Recensioni e Schede

 

 Audio Analogue " Paganini "

Lettore CD

 

 

Di cosa si tratta

Lettore Cd

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Audio Analogue

Caratteristiche

24 Bit  sportello centrale

 Costo

1165/00 euro anno 2002

 

Caratteristiche:

 

 

DistorsioneRumore di fondo :

< 0.001 % @ 1kHz -140dB

Risposta in frequenza :

0Hz - 48kHz (qualsiasi sorgente)

Impedenza d'uscita analogica

<10

Livello d'uscita digitale :

0.5VPP @ 75W(S/PDIF Standard)

Separazione fra canali :

R - L 100dB ; L - R 100dB

Livello d'uscita analogica :

2Vrms

Elaborazione digitale:

115VAC / 230VAC 50/60Hz Ricampionamento in tempo reale a 24 bit, "bufferizzazione" dei dati e ricostruzione del clock a basso jitter

Max assorbimento di potenza

100 VA

Alimentazione nominale:

115 VAC / 230 VAC 50 / 60Hz

Dimensioni:

(Max) 445mm(L); 330mm(P); 90mm(A).17.52"( W ) x 13.11" ( D ) x 3.54" ( H )

Peso:

10 Kg. / 22.05 lbs

 

Reportage fotografico :

 

Versione Black

 

 

 

 

Versione Silver

 

 

 

 

 

 

 

Dal sito ufficiale :

 

In un’era di profondi cambiamenti per l’audio di qualità, il nuovo Paganini CD player rappresenta l’unica alterantiva per chi desideri entrare in possesso della sorgente CD definitiva senza trascurare il rapporto qualità/prezzo.
Giovandosi degli ultimi ritrovati nel campo dell’elaborazione digitale del suono, il nuovo Paganini CD player vanta una reale conversione D/A a 96 kHz e 24 bit attraverso un convertitore Analog Devices AD1855.

Ciò significa che il normale segnale registrato su qualunque CD viene effettivamente convertito ad alta risoluzione. L’artefice di questo decisivo incremento delle prestazioni del sistema di conversione è il convertitore di frequenza di campionamento ad elevate prestazioni Crystal CS8420, utilizzato finora solo sulle più raffinate macchine professionali per l’editing dei master digitali. Il convertitore di frequenza di campionamento trasforma il segnale digitale estratto dal compact disc in un segnale (sempre digitale) ad elevata risoluzione che viene poi inviato al convertitore con un jitter estremamente basso, grazie all’oscillatore quarzato ad altissima stabilità utilizzato come riferimento. Il processo di conversione D/D implica la generazione di campioni a 24 bit veri: per questo motivo, il DAC che riceve il segnale ad alta risoluzione lavora sempre nelle migliori condizioni, fornendo allo stadio analogico di uscita il miglior suono possibile. Lo stadio analogico è realizzato, secondo la migliore tradizione Audio Analogue, utilizzando componenti di altissima qualità: condensatori in polipropilene e Elna for Audio, resistenze ad alta precisione (1%) e basso rumore, amplificatori operazionali ad elevata linearità. Il Paganini CD player e’ dotato di uscita digitale ad alte prestazioni in grado di pilotare adeguatamente qualunque CD recorder o convertitore D/A esterno. Anche la meccanica di lettura e la relativa elettronica di controllo, rappresentano il risultato di un lungo processo di ottimizzazione. La struttura di supporto estremamente rigida è stata studiata per unire superiori doti meccaniche ad una perfetta schermatura dei segnali RF elaborati dalla sottostante scheda di controllo. Infine, l’alimentazione estremamente curata utilizza un trasformatore toroidale ad alta corrente e bassa dispersione, con un secondario dedicato esclusivamente ai circuiti analogici che risultano, quindi separati dalle alimentazioni digitali. Ben nove stadi di stabilizzazione garantiscono una perfetta alimentazione di tutte le parti del complesso circuito del Paganini CD player. Naturalmente, a tanta abbondanza nella dotazione elettronica del Paganini CD player fa riscontro un’adeguata realizzazione meccanica: lo chassis è realizzato con lamiera di 3mm di spessore per un perfetto isolamento dai disturbi esterni, siano essi di natura meccanica o elettromagnetica. Lo spesso frontale in alluminio satinato da 1cm di spessore dona al Paganini CD player un’immagine di stile ed eleganza non disgiunta da solidità e concretezza. Il display fluorescente garantisce una visione ottimale con qualunque illuminazione ambientale. L’elegante e completo telecomando fornito in dotazione permette il totale controllo dell’apparecchio. Contattate subito il vostro rivenditore di fiducia per una dimostrazione e…

fonte: Audio Analogue

 

Vediamo dietro:

 

 

 

 

Il telecomando :

 

 

 

L'imballo

Il manuale

 

Home