SCHEDE E RECENSIONI

SONY  XA 777ES

Lettore CD - Sacd

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Sony

Caratteristiche:

CD - Sacd

Costo:

4.250/00 € anno 2005 circa

 Info:

www.sony.com

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

DESCRIZIONE

 

  Lettore Cd - Sacd davvero imponente , ben 16 kg di peso , costruito in maniera impeccabile  tra i top di gamma della Sony.

Appena uno lo sposta comprende la qualità costruttiva di questo prodotto , una meccanica sopraffina e completamente in alluminio.

Uscite a due canali e per chi ama il multicanale  troviamo anche quello.

E una macchina interessante da due punti di vista , ottima cosi come e' lettore integrato ma anche in previsione di un possibile upgrade con un convertitore esterno.  Infatti e davvero esgerata anche come sola meccanica.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

MANUALE

 

http://www.docs.sony.com/release/SCDXA777ES.PDF

 

COSA TROVIAMO ONLINE

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

 

http://kenrockwell.com/audio/sony/scd-xa777es.htm

 

Sony SCD-XA777ES era di Sony 3.000 dollari, 36 libbre (16 kg), fiore all'occhiello singolo CD e SACD del 2001-2004. Sony ha messo in campo questo CD  per lo più come un prodotto "alone" e per promuovere il formato SACD. Esso svolge due CD e SACD.

Come la "777", il numero di modello ci dice, Sony previsto per questo di essere il loro più grande CD  di sempre.

Esso ha sia coassiale RCA e TOSLINK uscite digitali ottiche (solo per CD), e ha sia analogico stereo e una uscita a sei canali analogico dedicato per 5.1 SACD multicanale.

Meglio che i CD moderni con solo uscite multicanale HDMI per logora ricevitori A / V, questo Sony bellezza ha sei uscite analogiche discrete di sei DAC premium da sfamare a sei canali di amplificazione premio. (Uno di questi sei è il "0.1" Uscita subwoofer mono.)

Dal momento che ha sei-DAC di alta qualità ultra per le uscite a sei canali, in modalità stereo, le somme per tre DAC insieme per ogni canale stereo, la riduzione del rumore e la distorsione DAC casuale e manufatti di 10 dB rispetto alla performance di uno solo di essi - e ognuno è buono come Sony sapeva fare.

Questo lettore misura e suoni meravigliosi.

Molto meglio che i problemi di jitter presenti con collegare qualsiasi DAC esterno, questo lettore, come tutti i giocatori di una scatola che chiude i suoi DAC direttamente al master clock interno a cristalli controllato e controlla la velocità del piatto come parte di un ciclo servo controllata dallo Stato di riempimento del FIFO (first-in, first-out) buffer di lettura, quindi il jitter è un non-problema. Jitter è solo un problema significativo per la riproduzione, se si tenta di inviare un segnale digitale su un cavo esterno tra le caselle in cui la velocità del piatto non è controllata dall'orologio DAC e la DAC ha per ricostruire un segnale di clock dal flusso di dati, invece. Come si può vedere al 10 kHz FFT , è più pulito di fascia alta toiday DAC esterno.

 

Suono

La riproduzione di questa fine può davvero essere apprezzato solo con la più alta definizione trasduttori, come gli Omega Stax II cuffie. Utilizzato con la Stax e una buona registrazione, chiudi gli occhi e si possono vedere gli esecutori, vederli muoversi, vederli girare le pagine, le diteggiature cambiamento, cantare insieme, e insenatura sulle sedie.

Purtroppo, con i dischi danneggiati, la 777ES si fermerà il monitoraggio prima che i CD molto più economici. Dischi che singhiozzo sul SONY SCD-XA777ES spesso si leggono bene su lettori CD di fascia bassa , quindi se sei un grande fan della collezione di CD presso la biblioteca pubblica, questo potrebbe non essere il miglior cd. Un modo per risolvere un disco spotty è semplicemente quello di bruciare una nuova copia del tuo Mac, la correzione degli errori del computer di solito ripara i problemi minori che interrompe la 777ES e fare una copia perfetta nuovo che la 777ES svolge perfettamente.

