del cavo.

 

Il diametro del cavo e di 6   mm circa

 

   

 

 

 

Il cavo a metratura

 

 

 

 

Dal sito ufficiale:

 

A real jewel...

with an impressively fine resolution is the new SC-CORONA, designed for systems that need a little help in the way of music. Even systems costing 1000 € will liven up with this connection and our testers awarded the SC-CORONA the predicate: “Fast, clear, and clean“.

This is achieved through co-axial construction with a large wire diameter and the phenomenal shielding made of dense copper braiding, as well as the semiconductor made of carbon.
The low capacity may tempt some musicians to “misuse“ the SC-CORONA as a good sounding high-end guitar cable. Because of the high flexibility and the good winding properties the SC-CORONA is an absolute sleeper among guitarists…

The SC-CORONA is a reasonably priced cable with “HiFinesse“ and is also offered as a premade cable in Chapter “Cables for HiFi & Home Application“!
 

 

THE ADVANTAGES:

  • Clean and precise sound image due to the dense copper litz

  • Extremely fast impulse behavior and a spacy image

  • Exquisite design with high brand recognition

  • 100 % Shielding due to dense copper braiding and carbon shielding

 

THE APPLICATION:

  • Connection of phone and car-HiFi-systems

  • High-end instrument and guitar cable


TECHNICAL DATA

Construction

(LIHS09YHS1x0,50mm2)CY

Jacket, diameter

PVC 6,7 mm

AWG

21

Inner conductors

1 x 0,50 mm2

Copper strand per conductor

28 x 0,15 mm

Conductor insulation

PE

Shielding

copper braided shielding + semiconductor

Shielding factor

100 %

Temperature range

min. -20 °C

Temperature range

max. 80 °C

Fire load per m

0,25 kWh

Weight per 1 m

55 g

Packaging

50 m roll, per m

Color

transparent


ELECTRICAL DATA:

Capac. cond./shield. per 1 m

75 pF

Cond. resistance per 1 km

< 53 Ohm

Insulation resist. per 1 km

> 1 GOhm


ORDER DATA:

Order No.

800-0079

 

Se interessa acquistarlo:

 

70/00  euro la coppia da 1 mt   audiocostruzioni.com  di  Sbisa' giovanni e c snc via grosoli 6 Carpi MO  tel. 059.685054  mail  info@audiocostruzioni.com

 

I commenti:

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Il commento di Lello , inserimento cavi all'uscita giradischi Thorens:

 

Sono passati 2 anni da quando mi sono privato del mio THORENS, e pensare che proprio su questo sito in una recensione avevo giurato che non me ne sarei mai separato!! Nel frattempo ho provato REGA e PRO-JECT, e seppur soddisfatto, non ero “analogicamente” felice; e allora? Allora ne ho cercato un altro e l’ho trovato: un classico TD 160 ben tenuto, revisionato, trattato nella meccanica per limitarne le risonanze. L’ho comprato su internet da Iacopo una persona corretta e in gamba di Udine. Iacopo mi ha dato qualche consiglio, io l’ho seguito. In una delle tante e-mail mi scrisse: “se cambi il cabinet e i cavi avrai dei sensibili miglioramenti”, al cui rimasi incuriosito perché già così ero sulle stelle ma guarda casoJ un banale incidenteJJJ ha rovinato esteticamente il cabinet originale. il mio Thorens così sfigurato non mi dava pace. Questo il casus belli. Avevo visto i cabinet in massello che Davide costruiva e ne avevo ammirato uno installato sotto un THORENS 160MKII. E’ stato amore a prima vista: prendi il telefono e commissiona il mobile. Dopo qualche giorno di struggente attesa Davide mi comunica che l’operazione “CABINET” può avere luogo. Breve viaggio Modena – Carpi e il trapianto è iniziato:

 

1)Ha svitato le 4 viti agli angoli del telaio per poi sollevarlo 2) sezionato sia il cavo di segnale che quello di alimentazione 3)senza connessioni aggiuntive ha saldato direttamente sui contatti un cavo SOMMER “Luna Classic” (segnale) ed un conosciutissimo SB2 per l’ alimentazione, terminati rispettivamente con rc SOMMER “Gold” debitamente inguainati e una buona spina italiana 4)richiuso il tutto con cura e relativa prova. Diversamente dall’ SB2 il “Luna Classic” non lo conoscevo ma Davide mi ha confortato sicuro che ne sarei rimasto soddisfatto. Collegato e regolato, il duo TD160 - DENON 103 ha cominciato a rendere un suono pieno, più maturo di prima, per chiarezza nel medio-alto e profondità nel basso che si apprezza soprattutto con la Classica e antica, non in secondo piano ma ridimensionate le alte che si inseriscono delicatamente nel contesto senza strafare rendendo piacevoli anche i lunghi ascolti. La scena è ben delineata, nessuno se ne va in giro con lo strumento, gli archi sono reali, la viola da gamba “parla”, le corde non hanno sempre quel suono eufonico e un pò piatto di certe riproduzioni ma sono in certi passaggi anche aspre e direi rugose, gli ottoni Ti fanno accapponare la pelle perché mostrano il loro vero suono che non sempre, per paradosso, è piacevole, nello specifico delle trombe arrivi a sentire il sibilo dell’aria e della saliva che vi scorrono dentro. Il Jazz nelle sue espressioni con pochi strumenti e con i vinili giusti ti coccola con quella atmosfera tipica delle riprese fine 60’, 70’. Quando poi suoni un “Selling England by the pound” come si deve (le stampe e ristampe sono tante) anche il Rock ha da dire tanto con il suo linguaggio che è fatto da quella “elettricità analogica” che ancora oggi può commuovere. Sono in definitiva molto soddisfatto, ringrazio ovviamente Davide per la solita cortesia e abilità, colgo l’occasione per salutare Iacopo che del Suo “allevamento” di THORENS mi ha ceduto uno dei Suoi esemplari migliori. Allego foto della mia tana.

W la musica e la sua riproduzione di qualità.         Lello D’Ascoli   Raffaele.DAscoli@interauto.it 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Paolo

 

Ciao Davide, per prima cosa il cavo Luna Classique suona davvero bene. Si è integrato bene con il Pro-ject Xperience con testina Ortofon MC 15 Suptr type2 pre phono a valvole Pro-ject e ampli pure lui a valvole Aeron PB 9000.

 

p.biondi7@virgilio.it

 

------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Stefano

 

 

------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Luca

 

Ciao Davide,

Ti scrivo per confermarti che il cavo per il giradischi va perfettamente, il suono e' pieno e contemporaneamente definito, sensibilmente migliorato in tutti i parametri.
Grazie e a presto   Luca

 

luca-borsari@virgilio.it
 

 

 

Home                                                 Hit Counter