SCHEDE E RECENSIONI

Denon DA 300 Usb

Convertitore anche Usb + Ampli cuffia


 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Dac


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Denon

Caratteristiche:

Dac + Ampli cuffie

Costo:

429/00 euro anno 2018

Audiocostruzioni di Sbisa' e punto vendita

Tel 059-685054  Info@audiocostruzioni.com

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

https://www.denon.it/it/product/hifi/dac/da300usb

Panoramica
Poichè sempre più appassionati di musica considerano il loro personal computer o portatile come fonte audio principale, scoprono tuttavia che la qualità del suono che ascoltano non è certo comparabile con quella che un sistema di componenti premium è in grado di offrire.

Denon DA-300USB convertitore a combinazione D/A e l' amplificatore per cuffie, elevano le tracce audio digitali del computer a livelli audiofili per puristi, con una qualità del suono senza compromessi.

Dotato di una gamma di tecnologie digitali avanzate, il DA-300USB si collega via USB asincrona al computer e offre la possibilità di decodificare sia PCM (formato audio digitale tradizionale) e DSD (Direct Stream Digital - il formato audio digitale avanzato di SACD).

Per il collegamento ad altre sorgenti audio digitali, il DA-300USB dispone inoltre di tre ingressi audio digitali - due ottici e uno coassiale.

Caratterizzato da costruzione grado audiophile con il massimo dei componenti di qualità e progettazione di circuiti, il DA-300USB offre un livello di qualità del suono alla pari con lettori di dischi universali molto apprezzato di Denon.



Key Technologies
Al centro del DA-300USB è l'alta risoluzione PCM1795 convertitore D / A, che presenta un'architettura segmento avanzato a 32 bit insieme con la capacità di gestire fino a frequenze di campionamento 192 kHz PCM, nonché la capacità di decodificare sia 2,5 MHz e 5.6MHz file DSD ad alta risoluzione (sia in modo nativo decodificati o tramite il direttore della fotografia - DSD su PCM).

Tramite la porta USB-B, il DA-300USB comunica con il PC o Mac tramite modalità di trasferimento dati asincrono, che assicura liscio, comunicazione digitale senza jitter, che è particolarmente vitale con molto alta larghezza di banda flussi di dati audio digitali. Per la compatibilità ottimale con la più ampia gamma di frequenze di campionamento, il DA-300USB è dotata di due cristalli master clock, invece del solito.

Per la gamma dinamica più ampia e più bassa distorsione, il DA-300USB dotata di una sofisticata elaborazione del segnale digitale, con processore avanzato AL32 esclusiva di Denon che offre notevolmente migliorato dettaglio in particolare attraverso la banda midrange critica, fornendo notevoli miglioramenti nella chiarezza con basso livello dei suoni più morbidi.

Audiophile grado design
Ospitato in un involucro elegante, DA-300USB presenta non meno di 7 diversi circuiti stampati, per garantire il massimo isolamento tra blocchi circuitali. Alimentato da un adattatore 15V/1A AC, DA-300USB dispone di una sofisticata tecnologia di conversione di potenza DC con un blocco di potere che fornisce sorgenti di tensione DC separate per alimentare le varie fasi.

Per garantire dati audio digitali e di temporizzazione più stabili e accurati allo stadio critico D/A converter, DA-300USB dispone anche di chip isolatori avanzati che combinano tecnologia di alta velocità CMOS con unici trasformatori micro air-core on-chip. Un totale di 9 chip isolatori vengono impiegati, con 18 canali di isolamento, per offrire superiore reiezione del rumore common mode e la massima protezione contro il trasferimento di rumore digitale tra fasi critiche, rispetto ai convenzionali optoisolatori.


Vasta gamma di opzioni di connessione
La porta asincrona USB-B si collega alla porta USB-A del computer. Una volta connesso, il computer riconosce il DA-300USB e gli indirizza I dati audio digitali, bypassando i circuiti audio interni del dispositivo sorgente.

