Schede e recensioni

Pioneer BDP LX70A

Lettore Blu Ray


 

 

  Di cosa si tratta

  Lettore Blu Ray


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Pioneer

  Costo

  1399 euro anno 2010

 

 

Caratteristiche


Dal web:

 

Audio e video riprodotti esattamente come in una sala cinematografica lavorando il segnale a 1080p e 24Hz. Il lettore riproduce alla stessa velocità (24 frame per second) con la quale il film è stato ripreso, registrato, masterizzato. Il lettore supporta Dolby TrueHD questo significa che l'altissima qualità video sarà accompagnata da un audio perfettamente reale e puro, privo di distorsioni, interferenze e rumori. Il Pioneer è compatibile DLNA (Digital Living Network Alliance) che permette il collegamento col PC. L'obiettivo della Pioneer è stato quello di creare un prodotto in grado di riprodurre immagini ad alta definizione senza perdita di qualità nel passaggio del segnale dalla sorgente allo schermo. Tra i connettori di cui è dotato il lettore vi è anche l'interfaccia HDMI per la connessione a TV HD Ready o Full HD. Il BDP-LX70A non si limita a riprodurre dischi Blue ray ma è anche in grado di supportare molto formati DVD e CD.

 

Dal web:

 

http://www.megamodo.com/200711812-pioneer-bdp-lx70-lettore-per-dischi-blu-ray/

 

Il BDP-LX70 valorizza al meglio i supporti ad alta definizione, offrendo quello che Pioneer definisce una ‘master quality’, ovvero immagini e suoni esattamente come li hanno concepiti gli autori cinematografici, perfettamente riprodotti a 1080p e 24Hz.

Ciò significa una riproduzione alla stessa identica velocità e utilizzando gli stessi 24 fotogrammi al secondo con i quali il film è stato girato, archiviato, masterizzato e proiettato al cinema.

Il lettore supporta il Dolby TrueHD, che garantisce agli spettatori non solo una qualità video ad alta definizione, ma un audio ‘lossless’, ovvero privo di distorsioni, interferenze o rumore, proprio come elaborato dai tecnici del suono.

I consumatori oggi chiedono di poter usufruire del materiale d’intrattenimento contenuto nel loro PC, anche attraverso il sistema di home cinema. Il BDP-LX70, pertanto, è in grado di ricevere audio, filmati e file di immagini compressi attraverso una vera e propria rete IP domestica. Il lettore è DLNA-compatibile (mediante Ethernet) e consente quindi lo streaming di contenuti come file MPEG2, WMV9, WMA9 Pro, MP3 e JPEG da un PC o server al lettore.

Elevata qualità di progettazione e costruzione

Il modello BDP-LX70, impreziosito da finiture nero lucido “piano-black” di Pioneer, diventato oggi marchio di fabbrica, è stato costruito per massime prestazioni.

È dotato di un telaio a doppio strato che garantisce una elevata stabilità meccanica, fattore importante per una riproduzione dei supporti priva di interferenze.

Ciascun componente all’interno del lettore è progettato per prestazioni elevate: il circuito principale, l’alimentazione, il drive Blu-ray e i circuiti audio sono sigillati per maggiore resistenza meccanica. I terminali placcati oro avvalorano ancor più la promessa di una riproduzione di alta qualità e ad alta definizione del BDP-LX70.

Compatibilità multipla con formati e supporti

Pioneer BDP-LX70 non è solo un lettore Blu-ray, ma è in grado di riprodurre anche la vostra intera collezione di DVD, supportando sia il sistema PAL che NTSC. Naturalmente, è possibile riprodurre CD audio.

Oltre alle sorgenti con certificazione DLNA, il lettore è conforme a Windows Media Player 11, offrendo una vasta gamma di opzioni di riproduzione di file multimediali direttamente dal PC.

Funzionamento semplice e lineare

Il lettore funziona secondo una logica intuitiva. L’interfaccia grafica utente (GUI) è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo.

Pioneer BDP-LX70 utilizza controlli HDMI (HDMI-CEC = Consumer Electronics Control): una volta collegato a un televisore a schermo piatto Pioneer, per esempio, è possibile utilizzare un unico telecomando per gestire entrambi i sistemi.

Disponibilità

Pioneer BDP-LX70 è disponibile sul mercato italiano a partire da giugno, al prezzo 1.499 Euro.

 



Scheda fotografica


 

 

 

 

 



Vediamo dietro


 

 

 



Telecomando

 


Imballo    e    manuale


 

 



Links


Una recensione completissima:

 

http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/132/anteprima-pioneer-bdp-lx70a_index.html


http://www.testfreaks.com/blu-ray-players/pioneer-bdp-lx70/

 

 

 

Hit Counter

Home