CAVI

Cavo alimentazione power reference
SB7 Audiocostruzioni

SCHEDA

Di cosa si tratta

Cavo di alimentazione

Produttore

Audiocostruzioni

Caratteristiche

Multifilare

Dimensioni

Diametro 13mm circa

Connettori

Professionali HI - END

Prezzi

125/00 eurospina tedesca trasparente

Per ordinare

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc   Via Grosoli 6 - 41012   - Carpi   MO - tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

Trasporto e pagamento

Trasporto 10 euro pagamenti accettati contrassegno - paypal - ricarica postepay

DESCRIZIONE

Disponibile cavo a metratura e spine click qui:

Cavo di alimentazione schermato a costruzione simmetrica (secondo IEC) realizzato ora con 7 conduttori OFLC da 1,0 mm di sezione. Configurazione antinduttiva con le 6 mandate connesse a fase alterna, (L/N/L/N) come tipico di tutte le proposte Audiocostruzioni e con la 7’ mandata connessa a terra - sezione esterna cavo mm 11,8. La connessione di terra è attiva dalla spina alla presa IEC, mentre la schermatura “open shield” risulta connessa solo lato ingresso, ad evitare i ben noti e dannosi loops di massa. Scopo fondamentale della schermatura presente nel cavo è di impedire che lo stesso si comporti come antenna, ricevendo e irradiando energia elettromagnetica agli altri componenti dell’impianto, permettendo inoltre alla tensione in ingresso di giungere pressoché indenne alle apparecchiature utilizzatrici. A tale scopo è anche presente un nucleo antidisturbo anulare. Guaina a rete in mylar nero autoestinguente. Il particolare schema di alimentazione, l’efficace schermatura adottata ed il basso irraggiamento alle utenze prossime si riflettono in modo eccellente sulle prestazioni: abbassamento del livello del rumore di fondo, maggiore quantità di microinformazioni e dinamica più estesa sono solo gli aspetti migliorativi più evidenti introdotti da Power Reference SB7.

Se state cercando una connessione che vi consenta di fare il salto in avanti, senza spese folli, probabilmente dovete fermarvi qui !

Inserendo nella vostra catena audio il Power Reference SB7 noterete un immediato riscontro qualitativo sull'intero impianto: Il miglioramento in termini di immagine e di nitore generale è drastico.

SCHEDA FOTOGRAFICA

LA COSTRUZIONE

Cavo di alimentazione realizzato per alte prestazioni ,  stato creato  intorno ad un cavo speciale OFLC con schermatura integrale a 7  conduttori da 1,5  mm di sezione ognuno ( praticamente 2 x 4,5 + 1 massa x 1,5),  forte dell'esperienza dei famosi cavi Audiocostruzioni  SB3 , questo cavo e una ulteriore evoluzione con prestazione veramente notevoli  ad un costo molto interessante , .  Sezione esterna cavo mm 13,0 con  calza di copertura.

 

costruzione e cura del dettaglio ad altissimo livello  connessione di terra attiva dalla spina alla presa IEC, mentre la schermatura rimane di tipo OPEN  aperta lato presa e connessa solo in ingresso per evitare i ben noti problemi legati ai loops di massa.

La vde usata e veramente di ottima qualità , di produzione  cinese questa:

 

   

La particolare costruzione multiwires sulle mandate, unita alla schermatura pressoché totale adottata, che impedisce al cavo di comportarsi come una antenna ricetrasmittente, si riflette in modo eccellente sulle prestazioni: ottima insensibilità ai disturbi ed ai campi magnetici prossimi, bassissima emissione e captazione di disturbi elettromagnetici alle/dalle utenze prossime più sensibili, come i cavi di segnale del nostro impianto.

 

 

Lunghezza  CAVO TERMINATO mtl 1,50  –  altre lunghezze a richiesta.

Carico massimo ammesso  3.500 watt alla tensione nominale di rete (230 v)  –  15 A

Utilizzo  Indicato per lettori, convertitori, pre, ampli e finali.

 

Eventuali accessori

Se volete fare una cosa veramente bella ..  c'è  anche disponibile il suo filtro distributore di rete questo:

COMMENTI

Il commento di Frediano:

Ciao Davide, è con vero piacere che finalmente ti posso scrivere due righe sul tuo Power Reference SB7.

Innanzitutto dall' ultima volta il mio impianto si è completato con una bellissima meccanica della Northstar mod.192, di due cavi di potenza autocostruiti con dei litz ofc e del tuo cavo Power reference SB7 che mi alimenta l'integrato Classè Cap 80.

Pensavo di non poter sentire dei miglioramenti rispetto ai tuoi SB3 che avevo già acquistato, ma mi sono dovuto ricredere, infatti la scena sonora si è ulteriormente ampliata con un controllo dei bassi superioree il tutto condito da un Look davvero eccellente addirittura superiore ai Klimo che mi ero fatto prestare e che nonostante costino molto di più non offrono nulla in più anzi...

Grazie e alla prossima.....mi stanno tentando I tuoi cavi di segnale!!!!!!!!

