SCHEDE E RECENSIONI

Primare CD31

Lettore CD

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Primare

Caratteristiche:

Uscite RCA e Bilanciate

Costo:

2450/00 € anno 2012

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedre
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

 

DESCRIZIONE

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

http://www.stereophile.com/cdplayers/707pri

 

Il cambiamento più evidente dal Primare D30.2 al CD31 è visivo. La differenza non è drammatica, ma abbastanza per fare il CD31 aspetto fresco e moderno rispetto, con un effetto complessivo che è lo stereotipo scandinavo: ricambio, linee pulite, con un inserto in vetro arrotondato che ben riecheggia le manopole e pulsanti tondeggianti utilizzati in tutte le Primare prodotti. La seconda differenza principale è sotto la pelle: il CD31 utilizza un DSL-710A DVS "ultra-silent" meccanismo di trasporto invece di dispositivo, il D30.2 's magazzino OEM Sony. Il CD31 ha anche ottica e AES / EBU uscite digitali in aggiunta al Toslink S / PDIF, e sostituisce Potenza fisso del D30.2 'switch-s che ha mantenuto i circuiti analogici giocatore scaldato, con un interruttore di alimentazione nella presa del cavo AC. Mentre il CD31 mantiene più dei suoi circuiti riscaldato che ha fatto la D30.2, il suo pannello frontale pulsante On / Off, come il giocatore precedente bambini, alterna tra Standby e Operate.

Il circuito di base CD31 è molto simile al D30.2 's. Le S / PDIF si sposta dal trasporto del segnale a un ricevitore digitale e due DIR1703 Burr-Brown PCM1704-KD / A converter per canale, risultando in un vero e proprio segnale bilanciato analogico. Ogni componente del segnale passa attraverso un Burr-Brown OPA2134 op-amp per tensione-a-conversione corrente, poi finalmente allo stadio di uscita, che utilizza una sorgente attiva corrente di guidare veicoli trovati MOSFET discreti. Secondo Medalen, le differenze sono nei dettagli e di ottimizzazione, e lui mi suggerì di dare un'occhiata da vicino sotto la copertura del CD31 è. "Abbiamo messo un sacco di sforzi per l'alimentazione", ha detto, "l'aggiunta di storage in tutti i circuiti, e mantenendo i percorsi tra custodia e consegna il più breve possibile."

Certo, basta, circuito principale del CD31 appariva come terreni agricoli Nebraska, con silo-come grappoli di condensatori liberamente sparsi per la pianura, qualcosa come 140 caps, secondo il mio conteggio casual. Questo è in aggiunta a Primare di base di CD-player architettura, in cui ogni blocco circuito ha alimentazione propria alimentazione thirteenfold filtrata, attivamente disciplinata nel caso dello stadio di uscita analogica. Medalen ha sintetizzato: "Il trasporto nuova è molto più silenzioso e più stabile, in modo che ci dà maggiori informazioni per lavorare con il circuito e la potenza di alimentazione modifiche consentono di utilizzare questo, e di tradurre le informazioni in una risoluzione migliore di sfumature sottili. . "

System-ma è veramente importante?
Dato che il mio revisione nel 2004 del D30.2, ogni aspetto del mio sistema è cambiato. Ho costruito una sala dedicata ascolto, portato in marcia da Halcro, VTL, e Wilson, e aggiornato il mio setup analogico. Lungo la strada, avevo anche sentito alcuni veramente stellari digitali front-end, SACD e CD. Da un lato, il CD31 ha avuto un grande ambiente in cui a brillare. D'altra parte, il mio quadro di riferimento, e quindi i miei standard, è stato notevolmente migliorato negli ultimi tre anni, e sono diventato particolarmente in sintonia con quanto sottili sfumature di prestazioni distinguere i componenti sublimi dal semplice eccellente.

 

DAL SITO DELL'IMPORTATORE

 

Compact disc player. 4 Convertitori D/A Burr Brown 1704K, in configurazione dual differential. Filtro 8 x oversampling DF1704 Burr Brown. Resistenze a film metallico con tolleranza 1%. Uscita a FET. Alimentazione separata per i due canali e per la sezione digitale/analogica tramite trasformatore R-type. Uscita RCA coax o bilanciata XLR e uscita digitale ottica. Telecomando.
Finitura Nera o Titanio.

