Recensioni e Schede

 

Lettore multistandard DENON DVD 2900

Con uscita valvolare  Modifica Labtek

 

 

Di cosa si tratta

Lettore multistandard

Produttore

Denon

Caratteristiche

24 bit /192 kHz   DVD   SACD   CD   MP3  di alta qualita' con uscita valvolare

 Costo

1490/00 euro  normale 2000/00 euro con modifica valvole Labtek

 

Il links della Labtek che ha fatto la modifica:

 

 

Caratteristiche:

 

Product Type:

DVD-Video/Audio, Super Audio CD, Video CD, Audio CD, MP3/JPEG CD, Kodak Picture CD player

Region:

2 (multi-region enabled) - although a Region 4 sticker had been applied to the back of the player

Signal System:

PAL / NTSC

Serial Number Of Unit Tested:

3038400255

MPEG Decoder:

Mitsubishi (unknown model)

Audio Frequency Response:

2 Hz-20 kHz (CD)
2 Hz-22 kHz (48 kHz sampling)
2 Hz-44 kHz (96 kHz sampling)
2 Hz-88 kHz (192 kHz sampling)
2 Hz-100 kHz (Super Audio CD)

Signal to Noise Ratio:

118 dB

Dynamic Range:

110 dB

Total Harmonic Distortion:

0.0009%

Dimensions:

434 mm (w) x 343mm (d) x 132mm (h)

Weight:

8.1 kg

 

 

 

Derscrizione:

 

Bello come tutti i prodotti denon , dall'aspetto massiccio e dal color ora classico della casa, si presenta con un pannello di alluminio anodizzato con i bordi leggermente arrotondati .

 

 

 

il lettore segnala un DVD oppure un SACD con due differenti led blu

 

 

Vediamo dietro:

 

 

da notare  tutte le uscite e quelle due centrali , poste da Labtek per l'uscita due canali a valvole

 

 

Vediamo dentro:

 

prima della modifica

 

 

dopo la modifica

 

 

Si noti a sinistra il nuovo filtro rete (sulla presa di alimentazione VDE) e il trasformatore toroidale con doppio isolamento.

A destra lo stadio di uscita a valvole e lo stadio di alimentazione dedicata.

Sul pannello posteriore (al centro) si vedono i due connettori RCA aggiunti per l'uscita a valvole.

I cavi di segnale (bianchi) sono in filo d'argento 1000.

 

  

 

Il telecomando:

 

 

La nostra solita vista

L'imballo

 

Giusto due righe sul suono:

 

Sicuramente l'uscita valvolare lo rende molto caldo e pieno , a differenza di quasi tutti i DVD che ho provato  che ho sempre trovato molto " spigolosi" la scena e ampia , la riproduzione e ottima , forse  non arriva a competere nella lettura di CD a due canali , con i migliori riproduttori  classici only CD  , ma riesce sicuramente a battersi molto bene e in molti casi a superarli , sempre   considerando che  con questo prodotto ha  il pregio di essere  un multistandard...

Davide Sbisa'

 

Una ottima  recensione:

 

http://www.michaeldvd.com.au/HardwareReviews/Denon2900/Denon2900.html

 

http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/DenonDVD-2900-reviewp1.html 

 

http://www.audioreview.com/cat/home-video/dvd-players/denon/PRD_171729_1587crx.aspx

 

Un altra recensione tradotta con Google:

 

Denon ha una storia lunga di fare i componenti first-rate ai prezzi ragionevoli ed ora viene la loro entrata nel mercato burgeoning per i giocatori universali di DVD. Nessun'azienda, sembra, può non riuscire ad avere uno di questi giocatori nel relativo lineup  Dvd-2900 del Denon è fra il meno costosi . Tuttavia ancora include tutte le caratteristiche una di dov- prevede in un CD  high-end.

 

 

La proliferazione dei CD universali sta cominciando a rimuovere la necessità di scegliere una disposizione per la maggior parte dei consumatori, così concludendo la guerra piccolo-notata di disposizione fra CD audio DVD-Audio ed eccellente. Ma mentre la forza dei consumatori non deve preoccuparsi per la scelta della disposizione, depositi dell'annotazione ora ha la difficoltà di avere bisogno di immagazzinare sia i titoli di SACD che DVD-Audio oltre che CD ed alcuni titoli sul vassoio (non accennare i dischi del DVD-Video pure). Eppure, è più facile da comprare i dischi di SACD e di Dvd-a in linea attualmente. Suggerisco specialmente la nuova nuova edizione multicanale di SACD del lato scuro del Floyd dentellare della luna.