Per il collegamento ad altre fonti, DA-300USB dispone di 3 ingressi audio digitali - due ottici e uno coassiale – per una qualità del suono straordinariamente migliorata dal tuo HDTV, satellitare o via cavo, console per videogiochi o lettore di dischi.

I connettori di uscita a livello di linea sono di alta qualità, con uscita 2Vrms per la compatibilità con amplificatori integrati, preamplificatori e altri componenti audio analogici.

Il jack per cuffie del pannello frontale dispone di un connettore di misura standard 6,3mm ¼", insieme a un comodo controllo del volume.


Alte prestazioni Suono
Per ottenere la massima qualità del suono audiophile, DA-300USB è dotato di circuiti di uscita audio separati per le uscite di linea e l'uscita cuffie. Il blocco di amplificatore per cuffie dispone di buffer dedicato e stadi di guadagno ed è compatibile con la più ampia gamma di tipi di cuffie, compresi i modelli a bassa impedenza.

Schermo OLED Avanzata con Touch Control
L'elegante pannello frontale dispone di un display OLED avanzato che fornisce chiara indicazione dell'ingresso selezionato, insieme al tipo di file audio (PCM, DSD), la frequenza di campionamento e il livello del volume delle cuffie. Con il Touch Control puoi facilmente scorrere le varie modalità.

Montaggio Verticale e Orizzontale Capacità
Puoi montare il DA-300USB sia in verticale che in orizzontale, a seconda della configurazione delle apparecchiature. Un sensore interno rileva l'orientamento prescelto, e ruota I dati display OLED di conseguenza. Una piastra di fondo personalizzato è prevista per l'orientamento verticale.

Dal sito Audiogamma:


DA-300USB, il convertitore secondo Denon
DA-300USB, il nuovo convertitore DA 32 bit 192 kHz di livello assoluto per prestazioni allo stato dell'arte con il solito, imbattibile, rapporto Q/P che solo Denon sa offrire

Dal look un po’ retrò, questo DA-300USB è l’ultima trovata di Denon, che cavalca l’ondata dei convertitori DA, oramai moda affermata, ma a modo suo, come è solita fare. Con un prodotto del tutto originale e inedito. Prima di tutto per la compatibilità con i file DSD, che lo pone come tra i pochi in un mercato fin troppo affollato di scelte. E’ poi dotato di amplificatore per cuffia con circuito dedicato, e che quindi non carica o sovraccarica quello di linea dedicato alle uscite analogiche. Grazie alle dimensioni compatte ma non troppo, può essere posto sia in orizzontale che in verticale, tramite il piede fornito a corredo; il display OLED sul pannello frontale indica l'ingresso, il tipo di file e la risoluzione, e il livello del volume cuffia.
DA-300USB tra i pochi compatibili, quindi, con i file DSD sia a 2,8 che a 5,6 MHz è un rivoluzionario convertitore D/A dotato di DAC Burr-Brown PCM1795 che gestisce, oltre ai file DSD, anche gran parte dei formati audio ad alta risoluzione, come PCM, AAC, ALAC, WAV, FLAC, fino a risoluzioni 192 kHz / 24bit, con funzionalità di upsampling fino a 32 bit (192 kHz) affidate al circuito Denon "Advanced AL32 Processing". Ingressi USB B Asincrono, digitali SP-DIF sia coassiale che ottici (3 ingressi), anche loro compatibili con file audio fino a campionamenti 192 kHz / 24 bit, offre una uscita cuffia con controllo di volume sul pannello anteriore e amplificatore interno dedicato. La selezione degli ingressi è affidata a un controllo touch-panel. Posizionamento dell'unità sia in orizzontale che in verticale. Finitura del cabinet silver con pannello frontale in plexiglass nero lucido.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IMBALLO



COME SUONA

 

https://www.dday.it/redazione/13798/denon-da-300usb-in-prova-il-convertitore-per-pc-che-punta-in-alto

 

 

Home