CAVI

Cavo di potenza SILVER RAINCOAT

SCHEDA

Di cosa si tratta

Cavo potenza misto rame argento sezione 4 mmq

Produttore

Silver Raincoat China

Caratteristiche

Vedi sotto

Dimensioni

Lunghezza standard 2,5  mt .disponibile 3 mt e oltre su richiesta

Connettori

Professionali a bagno d'oro + banane

Prezzi

210/00 euro la coppia da 2,5mt
250/00 euro la coppia da 3mt

Per ordinare

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc   Via Grosoli 6 - 41012   - Carpi   MO - tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

Trasporto e pagamento

Trasporto 10 euro pagamenti accettati contrassegno - paypal - ricarica postepay

DESCRIZIONE

Cavo di potenza costruito con solid core di spessore 0,8 mm di argento puro ricoperto da rame ofc in configurazione lintz , esteticamente favoloso , ricoperta da una calza intrecciata color nero e argento.

Dimensione esterna del cavo 18 mm .. veramente notevole.....

Caratteristiche sonore ottime e fino a poco tempo fa un prodotto del genere poteva costare circa 4 volte tante.

Terminato da una parte forcelle e dall'altra banane tutte in rame placato oro.

Ottima ricostruzione sonora di tutte le frequenze adatto sia per amplificazioni valvolari che transistor.

Silver Raincoat può essere realmente la connessione per diffusori risolutiva in grado di esaltare le performances del componente cui verrà collegato.

VIDEO YOU TUBE:

SCHEDA FOTOGRAFICA

COMMENTI

IL COMMENTO DI ALESSANDRO:

 

Ciao Davide, mi sono arrivati i cavi SILVER RAINCOAT e devo dire che avevi  ragione, sono proprio NOTEVOLI, nell'aspetto, ma più importante lo sono  all'ascolto, veramente eccezionali, almeno per il mio udito, il suono è  ancora più "DORATO" di quello che era già con gli altri tuoi cavi  SOMMERCABLE argentati. Con questi il mio impianto ha acquistato notevolmente  in immagine, dettaglio,profondità,gamma bassa controllatissima, voci ancora  più presenti, ed acuti che non ti dico........FAVOLOSI!!!  Non mi stacco più dal mio impianto........Peccato si debba anche lavorare!?

 

  

Ciao  Alessandro    alex.trive@tele2.it

--------------

IL COMMENTO DI ROBY:

 ciao davide  eccoci alla email di prova dei cavi.
-Cavo segnale Reference S. Cable   lunghezza 1 mt terminati RCA hi-end serraggio a vite   mod. gold

-Cavi potenza SPEAKER SILVER RAINCOAT
impianto:   o meglio IMPIANTINO ;-)
ampli NAD 320bee
cd    NAD C541i
casse Opera 1.5

Cavi segnale  sia a metratura che terminati

 REFERENCE STRATOS

premetto che le casse le ho comprate da 1 mese e prima
avevo delle AR   e usavo un cavo di segnale trasparent e una buona   piattina in rame di dimensione generose   per il cavo di potenza  poi un bel giorno mi sono detto:
non mi piace come suona!   alti squillanti, bassi imprecisi e medi... medi? chi   li ha mai sentiti  tutti dietro, sembrava che suonassero per il vicino.   che faccio, cambio l'ampli ?
ero quasi deciso poi mi è venuta voglia di   sperimentare cosa potevo spremere davvero   dal mio mini impiantino   così, grazie a Davide che avevo già contattato tempo   fa per dei cavi SD16, ho acquistato i nuovi cavi.   Il pacco:  Ben fatto, sicuro, BEN CHIUSO, con il polistirolo di  protezione e una lettera di ringraziamento.
E poi SPEDIZIONE PUNTUALE.

Prima impressione all'apertura:
acci... che dimensioni sto cavo di potenza e che peso   (se penso alla mia piattina)   poi è anche bello  anche quello di segnale merita i pieni voti, giallo e   nero i colori.  l'ascolto immediato:  appena montato il suono si presenta arioso con una  buonissima profondità, molto selettivo  sugli alti, medi neutri e gamma bassa estesa rispetto   a prima.  l'ascolto dopo 4 giorni:  dimenticate cosa scritto sopra, il suono si è  modificato di parecchio   CREDO DI AVER ACCONTENTATO IL NAD  gli alti si sono arrotontati e ora sono precisi e  mooolto caldi  ,   i medi sono rinati e soprattutto le voci hanno delle  piacevolissime sfumature  i bassi poi si sono ulteriormente incrementati e ora  riempiono molto bene la scena ascolto "oh daddy" dei fleetwood mac da rumours  un mito e la precisione e la collocazione di tutti gli  strumenti è impressionante  per non parlare della voce, mitica. poi voglio farmi del male e metto "Joga" di Bjork da  homogenic e qui la selettività dei campionatori  e la freddezza del tutto mi affascina.  Passo ai Dead can dance con "into the labyrinth", Loreena McKennitt "the mask and mirror" e  Goran Bregovic con "tales and songs from wedding and funerals",la sezione dei fiati e  delle percussioni mi stordisce...  non pensavo di poter sentire il mio mini impianto in  questo modo (sempre considerando il target dell'impiantino) e sono sicuro che  cambiando l'ampli e mantenendo i cavi di prima non  avrei avuto questo incremento  di prestazioni.

 



PS: ho scritto questa recensione in maniera un po'  ironica perchè questo sito normalmente tratta impianti moooolto diversi dal mio (mi vergogno un po')  però volevo dare speranza a chi ha in casa un  impiantino e non ne è contento  BEH! PRIMA ERO TRA QUESTI MA ADESSO NE SONO  USCITO!!!!! ;-) e tutto grazie a 2 cavi  MA CHE CAVI!!!!!!!!!!!!
ciao Davide e grazie
robybot@yahoo.com   Torino

IL COMMENTO DI SILVIO:

 

l'impianto di Silvio da Taranto e il commento dei cavi Silver Raincoat

IL COMMENTO DI VINCENZO:

Prefazione - all'amico Vincenzo ho fornito tutta la serie di cavi  Silver Raincoat , potenza   segnale e  quindi la recensione e per il tutto:

 

                   

 

Ho atteso così tanto per ringraziarti perchè, e questa è una mail sincera   non dettata da alcun interesse commerciale, volevo darti le mie sensazioni  sui cavi potenza e segnale che mi hai spedito e per dare un giudizio ho  dovuto fare ascolti molto prolungati ed attenti.

Ti ricordo il mio (direi spettacolarte) compromesso di impianto:

Lettore cd Copland CDA 288

Pre Copland CTA 301 mkII rivalvolato 6922 siemens nos gold pin

Finale Copland CTA 504 rivalvolato Sovtek (6550) e Golden Dragon (5 x 12AX7)

Diffusori Klipsch Heresy II

Cavi alimentazione Autocostruiti (cavo 7 x 1,5 schermato)

Cavi segnale: Analogue Research Silver Raincoat rca tra cd e pre - monster  cable m 1000i tra pre e finale;

Cavi potenza Analogue Research Silver Raincoat (2,5 + 2,5)

Distributore di rete con filtri G&W T-03 EU edition con pre e cd su prese   filtrate e finale su presa non filtrata.

Bene il risultato sonoro di questo insieme ti posso garantire che raggiunge   dei risultati incredibili e, credimi, non credo di essere proprio un neofita   in termini di esperienza.

Calore, pienezza, dinamica ed estensione, uniti da un tridimensionalità ed  una articolazione eccellenti.

Il contributo dei Silver rancoat, almeno in questa configurazione è stato   decisivo. Il cavo segnale mal si addice ad una connessione tra pre e finale   dove un cavo americano (un qualsiasi cavo all'americana, non per forza   Monster) secondo mè è insostituibile, ma tra cd e pre è davvero pauroso.

Qual'è la sua peculiarita? La capacita di dare profondità alla scena sonora,   di dividere con maggior chiarezza i diversi piani sonori e di donare   estenzione asciutta e precisa in basso, dettagliata, estesa e non fredda in   alto.


Stessa cosa per il cavo potenza. il requisito più importante è proprio la   capacita di allargare in orizzaontale ed in verticale la scena, renderla   davvero profonda e separare nettamente i diversi piani sonori conferendo una   stabilità di immagine davvero da primato, senza tuttavia dare di digitale,   anzi!

Non scrivo mai...credimi...sono abbastanza riservato e se sono arrivato a   tanto è solo perchè credo che tu possegga in vendita dei cavi quasi ideali   (almeno con le valvole); cavi che lasciano l'immagine scolpita e ferma anche   a volumi di ascolto nei quali solitamente lò'impasto è percepibile.  davvero degli ottimi prodotti...e ti garantisco che dare una asciutta e   corposa profondità in tutta la gamma di frequenze ad una Heresy non è   assolutamente facile.

