Recensioni e Schede

Multilettore  Sony DVP NS 999ES

 

 

Di cosa si tratta

Lettore multistandard 24-bit/192KHz

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Sony

Caratteristiche

Legge tutto !!! DVD - SACD -CD -MP3

 Costo

1679/00 euro  anno 2005

 

Caratteristiche:

 

 

Media Type: DVD, CD, Video CD, CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW, SACD

Audio Decoders: Dolby Digital and DTS

Surround Effects: Virtual surround sound

Features: 3:2 pulldown, MP3 compatible, Progressive scan

Audio D/A Converter: 24-bit/192KHz

Video D/A Converter: 14-bit/108MHz

Inputs/Outputs:

One 6 channel RCA analog output
Two stereo RCA analog outputs
One Toslink and one coaxial digital output
One component video output
Two S-video outputs
Two composite video outputs

Dimensions: 17 x 4.5 x 13.8 (WxHxD in inches)

Weight: 14 pounds 

 

Descrizione :

 

Bello e dire poco ... una  classe incredibile , con lo sportellino che esce in maniera delicata , il cristallo molto spesso del display ,  uno stile notevole ..  mi e piaciuto tantissimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

 

 

 

Dentro:

 

 

Il telecomando :

 

 

L'imballo:

 

 

se vi interessa lo trovate in vendita nella vetrina delle occasioni

 

 

Una recensione trovata in rete tradotta con Google:

 

Prestazioni


Ho passato la maggior parte del mio tempo che valuto le video prestazioni del SONY DVP-NS999ES's, ma molta gente che compra questa macchina inoltre sarà interessata in esso comelettore  di SACD e del CD. In entrambi i casi, era topnotch. Nel provare un nuovo giocatore di questa specie, I lungamente fa istruito per ascoltare un CD in primo luogo; una volta che ho ascoltato un SACD, sono guastato.

Come lettore di CD  il NS999ES era un buon esecutore. Ho ascoltato movimento perpetuo delle alimentazioni del Michael (jazz 70320-2 RMN di Nastymix) ed ho trovato la formazione immagine e la profondità eccellenti, con calore caratteristico del SONY. La spigola era stretta e l'effetto sonico generale era abbastanza piacevole.

Allora ho ascoltato un ibrido, il disco di 2-channel SACD, l'omaggio della fascia grande del Bob Mintzer per contare Basie (DMP Sacd-12). La era ben definita, i cymbals eliminano e luminoso. La media scadenza è dove ho tipicamente difficoltà con CDs e dal NS999ES proveniva a volte una punta dura ed overbright. (le cadute del pioniere Dv-47a giù qui; come lettore  il relativo stridency si è evidenziato molto più del SONY.)

Allora ho commutato allo strato di SACD del disco (che ha preso una coppia dei secondi). Come sempre con SACDs, tutto il suggerimento di rigorosità o il edginess è stato andato. Il soundstage immediatamente si è sviluppato più aperto, toni e strutture più coerente. La chiarezza era superb, persino eccitandosi. Il basso, usando il responsabile basso incorporato del SONY, era stretto e sharp, in modo pulito scavato canali nei due subwoofers dei miei altoparlanti della composizione MTS in infinità.

Ho fatto lo stesso confronto con un nuovo disco che ibrido multicanale recentemente ho ricevuto da un amico a SONY: Symphony No.1 del Mahler, effettuato dallo symphony de San Francisco condotto da Michael Tilson Thomas. Ciò è stata registrata di concerto nel mese di settembre del 2001, in modo da non è a remastered il lavoro. Di nuovo, la versione CD  2-channel ha suonato abbastanza piacevole, ma la commutazione allo strato di 5.1-channel SACD stava trasformando. Mercifully, la maggior parte delle informazioni della posteriore-scanalatura era ambience. (strumenti messi alcuni dischi nella parte posteriore, rendentevi tatto come se siate sulla fase con i giocatori.) La versione di SACD era non soltanto pulita, vibrant, regolare e reale; l'effetto multicanale stava eccitandosi. Se chiuderà i miei occhi, potrei quasi credere che fossi là.

Nel corso di ultimi anni, lo ho sentito parecchi giocatori della parte-de-$$$-linea SACD, da SONY e da altri ed anche se non li ho avuti mai nella casa allo stesso tempo, sempre ho creduto che midpriced i giocatori non potessero fare tutto con la disposizione che i giocatori migliori potrebbero. Ero curioso vedere se il NS999ES migliorerebbe lo S9000ES e venire più vicino al ideale ho in mia testa (almeno su materiale 2-channel).

