CD  JUNGSON  MOON HARBOUR   

 

Links   sito ufficiale  Jungson Moon Harbour SACD

 

Intanto  vorrei  raccontarvi  due  cose su questa  ditta , praticamente sconosciuta da noi  e  forse  quasi ovunque , segue l'onda   di questa   invasione  cinese .  

Costruisce  prodotti  di alta  qualità , tutta roba a transistor  e di fascia molto alta , con  una cura particolare per la progettazione, il desing e l'uso di prodotti di qualità , fino ad arrivare ad amplificazioni al top  di gamma  con costi che arrivano a 12.000  dollari.

 

Alcune  foto  di prodotti Jungson

JA 2 Reference Pre Amplifer

JA-100 Reference Class A Mono Block

Moon Harbour SACD Player 

   SB/5

 

Poi parlando con un amico , che aveva fatto una ricerca  su questo tipo di prodotti  che mi disse " guarda Davide  questi sono prodotti di altissima qualità  e la filosofia di questa azienda  e quella di contrastare i prodotti Krell".     Mi sono deciso  e   ho provato ad ordinare  questo SACD ..

Al momento dell'ordine non avevo nemmeno idea  di come era fatto , ma questo ultimamente avviene abbastanza  spesso  con questa mancanza di informazioni  su questi prodotti  Cinesi.

Appena  ho aperto la  confezione  mi sono trovato davanti  un manufatto  veramente bello, una specie di piramide  di alluminio  .

 

Il certificato CE

 

 

Descrizione prodotto:    Si tratta di un lettore CD  di altia qualità con possibilità di leggere anche gli  HDCD , con uscita sia   RCA che  XLR  bilanciata  oltre che la solita uscita coassiale e anche ottica.

Una costruzione  particolare , con   abbondante uso  di alluminio pressofuso  per tutto il telaio , che gli conferiscono  una robustezza notevole , anche il pannello superiore in alluminio spesso contribuiscono a dargli una rigidità  notevole.

Un pannello anteriore  in allumino , molto spesso , gli danno un aspetto fantastico , penso  uno dei lettori più belli che abbia mai visto.

 

 

la  foto  del  posteriore  con gli attacchi sia RCA che XLR bilanciate +  l'uscita coassiale e ottica.

 

 

Avete visto che cura nei dettagli !!!!  anche la parte sotto del lettore e  curata perfettamente , e nella parte destra vedete l'interruttore di accensione.

 

 

 

 SPECIFICHE : Moon Harbour HDCD Player CD-S2

• Power Supply: 220-240 V AC, 50 Hz
• Frequency Rage: 20 Hz – 20k Hz (± 1 dB)
• S/N ratio: = 100 dB
• Harmonic Distortion = 0.001%
• Output: 1 × XLR (Balanced), 1 × RCA (Unbalanced), 1 x Optical, 1 x Coaxial
• External Dimensions: 376 x 370 x 105 mm (W/D/H)
• Mass: 11 kg

 

Suono e prestazioni :  Cosa  dire  io ogni volta che ricevo uno di questi prodotti  cinesi  rimango molto impressionato  dalle qualità  soniche  oltre che che quelle costruttive.

Tutti i lettori CD che ho provato  fino ad ora  hanno dato tutti quanti  una impressione  di lettori  molto moderni , addolcendo molto  tutte le frequenze  medio alte e dando sempre  una maggiore  spazialita' e dinamica al suono.

E anche questo  lettore non smentisce  quello percepito  per gli altri modelli.

Una ottima neutralità e ricostruzione dell'immagine  .. ma  mi diventa difficile  fare paragone con gli altri  ...  perche sarebbe troppo personale....

Una cosa che non mi stancherò mai di dire  e che  questi sono ottimi prodotti , e se ne comperate un   di sicuro avete  speso bene  i vostri  soldi , perche' costruiti in maniera ottima , e con un ottimo suono.    Poi se per caso non si interfaccia bene con il vostro impianto e vi va di cambiarlo  .. con me non ce nessun problema  .. si può fare.

 

 

Il telecomando poteva anche essere più bello !!!

 

I comandi sulla parte superiore

Il dettaglio delle viti  ramate  molto belle

 

Ora  vediamo l'interno

E molto massiccio con tutto il telaio in alluminio spesso e una piastra di ottone sotto la meccanica di circa 10 mm di spessore che gli da una gran rigidità

 

Altri prodotti  cinesi