SCHEDE E RECENSIONI

Krell Connect

Music Server -  Radio internet

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Server


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Krell

Caratteristiche:

Music Server Entrata Usb - Radio Internet

Costo:

5.590/00 euro anno 2016

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Stream-Play di rete 192kHz 24 bit ed internet radiobUPnP/DLNA, iOS remote

 

Prezzo per il prodotto usato in negozio, non si accettano permute.

 

- Scheda DAC interna 32-bit ESS Sabre 192kHz 24 bit, out RCA/XLR

- Fino a 192kHz/24-bit riproduzione

- Display LCD 3,5 pollici QVGA (320x240) 

- Internet Radio UPnP / DLNA

- IOS e Android apps per il controllo. IR opzionale.

- V-Tuner

- Wi-Fi e USB, oltre a Toslink ottico e coassiale ingressi digitali (solo per il modello con DAC optional)

- Montaggio a Rack

- Modello DAC (optional) dispone di RCA e uscite bilanciate.

- Formati supportati: FLAC, OGG, WAV, WMA, Apple Lossless, MP-4a, MP3

 

Prezzo per il prodotto usato in negozio, non si accettano permute.

 

Il Krell Connect: l’ultima tecnologia nel campo dello streaming audio in alta risoluzione. Dal Flac al Wav, Apple Lossless, Mp4, Mp3 e Wma, il Connect riproduce fino a 192KHz/24bit il tutto con la consueta altissima qualità Krell.
Il Connect, equipaggiato con un modulo Wi-Fi ed è disponibile con il DAC interno con chipset Sabre ESS a 32 bit con un circuito di uscita analogico discreto via RCA e XLR direttamente accoppiato ad esso. 
Le librerie audio poste sui vostri pc o server sono facilmente navigabili attraverso il display QVGA lcd da 3,5 pollici ed In alternativa si può comandare il tutto attraverso le applicazioni iOS ed Android sui vari Smartphone e tablets.
Oltre alla riproduzione di FLAC e WAV fino a 192kHz/24-bit, il Connect gestisce anche flussi Ogg, WMA e MP3. A differenza di alcuni streaming player, la riproduzione senza pause è possibile consentendo un ascolto senza interruzioni tra le tracce dell'album. Un album di un concerto dal vivo, per esempio, può essere goduto come un evento unico, un'esperienza ininterrotta.
Le radio Internet utilizzano la stessa conversione dei files ad altissima risoluzione regalando la migliore esperienza d’ascolto e qualità possibile dai servizi di streaming.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

IL TELECOMANDO




IMBALLO E MANUALE


 


ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

 

COME SUONA

 

https://www.quotidianoaudio.it/news/musica-liquida-e-music-server/krell-connect-music-server-o-music-transport/

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

 http://www.hifichoice.co.uk/news/article/krell-connect--pound;3500/20432

Condividi
Nell'affollato mercato degli streamer arriva il nuovo Connect di fascia alta di Krell. Ma è un design con una differenza, dice David Price

Ciò di cui il mondo ha bisogno ora - per citare il grande Burt Bacharach - è amore, dolce amore. Beh, forse, ma c'è un numero considerevole di aziende di elettronica di consumo che pensano che non sia più così pressante, e invece dovremmo dare a tutti i giocatori di musica in rete con cui giocare. Tanto che ora sembra che non puoi muoverti per le cose. L'amore non è più in giro - come cantavano una volta i Trogg - sono gli streamer audio!

Il nuovo Connect di Krell deve essere speciale allora. In effetti, il Connect ha l'onere aggiuntivo sulle sue spalle di essere un Krell, qualcosa che deve essere all'altezza piuttosto che minimizzare. Questo grande marchio è stato a lungo un attore importante nell'high-end di fascia alta e non farà in modo che il Connect sia semplicemente nella media. Fortunatamente, come vedremo, non lo è.

Connect è disponibile in due versioni. Per £ 2,500 è possibile acquistare lo streamer stesso, e un ulteriore £ 1,000 ti consente di montare un DAC interno di alta qualità - rendendolo un componente di origine a pieno titolo. Entrambe le varianti riproducono una miriade di file: quelli importanti sono FLAC e WAV fino a 24-bit / 192kHz, ma sono supportati anche ALAC, AAC, Ogg, WMA e MP3. Il nostro esempio di revisione viene fornito con il DAC integrato, ma la versione più economica ha semplicemente un'uscita digitale, che lo rende ideale per coloro che hanno già un convertitore digitale o un lettore CD dotato di DAC.