Descrizione
Il Dvd-2900 è un grande, serio-osservando lo strumento nel nero che pesa lle 17 libbre carnose. I tasti sono grandi e handily contrassegnati -- nessun ambiguità come su alcuni giocatori, considerevolmente alcuni prodotti recenti del SONY che sacrificano la facilità di uso per le piastre frontali handsome e uniche. Il grande cassetto del disco del metallo del Denon si apre relativamente lentamente -- maestoso, alcuni potrebbero dire, mentre altri lo denominerebbero ponderous. Anche la manuale d'istruzione è un tomo, a 184 pagine, in gran parte perché fornisce le istruzioni in spagnolo, francese e ad inglese. . . Penso. È uno dei meno manuali che comprensibili ho visto in un molto tempo.

Come tutti i relativi fratelli universali, il Dvd-2900 gioca il DVD-Video, DVD-Audio, multi scanalatura SACD, il CD, MP3, Cd-r/rw e Dvd-r/rw. da solo fra i giocatori che ho visto, inoltre visualizza l'immagine CDs della Kodak e funziona come visore della foto del JPEG.

Il Dvd-2900 fornisce all'amministrazione bassa completa un singolo punto fisso dell'incrocio a 80Hz. Ciò elimina l'esigenza di un dispositivo esterno dell'spigola-amministrazione quali la proscrizione ICBM, che sta risultando essere un eccellente ma il prodotto di interim. Il Dvd-2900 inoltre fornisce le registrazioni di altoparlante-distanza, permettendo che regoliate la distanza fra la sedia del ascoltatore-visore e ogni altoparlante. A bordo del tono della prova li lascia aumentare o fare diminuire l'uscita per ogni altoparlante.

Onscreen i menu sono grafico, come in virtualmente tutti i CD  universali (Dv-47a del pioniere è l'eccezione) e diretto -- non ingannato fuori con gli espedienti, come a volte ritengo circa i menu del SONY. Il sistema del menu del Denon è eccessivamente facile da usare.

 

 

Per il video segnale, il Dvd-2900 usa un convertitore di 12-bit/108MHz D/a -- un processor robusto paragonabile a quelli nella maggior parte dei tali giocatori. È un piccolo meno impressively specificato che il processor 14-bit/108MHz in Dvp-n999es del SONY, che gioca SACDs (2 e multicanale), ma non gioca DVD-Come e non costa $200 più di questo. I segnali audio usano i convertitori di 24-bit/192kHz D/a, un tasso del segnale dettato dalla disposizione di Dvd-a.

Le offerte di Denon inoltre progressivo-esplorano l'uscita usando lo stesso processor digitale di immagine del silicone video usato nel Dvd-9000. In più, il Dvd-2900 fornisce la correzione del pulldown di 3:2 e una panoplia delle registrazioni dell'immagine. Fra questi è un controllo gamma 11-step per la registrazione del rapporto tra input e la luminosità dell'uscita. La maggior parte dei dischi non hanno bisogno della registrazione e l'uso di questi filtri è generalmente inutile, ma è buono da sapere che sono là se avuti bisogno di.

Il Dvd-2900 può visualizzare la barra nero-che-nera sul modello di PLUGE dalla prova DVDs quali il video necessario , che è utile per la regolazione dei livelli neri. E la relativa ripresa esterna, benchè non illuminata, sia facile da usare. Inoltre ha Digitale dolby incorporato e decodificatori di DTS. Come l'azienda spiega, il motivo per l'offerta dei decodificatori deve permettere quelli circonda i segnali essere maneggiato dai propri circuiti di altoparlante-disposizione dell'spigola-amministrazione del Denon ed allora essere passato all'uscita analog. Perchè desiderereste fare quello invece di effettuazione dei quei chores nella ricevente o nel processor non è chiaro a me. Mentre dovete usare normalmente il giocatore per effettuare queste funzioni per DVD-Audio e SACD, un collegamento digitale dal giocatore per Digitale e DTS dolby approfitterà del segnale numerico spesso più flessibile che procede nella ricevente o circonderà il processor.

