SCHEDE E RECENSIONI

Nad S500

Lettore CD

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Nad

Caratteristiche:

20 bit

Costo:

1.921/00 euro anno   2004

Info:

 

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

VEDIAMO DENTRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

Un cd con uscita Bilanciata " vera "  come specificato qui:

 

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14539-per-chi-cerca-un-lettore-bilanciato-vero

 

COME SUONA

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

 

http://www.hifi.nl/recensies/1689/NAD_S500i.html

 

Il primo incontro con la linea Silver di NAD risale anni fa. Pieno orgoglio giustificabile poi presentato i rivenditori la nuova linea superiore che è molto diverso rispetto al normale grigio NAD. Una finitura argento chiaro lucido presenta la gamma che si compone dei soliti componenti.

È stato inizialmente rilasciato il lettore S500 CD, che ora è sostituito dal S500i, un'esecuzione di iniezione, le cose essenziali per la tecnica attuale promosso. Più a lungo si guarda il giocatore, l'aspetto più semplice è attraente. Ma questa è solo una parte della storia. La bellezza viene da dentro dicono giusto? Che bellezza potete leggere i dettagli qui di seguito.

anteriore della S500i è tenuto stretto. A sinistra l'interruttore on / off con LED blu. Inoltre, il vassoio, un display fluorescente blu e tasti funzione per la riproduzione / pausa, stop / aperto, saltare ed eseguire la scansione. Per rimanere in stile sono le iscrizioni anche blu. Un piccolo ma bel dettaglio. La parte posteriore presenta un connettore Euro per 220 volt. Inoltre, il collegamento NAD per collegare un telecomando. Poi i collegamenti per l'uscita digitale (BNC e XLR) e out analogico (RCA sbilanciato e XLR bilanciato). Anche in questo caso, l'attenzione al dettaglio, un connettore BNC è di 75 ohm, lo standard digitale, un bus cinch non è dovuta a nervosismo e di riflessione. Inquietante Trovo i segni sulla parte superiore della cappa. Che disturbano l'intera estetica. È il giocatore in un armadio, quindi non è facile, ma in cima a un rack che fa per me.
 

Internamente le finiture come sono abituato NAD, stretto, pulito e fuori. Una chiara combinazione di stampa ( digitale, analogico) è raggruppato intorno a un pesante trasformatore toroidale e una Philips VAM 1250 unità. Adatta per CD-R e CD-RW. L'azionamento invia un insieme di convertitori cristallo 24 bit che casualmente 384x sovracampionamento dopo che il segnale passa attraverso un filtro di ordine 5a. Il circuito analogico è completamente attivata nella classe A, e opera sulla base di un servo-DC attraverso il quale una bomboletta nel percorso del segnale può essere evitato. Le uscite digitali sono dotati di un trasformatore. Il complesso si trova in una scatola di 450 x 67 x 285 millimetri .

Affinché la tecnologia e NAD particolare avrebbe qualcosa a che fare più con la facilità di funzionamento e il controllo remoto. Il telecomando è uno standard RC5 in  plastica NAD. Chi investe in un insieme Silverline deve assolutamente dare un'occhiata al telecomando S70 che è venduto separatamente. Avete un amplificatore NAD in una casa di HTR-2 funziona anche perfettamente.

Una seconda critica è la mia esposizione. Che non dà le funzioni speciali. Metti il ​​tuo lettore di ripetizione, si sa solo che lui ha capito se il CD effettivamente riavviare il comando. Stessa cosa con casuale. Inoltre, avvio e arresto non eccelle in abilità e la lettura della TOC è lento. Forse sono troppo viziati con la mia Teac, perché il mio lettore DVD Marantz soffre di fenomeni lenti e lavora proprio come il NAD, con un drive Philips. Conoscere ingegneri NAD hanno già investito in un disco di qualità di guida veloce. E cerchiamo di essere reale, facendo tre secondi su un CD con un tempo di esecuzione di 60 minuti.

Pieno di entusiasmo comincio con il nuovo album di Laura Fygi che porta il titolo 'At Ronnie Scott ". Una signora che ho di solito sa davvero come fascino. Non adesso, il sentimento vivo carente, la musica non parla a me questa volta e ciò che ribolle in. Rimane un gioco d'azzardo con un nuovo CD per avviare una revisione e questa volta tira fuori l'errore. Pertanto rapidamente a opera più nota e rispettabile. Diana Krall mi guarda negli occhi con 'Quando guardo nei tuoi occhi. " Forte ritmica la riproduzione del CD. La voce della Krall bella proiettato rilascio, mentre il suo pianoforte si getta in avanti da un fondo occupato. Il punto di forza sembra a centro campo a NAD S500i. Con un lieve accento sulla qualità della voce. Né basso né elevato si presenta sorprendentemente, non negativo e non positivo. Le linee di basso forniscono potenza sufficiente e ha creato il suono dell'immagine trasuda sicurezza e forza. A spese di vivacità. Un ottimo gioco ma senza rischi. Come Krall CD gioca più prende l'ammirazione per il giocatore. Il ritmo cresce, la voce diventa per voi e completo senso di benessere diventa sempre più forte. Una signora di un ordine leggermente diverso Agrifoglio Cole. La sua 'canzone Train' è uno dei buon vecchio ormai. Sull'amplificatore tecnologia musicale con SEEC Interlink vengo presentato con un ottimo posizionamento. Un sacco di profondità in un quadro generale. Il suono è accurato, preciso e neutro parlare. Molti dettagli sono comunicati, ma ancora una volta manca l'ultimo verve che eleva la musica per ballare la musica. Questo è un peccato, perché il livello di qualità è come un orologio svizzero. Il mio contrasto Teac dà più drammatico, ma è il nome meno esatto. Una scelta che Teac e NAD e ti permettono di fare una scelta come ascoltatore.