L'unità stessa è basata sulla piattaforma Stream Unlimited e utilizza una scheda Stream 700. Il segnale di uscita digitale da questo è bufferizzato con una tecnologia simile che è stata progettata per il modulo anti-jitter utilizzato nel lettore SACD / CD Cipher di £ 12.000 di Krell, non meno. Passa quindi a una coppia di DAC ES-9018 ESS Sabre che operano in modalità differenziale doppia e a uno stadio di uscita analogica completamente bilanciato, Classe A, che utilizza la topologia della modalità corrente di Krell.

Essendo un Krell è obbligatorio per lui sembrare grande e audace, e così fa. La sezione centrale sfoggia una lunga luce a LED che si illumina di rosso o blu a seconda della modalità - standby o operativa. A destra c'è un piccolo schermo LCD retroilluminato con diametro di 90 mm e 320 x 240 pixel.

Dal mio punto di vista, i tasti di navigazione montati sul cruscotto aggiuntivi avrebbero molto senso qui, quindi è più facile da usare. Tuttavia, sono sicuro che la compagnia risponderà che c'è un'app perfettamente valida Krell Connect (iOS o Android) disponibile per il download gratuito, e questo è il modo migliore per controllare le cose. Certo, è vero, ma so che alcuni clienti sarebbero più felici con un metodo operativo che non richiedesse qualcos'altro che potesse bloccarsi o perdersi. Il telecomando sembra bello, ma i suoi piccoli pulsanti non vinceranno premi da quelli con cifre più grandi. Tuttavia, almeno la società si è presa la briga di creare un controller su misura con due estrusi di alluminio bloccati da bulloni a brugola. Non c'è plastica qui!

Non c'è nulla di unico nel modo in cui funziona Connect; chiunque abbia familiarità con qualcosa da uno Squeezebox a un Linn Klimax DS non avrà problemi a configurarlo. Come sempre, la connessione via cavo è migliore, ma anche il wireless funziona in modo efficace. L'installazione è il normale processo di inserimento della password di rete, dopo aver esaminato i dispositivi abilitati wireless. Il telecomando è usato per inserire il codice, e poi sei fuori. Lo uso in combinazione con un dispositivo di archiviazione RipNAS dotato di UPnP e il mio MacBook Pro con l'ultima versione di Twonky. L'app Krell Connect viene eseguita su un iPad.

Qualità del suono

Non sorprende che al Connect sia presente un suono distintivo della famiglia Krell, che impressiona e incanta in egual misura. Non si riduce la viola, quindi non devi preoccuparti di addormentarti nel bel mezzo della tua sessione di ascolto. Il basso potente, percussivo e fluido è di grande aiuto qui, come dimostra The Chase di Propaganda . La linea di basso del synth modula su e giù con un aplomb inebriante, suonando meravigliosamente sereno da ciò che sta succedendo più in alto nella scala delle frequenze. Allo stesso tempo, la Connect attraversa il lavaggio piuttosto denso di sintetizzatori di questa traccia, lanciando un sacco di dettagli e un ampio palcoscenico sonoro. Anche Treble è snello e levigato e splendidamente sincronizzato - il Krell riesce a riunire tutta la musica in un modo credibile, coerente e organico.

A prima vista, Connect si presenta come un dispositivo leggero, luminoso e tonale, non lo confonderesti mai con un giradischi classico ricco e grasso, ad esempio. Ma è molto più di questo, in quanto gioca un trucco intelligente di rendere la musica in modo molto pulito e dettagliato, ma non è mai dura o discutibile. Infatti, quando è acceso da qualche ora, acquisisce una seducente cremosità alla sua tonalità. Proprio all'inizio del suo ciclo di riscaldamento può sembrare un dato di fatto, ma quando il Connect si mette in movimento diventa un artista davvero accattivante con un'abilità di tagliare direttamente al cuore e all'anima della canzone.

