CAVO POTENZA SOMMER CABLE .  ESPRIT SILVER  SEZ. 4MM

 

 

 

 

Di cosa si tratta:

Cavo segnale RCA  misto rame argento

Produttore

Sommercable Germania

Caratteristiche:

Vedi sotto

Dimensioni:

Lunghezza standard 2,5 mt + 2,5 mt.

Connettori:

Professionali a bagno d'oro

Prezzi:

 85/00 euro la coppia da 2,5 mt 

Per ordinare

audiocostruzioni.com    Sbisa' Giovanni e c snc via grosoli 6 Carpi MO  tel. 059.685054  mail  info@audiocostruzioni.com

Trasporto e pagamento

Trasporto 10 euro  pagamenti accettati  contrassegno - paypal - ricarica postepay -

 

Disponibile cavo sciolto a metratura e connettori sciolti click qui:

 

Descrizione azienda :

 

Due parole di presentazione azienda: Molti amici mi avevano segnalato questa ditta piuttosto famosa in Germania per i suoi prodotti dal rapporto prezzo qualita' molto molto alti.   Ditta specializzata in prodotti per studi di registrazione, concerti e insonorizazzione di  grandi ambienti, ha anche una sezione dedicata all'hi-fi.

Bene questi amici non sbagliavano , la ditta e super seria  e ha prodotti hi end a costi molto molto competitivi.  Da quando mi sono messo in contatto con loro, sono stati velocissimi nel consegnarmi listini, campioni , e depliant di tutta la produzione.

E poi sono rimansto colpito dalla qualita costruttiva e sonora  quando ho ricevuto la merce e lo provata .

Sapete che non mi piace descrivere i miei prodotti come i migliori ecc ecc, ma vi posso assicurare uno strepitoso rapporto qualità prezzo.

 

Descrizione Prodotto:

 

   Trattasi  di cavi  in  rame  OFC  a configurazione linz placato in argento di generosa sezione 4 mmq.  Adatto quindi a tutti i tipi di amplificatori e con la velocità a completezza della conduzione dell'argento.   Molto belli esteticamente e creato per le piu' alte applicazioni hi-end.

Molto  adatto sia come normali cavi di potenza monowiring o biwiring usando doppi cavi , ma anche per la sostituzione dei cavi interni dei diffusori come upgrade , molto consigliato.

Una informazione per chi non la sa , questi cavi sono solamente placati di argento , anche perchè  una sezione cosi  grande tutta argento , costerebbe un capitale , ma  tutte le trasmissioni elettriche  nei cavi avviene all'esterno del conduttore , tanto e che alcuni scienziati hanno provato a dare corrente a una gabbia metallica con dentro una persona , senza che avvertisse il minimo  disturbo.

 

Lo sapevate che:

 

SOMMERCABLE, dopo una lunga serie di sperimentazioni, produce da tempo Cavi della fascia Hi-End utilizzando litz non isolati e pertanto non è necessario nessun trattamento prima di procedere con la saldatura o con il clamping  su terminazioni idonee.

La scelta di SOMMERCABLE tiene ovviamente in considerazione il fatto che utilizzando i litz non isolati il fenomeno chiamato ‘effetto pelle’ (una corrente variabile in un conduttore tende ad interessare la parte esterna del conduttore stesso e pertanto solo una parte della sua sezione è realmente interessata dal passaggio della corrente) viene solo parzialmente minimizzato in quanto è pur vero che i vari litz sono in contatto elettrico tra loro ma rimane comunque una buona parte di ‘spazio libero’ tra le centinaia di litz lungo il cavo da essi  composto.

L’impiego dei litz è poi determinante ai fini della flessibilità del cavo stesso.

Esiste poi un altro fenomeno fisico molto importante, ovvero quello legato alle caratteristiche di impedenza offerta da un litz non isolato rispetto ad uno isolato:

-          quello isolato è quasi una pura resistenza (di fatto non lo è ma possiamo accettare che lo sia)

-          un cavo con isolamento presenta invece delle caratteristiche induttivo/capacitive (di fatto si presenta come un specie di armatura di condensatore) e pertanto a frequenze superiori ai 10KHz, si possono introdurre attenuazioni che sarebbero invece presenti in corrente continua in diversa misura, proprio perché la porzione induttivo/capacitiva si fa sentire solo in presenza di correnti variabili (un segnale audio è variabile al 100%!!!!!!!)

SOMMERCABLE ha pertanto operato la sua scelta costruttiva tenendo ben conto dei fattori sopra citati.

Mi auguro che quanto sopra riportato abbia chiarito tutti i dubbi in proposito.

 

 

 

Scheda fotografica:

 

 

 

Da notare la configurazione Linz con tantissimi fili sottili per  aiutare la conduzione delle frequenze

 

 

Dal sito ufficiale:

 

TECHNISCHE DATEN:
 

Mantel, Außenmaß:

PVC 12 x 5,9 mm

AWG:

12

Anzahl Leiter:

2 x 4,0 mm2

Cu-Litze per Ader:

1036x0,07 mm2

Temperaturbereich:

min. -30 °C

Temperaturbereich:

max. 70 °C

Gewicht bei 1 m:

121 g

Aufmachung, VPE:

100 m Rolle

Farbe:

transparent


ELEKTRISCHE DATEN:
 

Kapazität Ader/Ader bei 1 m:

< 55 pF

Leiterwiderstand bei 1 km:

< 4,5 Ohm

Isolationswiderstand bei 1 km:

> 10 MOhm

----------------------------------------------------------------------------

Il commento di Alessandro

 

Ciao, mi sono arrivati i cavi da due giorni, e prima di esprimermi volevo farli funzionare qualche ora.

Quello che posso dire è che adesso il mio impianto ha un suono più liquido, con bassi più profondi rimanendo molto controllati, medie frequenze leggermente arretrate (in particolare le voci) ed acuti più morbidi ma pur sempre molto definiti.

In definitiva sono molto soddisfatto di questi sommercable, tanto che mi è venuta la voglia di acquistare un amplificatore che renda giustizia all'impianto

alex.trive@tele2.it

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale