CAVI

CAVO SEGNALE Argento Analaog Research
silver raincoat

SCHEDA

Di cosa si tratta

Cavo di segnale RCA misto rame argento

Produttore

Silver Raincoat China

Caratteristiche

Vedi sotto

Dimensioni

Lunghezza standard 1mt

Connettori

Professionali a bagno d'oro con serraggio a vite

Prezzi

140/00 euro la coppia da 1 mt

Per ordinare

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc   Via Grosoli 6 - 41012   - Carpi   MO - tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

Trasporto e pagamento

Trasporto 10 euro pagamenti accettati contrassegno - paypal - ricarica postepay

DESCRIZIONE

Si tratta di un cavo di segnale di derivazione Cinese in Argento , con connettori placati oro e serraggio a vite.

Lunghezza 1 mt , con calza esterna di color nero , che lascia intravedere la schermatura interna...

Molto molto accattivante come estetica e discretamente flessibile.

Come suona : Prima di esprimermi su questa cosa , ho atteso alcune prove di amici che hanno un ottimo orecchio e devo dire che le mie impressioni sono state confermate..

L'amico Alfio si e' espresso coi " li cè tanta roba !!!" , invece l'amico Giovanni mi ha detto " la scena sonora si sposta in avanti e tutti gli strumenti diventano piu' dettagliati e cristallini"...

La mia impressione si avvicina molto a quello che hanno detto Alfio e Giovanni , appena si istalla il cavo si capisce subito di avere a che fare con un ottimo cavo , trasparente e cristallino , la scena sonora si sposta leggermente in avanti rispetto ad altri cavi che ho' provato e la separazione tra gli strumenti e notevole... insomma un cavo ottimo.

Lo consiglio sopratutto a chi ama il dettaglio e magari chi vuole un suono più pulito e dettagliato.

Io ho fatto la prova con alcuni ampli valvolari , ottimi ma che impastavano leggermente e ho avuto ottimi risultati...

Lo sconsiglio invece a chi ha impianti gia' molto dettagliati e che sono spostati verso il dettaglio e la precisione.... forse non otterreste miglioramenti significativi.

SCHEDA FOTOGRAFICA

Il dettaglio dei connettori di ottima qualità.

Il comodo  imballo

COMMENTI

 

Il commento di Max

Ciao Davide, ho appena ricevuto i Cavi ( la C maiuscola ci vuole proprio... ), beh che dire ? STUPENDI !!!!

Complimenti per i tuoi prodotti, non credevo di trovare nulla del genere a questo prezzo....

Ti ringrazio moltissimo per la Tua disponibilità e serietà.

A presto.

Max

---------------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Giampiero

Caro Davide,

eccomi a scrivere le mie impressioni sul cavo di potenza Silver Raincoat , dopo una settimana di ascolto e necessario rodaggio.

L'arrivo del pacco è stato puntuale, lo apro e mi trovo davanti un bellissimo oggetto e le impressioni a prima vista sono positive, come quelle lette sul sito. Premetto che anch'io come Roby ho un impiantino composto da elementi NAD ampli e lettore , rispettivamente C 352 e C 542, diffusori JM LAB FOCAL CHORUS 726S e incoraggiato dal miglioramento da lui ottenuto con un livello simile al mio , mi sono deciso a provare il tuo cavo. Avevo bisogno di mettere a fuoco ogni gamma di frequenza e questo è riuscito perfettamente. Infatti gia' dai primi ascolti ho notato la differenza di dettaglio, morbidezza , comunque non eccessiva sui medi e alti, le voci a fuoco ,un basso robusto e controllato a differenza del precedente cavo, un AUDIOQUEST TYPE 4, scena piu' ampia e ariosa e molto di piu'.

Insomma un bel miracoletto per gli apparecchi a mia disposizione no?....

Certo c'è da migliorare ancora qualcosa con degli up-grading, avendo gia' il cavo di alimentazione SB-3, sto pensando al cavo di segnale REFERENCE della SOMMERCABLE.

Ti ringrazio per la tua favolosa disponibilita'. A presto Giampiero

----------------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Vincenzo

Prefazione - all'amico Vincenzo ho fornito tutta la serie di cavi Silver Raincoat , potenza segnale e quindi la recensione e per il tutto:

Ho atteso così tanto per ringraziarti perchè, e questa è una mail sincera non dettata da alcun interesse commerciale, volevo darti le mie sensazioni sui cavi potenza e segnale che mi hai spedito e per dare un giudizio ho dovuto fare ascolti molto prolungati ed attenti.

Ti ricordo il mio (direi spettacolarte) compromesso di impianto:

Lettore cd Copland CDA 288

Pre Copland CTA 301 mkII rivalvolato 6922 siemens nos gold pin

Finale Copland CTA 504 rivalvolato Sovtek (6550) e Golden Dragon (5 x 12AX7)

Diffusori Klipsch Heresy II

Cavi alimentazione Autocostruiti (cavo 7 x 1,5 schermato)

Cavi segnale: Analogue Research Silver Raincoat rca tra cd e pre - monster cable m 1000i tra pre e finale;

Cavi potenza Analogue Research Silver Raincoat (2,5 + 2,5)

Distributore di rete con filtri G&W T-03 EU edition con pre e cd su prese filtrate e finale su presa non filtrata.