Di solito questi diffusori vengono ascoltati in catene che mettono in   evidenza i loro limiti, in quanto sono difficili da abbinare per raggiungere   un equilibrio.

Le prove e la ricerca è durata un anno preciso (anche con le valvole) e ti   garantisco che il suono che oggi viene fuori è qualcosa che ho potuto   riscontrare solo in sistemi almeno 10 volte più costosi.

Della serie.....l'hi-end è nella sensibilità degli accoppiamenti, con buoni   prodotti, senza dubbio, ma sicuramente non sempre è sinonimo di barche di   soldi spese.

Cosiglia i Tuoi cavi Silver raincoat a tutti coloro che hanno valvole (cavi   potenza) e lettori a transistor  (cavo segnale).

Vorrei acquistare anche quelli di alimentazione (per la precisione 4) ma   prima vorrei provarli a casa....se decidi di volermi dare questa possibilità   ti tingrazio...magari lo faccio traun pò....
Ciao ed Evviva Paoul Klipsch (pace all'anima Sua...)

Vincenzo

----

IL COMMENTO DI CRISTIANO:

------------

IL COMMENTO DI AMEDEO:

Caro Davide,
 I cavi sono arrivati, devo dire molto belli e ovviamente all'ascolto, come    dite voi "audiofili", veramente trasparenti. Come avrai capito mi sono    avvicinato a questo club di fuori di testa da poco. Suono e ho studiato da    giovane chitarra classica, ora suono quella elettrica, mi fido del mio    orecchio e ringrazio il Signore che me l'ha dato.   Il mio impianto e formato da un ampli Trends Micro 10.1 usato come finale   a due canali + Pre TCC TC-754 con Twick di MaurArte, che bravo quel   ragazzo.
Le casse sono delle Klipsch RB 81 e i cavi sono i tuoi SILVER RAINCOAT   coppia da 2.5m, che si sposano benissimo con il Trends Audio 10.1. Ogni   volta che ascolto il CD mi sorprendo dei suoni che non riuscivo a sentire   sul mio vecchio Sansui di trenta anni fà.
 Finalmente le armoniche degli strumenti saltano fuori e che dinamiche con   quali dettagli, credo di essere stato veramente fortunato nell'azzeccare   questa combinazione, probabilmente ci sarà di meglio ma per l'uso tecnico   musicale che ne faccio io mi soddisfa molto.
Ciao e buon ascolto.
Amedeo

 

------------------

IL COMMENTO DI GIANLUCA:

Ciao Davide, dopo alcuni giorni di ascolto dopo l'arrivo dei cavi di   potenza mi sono reso conto di aver sbagliato giudizio sulle   elettroniche acquistate....se ti ricordi ti avevo parlato di suono   impastato e con i bassi troppo in evidenza,bene dopo aver sostituito i   miei supra con i silver raincoat come per magia tutto è andato a posto:  adesso il suono è molto più arioso e dettagliato sui medio-alti e i   bassi sono corposi ma molto ben controllati.Sono quindi molto   soddisfatto e ti devo confessare che non credevo che dei cavi dal costo   tutto sommato umano potessero avere tali prestazioni.  Saluti Gianluca

 

---------------

 

IL COMMENTO DI GIUSEPPE:

Ciao Davide  Finalmente ho collegato i nuovi cavi di potenza all 'accoppiata  DynaudioFocus/MaestroSettanta, in sostituzione dei  Cardas CrossLink, so che gradisci avere dei feedback.  Anche dai primi ascolti mi sono accorto che le differenze si sentono  eccome, e sono quelle che cercavo, piu' dettaglio
Gamma alta cristallina e basso profondo ma controllato e di buon impatto  che prima non c'era; sono portato a pensare che i crosslink abbiano  qualche difetto (acquistati usati) non posso credere che siano cosi  "mosci"! Mah?!  Comunque grazie , avevi ragione e d' accordissimo di considerarli un acquisto definitivo a meno di non spendere cifre esorbitanti. Credo  resteranno a lungo nel mio impianto!  Saluti .  Beppe

------

IL COMMENTO DI DANIELE:

Ciao Davide,

i cavi sono arrivati. Strepitosi esteticamente, sembra vadano molto bene anche per quanto riguarda la resa sonora. E' ancora presto però! Sono abbastanza lento...

Ho notato un'eccellente miglioramento nella riproduzione di tutta la musica acustica e delle voci per ora.

Alto livello riscontrato anche nell'ascolto di certo rock moderno, per certi versi più difficile da riprodurre, anche se spesso registrato non in modo eccellente (purtroppo!)