In breve, il Denon Dvd-2900 offre ogni caratteristica che altri fornitori includono nei loro CD  universali ed alcune che molti non hanno.

Prestazioni
In primo luogo auditioned il Dvd-2900 come CD DI COPIA PIÙ SCURA ed ho trovato esso per essere piacevole ma una punta di andata, brassy uniforme. La scena  era piena e bene-dettagliata. Ho confrontato i due strati su un ibrido SACD dell'omaggio della fascia grande del Bob Mintzer al conteggio Basie (DMP Sacd-12): Sullo strato DI COPIA PIÙ SCURA, i corni hanno suonato troppo pieni e una punta troppo ricca. Ma i cymbals erano luminosi e puliscono, non overdrawn.

Ho due copie del yo-yo mA sole (SONY ss classici 64114), una registrazione superb di 2-channel SACD. Ho realizzato un confronto di A/b con il mio cd  di riferimento, giocatore di Dvp-ns999es Dvd-v/sacd del SONY. La differenza era abbastanza notevole -- il Denon ha suonato molto più pieno, forse livella il overwrought. I giocatori del SONY producono generalmente un equilibrio più caldo che alcuni altri, ma confrontato al Dvd-2900, il Dvp-ns999es sonoro magro. Occasionalmente, il Denon inoltre ha avuto un bordo un po'duro che non era assente con il SONY.

Non ho avuto altro lettore  DVD-Audio con cui paragonare il Denon, ma io fosse impressionato alle abilità di DVD-2900's che giocano questa disposizione. Tigerlily del commerciante di Natalie (intrattenimento 61745 di Elektra) ha suonato caldo, in pieno e piacevolmente ha dettagliato e la voce del commerciante ha squillato con autorità ed il realismo ricchi. Il soundstage 5.1-channel era in modo bello trasparente e coinvolgente come reso dal Denon.

Per la video valutazione, la I ancora una volta ha installato una prova di A/b con il mio SONY Dvp-ns999es, usando la possibilità di componente-commutazione del mio processor del lessico Mc-12. Cominciando da uscita intrecciata, ho guardato le parti del quinto viaggio dell'elemento (Superbit) e della stella: Insurrection , di cui ho due copie ciascuno. Di nuovo, la differenza era prontamente apparente, comunque questo volta l'inverso di che cosa osservato nel confronto audio. Le immagini del Denon erano una piana della punta, meno brillanti e più di meno coinvolgenti che il SONY. Come il SONY, il Dvd-2900 ha video comandi completi, ma i relativi comandi di tonalità e di colore -- come in molti giocatori -- non sono disponibili quando usando l'uscita componente. Ho commutato al S-video e potevo portare il Denon più vicino al SONY, ma preferisco usando l'uscita componente; la relativa resa di colore è più esatta.

L'immagine un po'più magra e meno dimensionale dal Denon era, tuttavia, l'unica video differenza significativa fra i due giocatori. Il particolare di immagine era eccezionale su entrambi e non ho avuto reclami circa la loro capacità di rendere le colonne sonore di movie.

Ho spostato il Denon verso un'altra stanza valutare le relative prestazioni come progressivo-esploro il giocatore su una vecchia dirig-vista HDTV con un duplicatore di prima generazione della linea -- cioè lousy della Hitachi in pieno di video rumore. Il gioco del DVDs sulla Hitachi che usando l'uscita progressiva del Denon era un ossequio -- il Denon ha pulito il rumore, sbarazzante l'immagine di quasi tutti i rotture della linea e manufatti dello scalino. Sono stato impressionato.

Conclusione
Il Denon Dvd-2900 è un buon esecutore che offre tutto che un giocatore universale dovrebbe ad un prezzo più competitivo. Confrontato ad altri giocatori, ha alcuni benefici ed alcune responsabilità, ma è buono degno il costo.

 

Il links della Labtek che ha fatto la modifica:

 

 

 

Il modello color nero con imballo:

 

 

 

Hit Counter Torna alla pagina iniziale