Dal momento che, ho due copie di soltanto un SACD: Yo-yo mA solo (SONY ss classici 64114), una registrazione superb 2-channel. Potevo realizzare un confronto diretto di A/b usando le mie due copie giocate attraverso le entrate analogiche differenti del mio processor del lessico Mc-12b. Quando ho fatto più presto questo questo anno, paragonante lo S9000ES a Dvp-ns900v del SONY, non potrei non rilevare differenza significativa fra i giocatori. Questa volta, paragonante lo S9000ES al NS999ES, ci erano differenze più grandi. Il cello solo ha suonato ad una punta più aperti e libera, un piccolo più ricco dal NS999ES. La differenza era sottile, ma era là. Quando ho confrontato il NS900V all'inizio di 2001 al pioniere Dv-47a, ho trovato il pioniere sano per essere più magro del SONY ed ho concluso quello che decido quale era "migliore" era un aspetto di gusto. Sono giunto ad una conclusione differente con il NS999ES: Era chiaramente migliore. Il pioniere ha suonato la magra non giusta nel confronto, ma quasi la cavità.

Potevo realizzare i confronti di A/b dal video lato pure. Per questo ho usato il proiettore di Vph-g90u del SONY, con 9-inch CRTs e un processor del video di Faroudja Vp-5000. Ma quando in primo luogo ho guardato un disco con il NS999ES, ho pensato che non dovessi effettuare una prova di A/b. Giocando i dischi che ho usato diverse volte in molte revisioni, immediatamente ho visto una differenza. Il NS999ES ha sembrato più vibrant, quasi luminescente. Ho controllato per vedere se tutte le registrazioni dell'immagine fossero regolate al campione della fabbrica e fossero. I giocatori del SONY offrono un'immagine tipicamente calda, ma la differenza era più di quella: Le immagini hanno sembrato più ricche. Ciò può essere spiegata, forse, dal tasso migliorato di lunghezza e di campione di parola del 14-bit/108MHz DAC.

In tutto il caso, quando ho effettuato una prova di A/b -- usando due copie della versione di Superbit del quinto elemento giocato attraverso due input del lessico -- ho visto che la disparità non era contrassegnata quanto aveva sembrato. Ma ci era una differenza. Nelle scene egiziane del tempiale di apertura, le facce hanno avute una chiarezza e un vibrancy che outdistanced lo S9000ES -- che era slouch. Ho guardato parecchi dischi, compreso le lamierine II ed il Sopranos: La terza stagione completa e trovato niente protestare circa. A più riprese, il SONY era un esecutore eccezionale.

Come tutti i giocatori del SONY DVD, il Dvp-ns999es converte un'immagine anamorphic in letterbox di 4:3 ammorbidendo l'immagine, non storcente lo, come alcuni altri giocatori. Quello è preferibile ai manufatti ch'obtrusive molti altri giocatori aggiungono quando effettua un downconversion anamorphic.

SONY dice che ha migliorato le prestazioni del progressivo-esplora l'uscita, ma non potrei praticamente esaminare quello con la mia messa a punto di VPH-G90U-and-Faroudja. In tutto il caso, nessun progressivo-esplori il giocatore di DVD può convertirsi intrecciato efficacemente in progressive quanto il Faroudja Vp-5000, particolarmente su un grande schermo con un proiettore ad alta definizione. Infatti, quando ho acceso l'esame progressivo di NS999ES's, l'immagine immediatamente si è sviluppata più molle, come fa con l'ogni pro-esplora il giocatore che di DVD ho rivisto.

Ho una Hitachi 36SDX88B, un più vecchio duplicatore della linea del HDTV. Its di dirig-vista 36-inch è mediocre nel migliore dei casi e gli ho provato sia lo S9000ES che il NS999ES con. Osservato dal loro progressivo-esplori le uscite, entrambe le unità hanno pulito l'immagine in misura grande rispetto al duplicatore interno della TV, ma non potrei dire che l'immagine di NS999ES's era considerevolmente più pulita dello S9000ES's.

Conclusioni
Ci sono lotti come circa al SONY Dvp-ns999es e pochissimo da avere antipatia per. Offre le nuove caratteristiche significative, le prestazioni migliorate di parecchie più vecchie caratteristiche, il video eccezionale e le prestazioni audio e un prezzo più basso. Che cosa di più potete chiedere da un'azienda di consumatore-elettronica?

 

Links :

 

http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/SonyDVPNS999ESDVDSACD.php

 

http://ultimateavmag.com/dvdplayers/84/

 

http://www.positive-feedback.com/Issue6/audiencecd.htm

 

 

  Torna alla pagina iniziale