Sembrano cavi molto raffinati abbinati al resto del mio impianto:

Sorgenti: PC win7 64bit - scheda audio Auzentech X-fi prelude (strepitosa a mio avviso!! - upgradabile!!!) - Foobar2000

multilettore Loewe

lettore Marantz cd-50

DAC tcc tc-7510

Preamp Kingrex

Finale autocostruito con prodotti della hypex: 2 moduli UCD180HG HxR

alimentatore SMPS400/49

contenitore HiFi2000

Diffusori Allison Acoustics AL-120 (serie 1989 comprate all'epoca e tenute come sacre!)

Cavi di segnale Rothwell The River

Cavo ottico di marca ignota.

Grazie della tua disponibilità e della tua pazienza

A presto per prossimi acquisti. Ciao Daniele.

----------------

 

IL COMMENTO DI RICCARDO:

Sono arrivati solo venerdì dopo una settimana dalla spedizione(pensavo te ne fossi dimentacato) ..... Cosa dirti sono semplicemente FANTASTICI......considerato quello che costano.....le heresy hanno finalmente cominciato a suonare .....prima non scendevano in nessun
modo e ho fatto prove con parecchi cavi miei e prestati.
Grazie ed ai prossimo acquisti ..... Ormai non passa settimana che non ci sentiamo.....
Riccardo

 

-----------------

IL COMMENTO DI ANDREA:

Ciao Davide,

dopo l'acquisto del cavo Silver Raincoat Analog Research ed aver ascoltato qualche decina di cd, ora sono al giro di boa delle compilation dei cd e che sto riascoltando, scoprendo dettagli e sfumature che prima erano ovattate o inudibili. Il primo sostanziale miglioramento è stato con i piedini Magic Dream che da subito ho sentito sfumature e dettagli sia strumentali che vocali. La seconda miglioria è stata grazie al cavo Silver Raincoat Analog Research il quale riesce a creare ancor di più una pulizia del suono ed una tridimensionalità e spazio tra gli strumenti e le voci. Ascoltando principalmente heavy metal, ma non solo, non sempre si riesce a distinguere strumenti e voci urlanti e graffianti. Non solo un audiofilo e non possiedo un orecchio musicale, per cui le mie impressioni ed il commento devono essere "prese con le pinze"; inoltre grazie ai piedini ed il cavo mi accorgo se le registrazioni sono di qualità ed il suono pulito, oppure ovattato e questo a conferma che a volte investendo molti soldi in impianti high-end non si riesce ad apprezzare la musica se la registrazione non è all'altezza.

Consiglio sia i piedini che il cavo a chi volesse ottenere un suono più chiaro e pulito spendendo una modesta cifra, già i soli piedini migliorano di molto la qualità della musica.

 

Ora un tuo consiglio spassionato, anche se devo ascoltare con il mio orecchio per la decisione finale, riguardo ad un pre-phono.

Vorrei sfruttare l'impianto che ho collegando anche il giradischi Technics 1210, ma il preamplificatore è sprovvisto della scheda phono, per cui ne devo acquistare uno.

Nell'usato e nei commenti ho visto i due modelli Ming-da mc 767 e il Musical Fidelity x lps v3. Al termine del Ming-da hai scritto: "confrontandolo con il Musical Fidelity che ad un primo approccio risulta più dettagliato, vince a lungo andare".

Tra i due sarebbe meglio il cinese, anche se bisogna sempre ascoltare con il proprio orecchio.

 

Senza impegno, ti chiedo inoltre se sei interessato ad alcuni componenti che da un po' non uso.

Fai ritiro dell'usato e se sì, è possibile una permuta con un prodotto acquistato e conguaglio, oppure l'usato lo tieni in conto vendita.

Non pretendo una valutazione adesso senza vedere il materiale, ma sapere se potrebbero interessarti i seguenti prodotti:

- Harman Kardon HK 980 con scatola e telecomando - amplificatore integrato 80w - usato poco ottime condizioni

- Denon PMA 480-R con telecomando - amplificatore integrato 50w - usato, ma tenuto bene

- Aiwa AD-F810 piastra cassette 3 testine - usata, esternamente in ottime condizioni, ma necessita di sostituzione della cinghia e di componenti usurati

 

Grazie della pazienza nel leggere tutta la mail,

Andrea

 

Andrea Vicenza

 

SE VI INTERESSA ACQUISTARLO

Audiocostruzioni di Sbisa' Giovanni e c snc - Via Grosoli 6 - 41012  Carpi  MO - tel 059.685054   info@audiocostruzioni.com

 

Home