Ciao   Frediano   fred64@alice.it

 

Il commento  di Umberto:

Caro Davide
ho provato il cavo di rete SB7 collegandolo al lettore dvd MARANTZ DV  9600 del mio impianto dolby surround.
Devo dire che i risultati sono stati eccellenti sia dal punto di vista  audio che video.
Infatti  ho notato una maggiore separazione dei canali, un maggiore  focalizzazione degli stumenti soprattutto nei dvd audio.Il subwoofer  inoltre appariva più potente e allo stesso tempo controllato ed i  surround molto più dettagliati
La scena sonora ne ha beneficiato  dilatandosi in larghezza ed altezza  oltre che notevolmente in profondità. L'immagne è apparsa più nitida,  quasi tridimensionale.
Devo dire che il cavo SB7 ha surclassato senza problemi i miei cavi di rete Electrocompaniet ECK3 apportando notevoli miglioramenti alla scena  sonora e video, grazie anche all'utilizzo dei tuoi vavi audio   SOMMERCABLE  ELEPHANT e agli ottimi REFERENCE STRATOS, cavi che  ultimamente hanno deliziato i miei sensi. Saluti
Umberto  

 

Il commento di Gianluca:

Ciao Davide,

ti scrivo queste righe per esprimere le mie impressioni sui CAVI DI RETE AUDIOCOSTRUZIONI sb7.

Innanzitutto descrivo il mio impianto:

Amplificatore Jolida JD 1704 RC ampli stereo ibrido con possibilità di essere usato come finale a 3 canali.

 

Lettore DVD Pioneer DV 717 storico e glorioso lettore dvd che vanta una meccanica cd di alto livello.

 

Diffusori frontali Dynaudio Audience 52 SE

 

Diffusore centrale dynaudio audience 122 c su supporto dynaudio center base dedicato.

Sub Velodyne cht 8

Supporti per diffusori di altissimo livello costruiti artigianalmente in ferro/legno piu' il tavolino hi-fi rack sempre autocostruito da questo artigiano appassionato d'audio(de risi marco) residente a CASALGRANDE in provincia di REGGIO EMILIA produce vari modelli su MISURA per i vostri diffusori cosi' come ha fatto con i miei, e presente anche sul mercato  EBAY italia , PER INFO DIRETTO contattatelo al suo indirizzo: marcosabor@hotmail.it  prevedo un ottimo futuro per questo artigiano.

Cavi di potenza QUADRA BLU SOMMERCABLE terminati a banane phonocar.

Cavi di segnale VDH The Source.

Cavi di rete AUDIOCOSTRUZIONI sb7.

Premetto che l’impianto è da completare ed in fase di upgrade per il dolby surround( Ampli 5.1 Yamaha RX2700 e Lettore blu ray e diffusori surround Dynaudio Audience 42w)) e per il lettore cd/sacd ( Marantz SA 7001 KI ).

All’ascolto di cd con delle buone registrazioni si notano i pregi e difetti dell’impianto, ma è nell’ascolto hi fi che si nota la vera classe dei cavi di rete sb7.

Dopo più di 100 ore di rodaggio posso dire che l’ascolto mi è parso subito più potente( il volume era su 3 ma ho dovuto subito abbassare per non rompere i  vetri.

Ma il dettaglio che secondo me è il suo punto forte in quanto è sicuramente aumentato.

Chi conosce i miei diffusori dynaudio sa bene che sono casse che necessitano di buona corrente ma che sono molto dettagliate oltre ad avere un basso che non ha paura di confronti con diffusori da scaffale.

Ho trovato quello che cercavo, chiaramente su consiglio di Davide che reputo una persona molto competente e preparata.

 Gianluca

 

Il commento di Marcello:

 

Ciao Davide,
sono Marcello, quello  di Roma ,  devo ricredermi sui cavi di alimentazione perche' con l'SB7 Reference, montato sul mio ampli valvolare Lua 4040, è aumentato il microdettaglio, la gamma medio alta è ancora più cristallina e i bassi sono ancora più poderosi.  Grazie ancora e al prossimo acquisto.

 

Il commento di Enzo:

 

Ho ordinato 2 cavi di alimentazione SB-7 da Davide e li ho inseriti nel  mio "vecchio" impianto , cioè ad alimentare il preamplificatore Yamha C4  e il finale Yamaha M4 ( in barba ai loro 30 anni vanno sempre benino ! ) ; i cavi sono moto belli , di diametro considerevole , di buona  flessibilità inoltre le spine VDE e Schuko HI-END con terminali dorati  sono veramente stupende e di alta qualità ; appena inseriti , non ancora rodati , hanno subito dimostrato le loro  possibilità che col passare del tempo si sono evidenziate chiaramente : bassi più profondi , maggior nitidezza e dettaglio , immagine sonora più  dettagliata e soprattutto ampliamento della scena , inoltre l'ascolto  risulta meno affaticante e viene voglia di aumentare il volume !! è come  se il finale repirasse a " pieni polmoni " !!
in definitiva l'SB-7 mi sembra un grande cavo con un rapporto qualità  prezzo ottimo e per me è un punto di arrivo ( a chi piace spendere cifre  folli non lo consiglio , tanto penserebbero sempre che quello più  costoso funzioni meglio !!! ). grazie Davide
 

 

Altri commenti

 

La saga dei cavi di alimentazione di Cristiano

Il commento di Jorge

SE VI INTERESSA ACQUISTARLO

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc - Via Grosoli 6 - 41012  Carpi  MO - tel 059.685054   info@audiocostruzioni.com

 

Home