Con SACD, il suono del XA-777ES 'è anche liscia e dettagliata. Anche il mio originale 1979 Cleveland registrazione Venti digitale come ristampato in SACD suona incredibilmente liscia e naturale, con nessuno dei detrattori abbagliamento digitali pensato che aveva quando originariamente rilasciato su LP e CD. Che prima registrazione digitale spaventato i pantaloni fuori la maggior parte di noi quando abbiamo sentito la prima volta per la sua dinamica. Oggi, le dinamiche e le prestazioni virtuoso è lì, e quindi è la naturalezza.

A Sony D-E406CK (una batteria Discman comprato in un negozio dell'usato a $ 6) suona circa lo stesso, ma con uscita molto meno, il rumore forse un pochino di più, ma aggiunge resistenza agli urti, aggiunge il lettore avanti e controlli riavvolgimento , non ha bisogno di interruttore di alimentazione o il cavo di alimentazione, di cui vengono riprodotti i dischi danneggiati senza alcun problema. È vero che sul mio Stax, il suo suono può aver perso un sacco di vita rispetto alla uscita dal SCD-XA777ES, ma che ha bisogno di più ascolto. Preferisco avere la Stax e un CD  $ 6 che più economiche cuffie con questo lettore e un cavo di alimentazione di 5.000 dollari, ma che sono solo io. Grazie a Dio sono un amante della musica e non un audiofilo .

 

Uscita cuffie

L'amplificatore per cuffia interno è molto meglio per il bene, ad alta impedenza rispetto alla potenza debole di un iPod.

E 'quasi abbastanza forte con un 600Ω Beyer DT880 anche per registrazioni di musica classica, e più che sufficiente per le registrazioni popolari.

Il controllo di livello sembra ha un cono lineare, il che significa che il livello non c'è niente di più forte negli ultimi 12 in punto. I due canali monitorare molto bene in qualsiasi ambiente che tu abbia mai effettivamente utilizzati.

 

Meccanica

I XA777ES è un 16 Kg  in metallo bestia. La manopola delle cuffie è di plastica (e manca il LED del Sony CDP-X303ES), ma gli altri pulsanti, la manopola di AMS e tutto il resto sono tutti in metallo. Scommetto che ha un peso di piombo all'interno, l'elettronica davvero non c'è bisogno di pesare così tanto, così i responsabili giapponesi spesso caricare pesi con il pretesto di "stabilizzatori" in caso di pad in su. In ogni caso, ci si sente bene!

 

Ergonomia

Selezione pista è veloce e semplice con la manopola AMS. Pop un disco nel cassetto, ruotare la manopola di AMS, e il CD è abbastanza intelligente per caricare il disco e iniziare a LEGGERE.

Non vi è in avanti e indietro la scansione pulsante, si può fare solo che dal telecomando. Non temere se il tuo SCD-XA777ES viene fornito senza telecomando, la maggior parte qualsiasi lettore CD Sony telecomando funziona bene per i controlli di riproduzione di base.

Allo stesso modo, l'unico modo per impostare le opzioni di ripetizione è con il telecomando.

I pulsanti sono chiare e semplici, ma mi piace ancora di loro ancora più grande e più audace.

Allo stesso modo, i LED PLAY e PAUSE sono solo piccoli punti a ciascun pulsante. Mi piacerebbe se retroilluminato il simbolo su ogni pulsante.

Mentre il cassetto è meravigliosamente liscia, solida e silenziosa, il motore del mandrino è leggermente udibile se sei solo un paio di metri di distanza.

 

COME SUONA

 

Un suono molto coerente , preciso e sicuramente poco colorato..  una di quelle macchine che riproducono quello che e inciso sul supporto in maniera coerente e ariosa.

 

 

Hit Counter

Home