SCHEDE E RECENSIONI

Cambridge Audio Dac Magic 100

Convertitore con entrata USB

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Convertitore


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Cambridge Audio

Caratteristiche:

Entrata Usb

Costo:

190/00 €   anno 2020 disponibli silver e black

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa' e punto vendita chiedere  info@audiocostruzioni.com

CARATTERISTICHE

 

Convertitori D/A:

Wolfson WM8742 24-bit DAC

Risposta in frequenza:

20Hz to 20kHz (±0.1dB)

THD @ 1Khz 0dBFs:

<0.0025% 24-bit

THD @ 1kHz -10dBFs:

<0.0025% 24-bit

THD @ 20kHz 0dBFs:

<0.0025%

Rapporto segnale rumore:

-113dBr

Total correlated jitter:

<130pS

Intermodulazione @ 1kHz:

< -130dB

Intermodulazione @ 20kHz:

< -112dB

Output Impedance:

<50ohms

Max. output level (unbalanced)

2.3V rms

Digital input word widths supported:

16-24bit

Digital input sampling frequencies supported:

32kHz, 44.1kHz, 48kHz, 88.2kHz, 96kHz, 192kHz

Assorbimento a potenza massima:

5W

Dimensioni (A x L x P):

46 x 106 x 130mm (1.8 x 4.1 x 5.1")

Peso:

0.5kg(1.1 lbs)

 

Dal sito ufficiale tradotto con Google:

 

DacMagic 100 è un mini meraviglia di ingegneria digitale. Progettato per migliorare in modo significativo la qualità del suono dei dispositivi esistenti musicali digitali, DacMagic 100 è in grado di estrarre reale suono hi-fi da ogni sorta di gadget. È sufficiente collegare qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio digitale - come i dischi Blu-ray, i Mac di Apple , PC, TV e set-top box - DacMagic 100 elabora digitalmente il segnale audio, migliorando notevolmente la qualità del suono e ridurre la distorsione in un istante. Il risultato è una maggiore dettaglio, la chiarezza scintillante e un vero senso di scala e di dramma. C'è una quantità incredibile di hi-tech all'interno di ingegneria. Abbiamo scelto il digitale più recente convertitore analogico da leader di mercato Wolfson, che consente fino a studio-master-qualità audio (24-bit/192kHz) per essere goduto per un davvero mozzafiato esperienza hi-fi. La nostra innovativa tecnologia USB significa anche file ad alta risoluzione audio digitali memorizzati sul computer possono essere condivisi con il vostro hi-fi che consente di beneficiare di un livello di qualità audio di gran lunga superiore di CD. Con tre diverse opzioni di connettività digitale e la capacità di collegare quattro dispositivi contemporaneamente, DacMagic 100 è un vero e proprio hub digitale di un music. Set-up è un gioco da ragazzi e si può iniziare a godere di una migliore qualità audio in pochi minuti. Inoltre rende il partner ideale per il tuo iPad, iPhone o iPod quando usato in combinazione con Cambridge Audio iD100 dock . Quindi, non importa dove il vostro flusso audio digitale viene da, DacMagic 100 vi trasporterà più vicino alla tua musica, TV e film che mai.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

 

VEDIAMO DENTRO

 

 

DENTRO LA CONFEZIONE

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

http://www.cambridgeaudio.com/assets/documents/AP311082CA0592USERSMANUAL-05Italian.pdf

 

 

LINKS

 

http://www.cambridgeaudio.com/default.php

 

COME SUONA

 

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

 

http://www.mcelhearn.com/2012/04/05/cambridge-audio-dacmagic-100-smaller-footprint-higher-sample-rate/

 

Ho seguito i prodotti Cambridge Audio da quando ho rivisto DacMagic originale della società per Macworld, tornato nel 2010 . La società è stata così gentile da fornirmi i campioni di alcuni dei loro dispositivi, e di recente ho ricevuto un DacMagic 100, il loro ultimo DAC.

Il DacMagic 100 è simile nel concetto al DacMagic originale, ma è molto più piccolo: si tratta di 46 x 106 x 130 mm (1.8 x 4.1 x 5.1 "). Per mettere in prospettiva, è un po 'più piccolo (lunghezza per larghezza) di un Apple Magic Trackpad. Dispone di quattro ingressi: tre ingressi digitali (due S / P DIF e una Toslink), e un ingresso USB. Quindi, collegare il dispositivo a un Mac, è possibile utilizzare un cavo Toslink (si tratta di un cavo audio digitale, tutti i Mac attuali hanno jack per le cuffie, che fungono anche da jack Toslink) o un cavo USB standard.

La parte anteriore del dispositivo ha un pulsante di accensione, un selettore di sorgente, e un display che mostra la velocità di arrivo del campione. Una differenza tra l'originale e il DacMagic DacMagic 100 è il nuovo dispositivo che va fino a 192 kHz, l'originale supportato solo fino a 96 kHz. Per essere onesti, la maggior parte delle persone non avrà bisogno di questo aumento della frequenza di campionamento, come la maggior parte dei file ad alta risoluzione musicali venduti sono a 96 kHz, ma alcuni possono utilizzare questa, soprattutto se lavorano con i computer in uno studio di registrazione.

Uscita supera spinotti RCA standard. L'originale DacMagic (e il più recente DacMagic Plus. ) hanno anche uscite XLR, che la maggior parte delle persone al di fuori di studi di registrazione non sarà necessario.

Quindi, la procedura è semplice. Nel mio caso, utilizzando la connessione Toslink, ho eseguito un cavo Toslink dal mio Mac mini jack per cuffie al DacMagic 100, si connette poi al mio amplificatore. Come per il DacMagic che avevo prima, vi è un notevole miglioramento in dettaglio, la chiarezza e la dimensione sonora.

Un DAC esterno sostituisce il chip interno in un computer o altro dispositivo. Mentre Mac hanno DAC decenti, non sono progettati per la riproduzione di audio ad alta qualità. Utilizzando un dispositivo esterno sostituisce il DAC interno in un computer, migliorando notevolmente la qualità del suono. È inoltre possibile utilizzare un DAC come questo tra un CD / DVD / Blu-Ray e l'amplificatore, per migliorare il suono di dischi si gioca. Vi è una notevole differenza tra il suono di una media DVD / Blu-Ray e quello del dispositivo stesso con il suo audio esecuzione attraverso un DAC>

Il DacMagic 100 non è a buon mercato. Si è attualmente in vendita per 369 dollari su Amazon.com . Ma è uno strumento eccellente, che offre grande suono, e con quattro ingressi, è sufficientemente flessibile per servire sia per un computer basato su sistema musicale, o un più completo sistema di home entertainment con dispositivi multipli che l'attraversa. (Ad esempio, un lettore DVD, Apple TV e console di gioco.)

 

 

 

 

 

 

 

Home