Ad esempio, Deacon Blue di Steely Dan si presenta in modo splendidamente lucido; Le voci impeccabili di Donald Fagen suonano insolitamente animate e melodiche, mentre il sostegno ai sassofoni e alla tromba hanno un timbro credibile che raramente si sente in un componente di una sorgente digitale. La delicata lavorazione della chitarra di Walter Becker è meglio incisa di quanto io sia abituato a sentire, mentre allo stesso tempo non scende mai in una fragilità. In effetti, il modo in cui Connect consente a tutti gli elementi di questa registrazione molto raffinata di suonare insieme è una gioia da scorgere: gestisce il più grande trucchetto dei party di avvincente ma mai stancante ascoltatore. Soprattutto, il Krell non dà solo un senso della registrazione, lo inchioda assolutamente.

Passa dalla qualità del CD alle registrazioni ad alta risoluzione e, a differenza di alcuni streamer che ho provato, la Krell non ottiene improvvisamente un trapianto di personalità quando aumenti la risoluzione. C'è un aumento proporzionale della qualità del suono, proprio come dovrebbe essere; la musica acquisisce energia extra, dettagli, guida, potenza e precisione in tutta la gamma di frequenze. Gli acuti diventano leggermente più morbidi e molto più scintillanti, il basso è più solido e più pieno e la banda media si allarga ancora di più e torna indietro, mostrando l'abilità di Connect di creare un'acustica registrata superbamente spaziosa, data la metà delle possibilità. Wings ' Band On The Runè un piacere puro; è un album fantastico che a mio parere non ha mai suonato bene su vinile o CD, ma al 24/96 tramite il Connect si presenta come un suono brillante, spazialmente tridimensionale e musicalmente gratificante. Ancora una volta il carattere di base del Krell traspare; le cose sono veloci ed elettrizzanti con pan rolls straordinariamente dinamici che si schiantano sul palcoscenico, da sinistra a destra e viceversa. Le chitarre a più tracce di Denny Laine sono splendidamente portate, e la sua voce e quella di Paul McCartney sono fluide e intricate. All'improvviso la pista si anima.

L'ascolto prolungato rivela che Connect è un compagno fantastico, quindi. A differenza di molti concorrenti che fanno tutti i giusti suoni hi-fi ma non ti ispirano mai ad ascoltare tutta la notte - whisky e acqua in una mano, sigaretta colpevole nell'altra - tu sviluppi sempre più rispetto per questa macchina. E se riesci a mettere giù il tuo drink abbastanza a lungo da afferrare il tuo iPad e raggiungere The Who's Will not Get Fooled Againti ritroverai stupefatto dall'elettrizzante lavoro di batteria rullante di Keith Moon e dai gloriosi accordi di potere di Townshend. Il Krell è consumato neutro e trasparente, lasciando emergere tutta la ricchezza delle registrazioni mentre cattura il loro pieno impatto viscerale - è una cosa abbastanza da provare. Ciò significa che, a differenza di alcuni rivali, che sembrano essere stati espressi in un modo o nell'altro, questo streamer funziona uniformemente su un'ampia gamma di materiale sorgente, sia che si tratti dei groove soul di Isaac Hayes Theme From Shaft o di Bob Marley's Smile Jamaica , il collegamento solo, sai, si connette!

Conclusione

Ci si aspetterebbe che il nuovo streamer di Krell sia qualcosa di speciale, e sicuramente lo è. Le sue soniche sono eccezionali al prezzo; Ho provato molte macchine diverse al prezzo di 4.000 sterline e Connect può reggere il confronto con qualcuno di loro, o meglio. Certo, è sempre una questione di gusti, ma la cosa grandiosa di questo è che è così neutrale, aperto e trasparente da non legarsi in nodi cercando di adulare un tipo di musica o un altro. Come sa bene qualsiasi progettista di audio digitale, non è una corda facile da mettere in equilibrio. Personalmente, mi piacerebbe vedere un'interfaccia utente un po 'più completa e uno schermo più grande, ma è giusto dire che la maggior parte delle persone non si preoccuperà del vecchio approccio "a mani libere", dato che l'app è eccellente. Nel complesso, un'audizione essenziale se sei abbastanza fortunato da essere nel mercato per un prodotto del genere

LIKE: suono musicale naturale con potenza e pugno; qualità costruttiva
piace: alcuni potrebbero voler controlli fascia e uno schermo più grande
diciamo: Superbo suono, alta streamer end con reale appeal musicale

 

 

 

Home