Bene il risultato sonoro di questo insieme ti posso garantire che raggiunge dei risultati incredibili e, credimi, non credo di essere proprio un neofita in termini di esperienza.

Calore, pienezza, dinamica ed estensione, uniti da un tridimensionalità ed una articolazione eccellenti.

Il contributo dei Silver rancoat, almeno in questa configurazione è stato decisivo. Il cavo segnale mal si addice ad una connessione tra pre e finale dove un cavo americano (un qualsiasi cavo all'americana, non per forza Monster) secondo mè è insostituibile, ma tra cd e pre è davvero pauroso.

Qual'è la sua peculiarita? La capacita di dare profondità alla scena sonora, di dividere con maggior chiarezza i diversi piani sonori e di donare estenzione asciutta e precisa in basso, dettagliata, estesa e non fredda in alto.

Stessa cosa per il cavo potenza. il requisito più importante è proprio la capacita di allargare in orizzaontale ed in verticale la scena, renderla davvero profonda e separare nettamente i diversi piani sonori conferendo una stabilità di immagine davvero da primato, senza tuttavia dare di digitale, anzi!

Non scrivo mai...credimi...sono abbastanza riservato e se sono arrivato a tanto è solo perchè credo che tu possegga in vendita dei cavi quasi ideali (almeno con le valvole); cavi che lasciano l'immagine scolpita e ferma anche a volumi di ascolto nei quali solitamente lò'impasto è percepibile. davvero degli ottimi prodotti...e ti garantisco che dare una asciutta e corposa profondità in tutta la gamma di frequenze ad una Heresy non è assolutamente facile.

Di solito questi diffusori vengono ascoltati in catene che mettono in evidenza i loro limiti, in quanto sono difficili da abbinare per raggiungere un equilibrio.

Le prove e la ricerca è durata un anno preciso (anche con le valvole) e ti garantisco che il suono che oggi viene fuori è qualcosa che ho potuto riscontrare solo in sistemi almeno 10 volte più costosi.

Della serie.....l'hi-end è nella sensibilità degli accoppiamenti, con buoni prodotti, senza dubbio, ma sicuramente non sempre è sinonimo di barche di soldi spese.

Cosiglia i Tuoi cavi Silver raincoat a tutti coloro che hanno valvole (cavi potenza) e lettori a transistor (cavo segnale).

Vorrei acquistare anche quelli di alimentazione (per la precisione 4) ma prima vorrei provarli a casa....se decidi di volermi dare questa possibilità ti tingrazio...magari lo faccio traun pò....
Ciao ed Evviva Paoul Klipsch (pace all'anima Sua...)

Vincenzo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Lorenzo:

Ciao,

ho acquistato da tempo qualche mese fa il cavo di potenza Analog Silver Raincoat e devo dire dopo un adeguato rodaggio l'ho trovato davvero ottimo. Ho notato un miglioramento specialmente nel dettaglio e nella separazione dei suoni, insomma c'è più aria fra gli strumenti. Sono stato davvero contento di questo acquisto. A titolo di cronaca il mio impianto è composta da pre+finale multicanale Marantz AV9000+MM9000 e da lettore cd Nad M5 + lettore DVD Pioner Avi989.

Lorenzo

---------------------------------------------------------------------------------------

Il commento di Daniele:

Ciao Davide, come ti avevo promesso, provo a dare un parere sul cavo di segnale in argento della Analaog Research, nel tuo listino.

Prima di tutto apprezzo il tuo trattamento sia come metodo, sia come serietà nella spedizione, (che comunque avevo già avuto modo di provare con l’ampli), il cavo l’ho inserito nel mio impianto come cavo di interconnessione tra il lettore CD, (Marantz 600 ose LE), e l’ampli (Audio Note Oso Kit), essendo convinto che nel panorama cavi non tutti danno le stesse risultanze, ed essendo convinto assertore dell’auto costruzione, ho sostituito il “mio” cavo con l’Analaog e dopo una settimana di ascolti devo ammettere che quello già precedentemente descritto, nel mio caso è in parte rispettato, ancora maggior dettaglio, i strumenti sono più singoli nel concorrere a formare la composizione sonora, c’è una migliore compostezza della scena sonora, maggior ambiente, migliore controllo dei bassi, i quali rimangono comunque notevoli nell’impatto specialmente nelle note basse dell’organo, e una tonalità leggermente più alta dei medi e degli alti.

In conclusione confermano le caratteristiche peculiari dei cavi in argento che ho avuto modo di ascoltare nelle fiere o presso negozi specializzati del settore, ad un prezzo competitivo.

SE VI INTERESSA ACQUISTARLO

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc - Via Grosoli 6 - 41012  Carpi  MO - tel 059.685054   info@audiocostruzioni.com

 

Home