 

IL VIDEO YOU TUBE

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

http://www.primare.net/

 

COME SUONA

 

Una recensione completissima:

http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/FDS%20143%20-%20Primare%20CD31.pdf

 

Dal sito sottoindicato tradotto con Google:

http://www.stereophile.com/cdplayers/707pri

 

Ascolto
Ho iniziato le mie sessioni di ascolto con le gravi dei Nylons One Size Fits All (Open Air OD-0301). Il CD31 è stato ben equilibrato e fedele alla musica, e non aveva manie di distrazione o "listen-to-me" tratti audiofili. Come avevo trovato con la D30.2, equilibrio tonale del CD31 era leggermente caldo, anche se non abbastanza per attirare l'attenzione sul basso superiore e inferiore midrange. Le Nylons e cantanti di sesso maschile in generale, semplicemente avevano timbri un po 'più ricchi, e le immagini, cioè , il mio senso di una cassa dietro ogni voce, erano più solide ed evidenti.

Spunti Ambiente, sia in reale o misto, sono stati meravigliosamente interpretato-altro punto di forza che il CD31 condiviso con il suo predecessore. Nel caso del disco Nylons, la chiesa-come un'eco che circonda la voce era ricco e di spessore. Su un disco diverso, insieme al Café Bluebird , con Steve Earle, Townes Van Zandt e Guy Clark (Snapper SDPCD161 Classics), ho notato quanto bene il CD31 ha reso la mia stanza d'ascolto si dissolvono, lasciando gli artisti e il luogo originale. Ho trovato che i sistemi-in migliori digitali particolare, SACD setup-do, ma il Primare ricreato lo spazio di registrazione in un modo e in una misura che di solito si verifica solo con vinile.

Il CD31 è naturale, vinile ha anche mostrato come si sentono nella sua riproduzione dei dettagli interni. Le caratteristiche tonali e temporali che caratterizzano un singolo strumento o voce erano chiaramente identificabili, ma non nel senso audiophile di essere lucidata singolarmente e separatamente visualizzato. Il Primare integrato queste sfumature in un insieme coerente in cui il dettaglio non era circa l'udibilità di cigolio sedie e la gente tosse backstage, ma circa le sottili sfumature di stile di un musicista particolare.

L'impressione che ho avuto dalle prime, ascolto casuale è che il Primare mancava messa a fuoco, ma dopo aver ascoltato una serie di registrazioni effettuate in luoghi naturali di varie dimensioni, ho concluso che il suo obiettivo era proprio bene. Singoli strumenti di un'orchestra, o le immagini di un cantante su un palco, non erano affatto offuscata o indistinte. Quello che stavo ascoltando era l'assenza del rasoio-tagliente definizione dei bordi e spazi forti che possono essere così spettacolare in piccole dosi. Un grande esempio di come il CD31 dettagli combinati e la coerenza si verifica in occasione dell'apertura di "Pancho and Lefty". Chitarra Townes Van Zandt inizia, qualcuno nei applausi del pubblico, Van Zandt inizia a cantare, e poi esplode un applauso più ampiamente. Ogni componente successivo ha avuto la presenza e dimensionalità di pop solidamente nel spazio tridimensionale, ma ognuno stessa era un immagine coesa, e tutti fuse perfettamente nel singolo spazio circostante.

Quando ho guardato indietro attraverso la mia recensione del D30.2 e le mie note di ascolto di quel periodo, ho scoperto che molto di ciò che ho scritto vale per il CD31 pure. La "chiarezza e trasparenza al suono D30.2 's che ha fatto altri giocatori sembrare esagerato o forzato a confronto" è stato ugualmente presente nel CD31. Entrambi avevano "una naturale facilità, e una dolcezza accattivante attraverso il midrange", anche se questi ulteriormente estesa verso gli estremi opposti di frequenza con il CD31. La mia descrizione del D30.2 come "puro e naturale", con eccellente trasparenza, chiarezza e bassa distorsione, si applica anche per il CD31. D'altra parte, il nuovo giocatore non ha avuto il D30.2 's midrange ammorbidito leggermente superiore o soundstage incasso.