Terrasson e Cassandra Wilson. Si può gustare come vera musica ascolto. Attacchi bel pianoforte, percussioni frizzante e sfumature visualizzati facilmente che fanno musica così eccitante. Riflette il NAD spettacolo una ricerca gli ultimi dettagli che si trovano nei bit e byte. L'registrato nel vivere il lavoro di Velvet è stato troppo a lungo nell'armadio e viene inserito nel VAM 1250. La voce del cantante è straordinariamente dinamica. Può anche perché la registrazione con risorse minime è inclusa. Un leggero eco dello spazio è facile da riconoscere. Voce e musica sono corrosivi o, a volte affascinante, almeno più pura ed equilibrata. Dall'angolo jazz con Tori Amos. Ho ascoltato la sua attenzione al set di NAD che Hobo Hifi aveva messo giù per la nostra nuova sezione "Il set di ...." ad Arnhem. Ci ho apprezzato l'emozione, ora più precisione. Anche se ho come l'esperienza clinica. Debito essa la combinazione Clearaudio / Monarchia che è più fresco di quello in corso a casa amplificatore Musical Technology della società. Anche meno profondità è ora parte mia. Ma so che non c'è colpa, ma questa volta l'amplificatore. Resa di Tori di 'Inverno' ti afferra e ti fanno davvero sentire la forza che emana. Più musica passa in rassegna prima che io ancora una volta prendo appunti con un ultimo alcuni CD. Ancora e ancora il NAD S500i fa quello che ci si aspetta. Esatto come un cronometro. E stavo aspettando il momento è fuori passo.

Chesky è mai stato così gentile da portare che si presta a valutare. Brani più la qualità della catena da un CD demo Come previsto, la risoluzione del sommo NAD. Prova a esplorare in profondità l'immagine che è molto più difficile da trovare. Qui si trovano nel paese di lettori CD. Esempi migliori Arrivo alla pista di Ana Caram che 'Correnteza' langue, notiamo subito la precisione e l'assenza di macchie nei. Dettagli molto fini sono tutti presenti, naturalmente i suoni che circondavano il voto. Questo è solo veramente bello. Tamburi e uccelli formano uno sfondo che affascina e vive. Io paragono un po 'con la Teac poi di nuovo quella stessa impressione in avanti, il NAD è il vincitore quando si tratta di onestà e fedeltà, il Teac sottolinea emozione e coinvolgimento a scapito di un suono più pulito. Il display puro è perfetto per le classiche registrazioni che ho finalmente turno. Insieme con la trasparenza fammi guardare in orchestra ed i solisti distinti. In realtà mettere qualsiasi tipo di classico una linea supplementare per il fascio. L'S500i mostra qui un tuttofare che mostra i suoi migliori trucchi. Una degna conclusione per un piacevole ascolto.


 

Il supporto CD è tutt'altro che morto. E così è ancora la pena di investire in un lettore CD dedicato come il NAD S500i.

Il giocatore non è a buon mercato e il cartellino del prezzo indica un importo di € 1.850 vedi. Prima di ottenere un giocatore molto completo, con le moderne tecnologie e un look che solidità esternamente ma anche internamente tradisce.

I DAC di cristallo usati e Burr Brown amplificatori operazionali sono molti di state-of-the-art e la garanzia di una qualità audio eccellente. Le unità Philips sono rinomati e per una buona ragione utilizzato da molti produttori. Si prega di pagare in mente che i circuiti sono costruiti con uscite XLR bilanciate e tecnicamente si ha un vincitore.

O il suono attira voi è un altro discorso. Lentamente ma inesorabilmente si sa la mia preferenza per l'emozione e il dramma. Se necessario, a scapito della fedeltà e purezza. Pertanto, non il NAD S500i direttamente il mio lettore. Ma so che molti amanti della musica che hanno appena che ricerca precisione e di esercizio. E questo gruppo è servito che. Abbiamo a che fare con un giocatore che si svolgerà in alto. Certamente Che ha, in combinazione con un amplificatore appropriato ottimi risultati. Mettere un paio di altoparlanti posteriori musicali e ascoltare con piacere.
 

 

 

Home