La mia opinione sul comportamento dinamico della CD31 era anche simile a quello che avevo sentito con la D30.2-vivace e veloce, ma con un po 'ammorbiditi transienti dinamici, e manca la precisione transitoria dei migliori costi-no-oggetto giocatori. Ho il sospetto che il CD31 era notevolmente più veloce e più dinamico rispetto al suo predecessore, ma ancora ammorbidito i più veloci transienti. L'estremità inferiore CD31 era potente e articolato, con una definizione passo eccellente. Orchestre sono state saldamente a terra e volò realisticamente al di sopra della bassa frequenza di fondazione, ma non vorrei descrivere le prestazioni dei bassi del CD31 come "sismico" o "finestra-rattling", come ho fatto del suo predecessore. Un avvertimento è che la D30.2 era in un sistema di guida Thiel CS6 altoparlanti seduto su un pavimento di legno sospesi, la mia configurazione attuale utilizza Wilson Audio Sophia 2 s su calcestruzzo.

Quello che il CD31 ha fatto che il D30.2 mai abbastanza gestito è stato attraversare la linea di essere molto buono per essere veramente sublime. Questa constatazione mi ha colpito una mattina come CD31 girava il tributo Warren Zevon album, Enjoy Ogni Sandwich (Artemis ATM-CD-51581). Ascolto di Jackson Browne e Bonnie Raitt cover di "Poor Poor Pitiful Me", mi sono trovato completamente disegnato nella musica, e affascinato dalla voce di Browne. Aveva un palpabilità inquietante e ricchezza di dettagli, e una presenza elettrico che era allo stesso tempo naturale e non forzato. Una lampadina illuminata sopra la mia testa, la CD31 è combinare le sottigliezze e le sfumature della voce di Browne esattamente il modo giusto per farmi sentire attraverso la registrazione, per sperimentare la sensazione e l'emozione dello spettacolo.

Come ho assorbito questa realizzazione, mi sono ricordato album Browne di qualche anno fa, The Naked Ride Home , che ho ricordato come un suono piuttosto ordinario, con neanche lontanamente questo tipo di presenza. L'ho spuntato nella CD31, ha colpito Play, ed era evidente entro le prime note che anche qui, stavo sperimentando una sorta di finestra aperta sul e collegamento diretto alla performance originale. Poche ore dopo, ho guardato mia lista dimenticato di lavori della giornata e scarabocchiato nelle mie note che il CD31 Primare ha "qualcosa in più che mi fa ignorare il mondo e rimanere in sala d'ascolto." La performance del CD31 è stata al di là di "buono", "molto buono", "veramente buono per i soldi", o addirittura "eccellente", era sublime .

Il collegamento ho sentito con le prestazioni di Jackson Browne è stato ricreato più e più volte nelle prossime settimane, come ho lavorato attraverso una serie di registrazioni. Il CD31 non ha creato un senso di realismo, dove non c'era nessuno, e mai impregnato il suono con qualsiasi tipo di hi-fi iper-realtà. Indifferente registrazioni di solito sembrava noiosa e cattivi spesso inascoltabile, ma con le registrazioni ben fatte di qualsiasi dimensione, il CD31 è stato magico. Mi avrebbe potuto facilmente essere convinto che stavo ascoltando un po 'over-the-top, multi-box sistema invece di un giocatore unimposing 2295 dollari integrato. In realtà, la maggior parte dei miei ospiti hanno supporre che essi stavano ascoltando uno dei miei giocatori più spettacolari, o anche un record piuttosto che il Primare. Ognuno di quei visitatori immediatamente si sedette e cominciò a richiedere dischi preferiti.

Riassumendo
CD31 Primare non è un lettore CD perfetto. Non è assolutamente neutrale, invece sovrapponendo leggermente caldo, carattere un po 'morbida sul suono. Né è completamente trasparente. Non del tutto "svanito", come fanno tali componenti come il TL-7.5 VTL stadio di linea o le dm88 amplificatori HALCRO. Il CD31 "scompare" in modo diverso, evocando una finestra aperta sulla performance originale. Esso combina risoluzione del dettaglio, la tempistica, la struttura armonica, tutti i componenti che usiamo per descrivere un componente sonora in un mix in cui sono riprodotte le sottigliezze e le sfumature in modo giusto. Prezzo ragionevole Il CD31 è quasi irrilevante alla luce della sua performance, ma profondo in quanto fa si che le prestazioni a disposizione molte più persone di quanto non sia solitamente il caso. Il CD31 non è perfetto, ma è sublime.

 

 

 

Hit Counter

Home