SCHEDE E RECENSIONI

Musical Fidelity A308 CR Cd player

Lettore Cd - 24 bit

Top di gamma 17 Kg

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Cd Player


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Musical Fidelity

Caratteristiche:

24 bit

Costo:

4.440/00 euro anno 2006

Info:

http://www.musicalfidelity.com

CARATTERISTICHE

 

 

 DESCRIZIONE

 

Lettore CD di alto livello , costruzione davvero eccellente e senza compromessi , ben 17,5 kg di peso !!!

Suono iper raffinato e molto moto delicato , e lontano anni luce dai lettori cd valvolari e diciamo cosi ruffiani , ma ha un suono  assolutamente preciso e dettagliato , mai affaticante , ottimo per chi predilige il jazz , le voci e l'impianto radiografante.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO

 

 

 

LINKS

Il manuale:

http://www.musicalfidelity.com/downloads/archived-manuals/English/a308crcd_eng.pdf

 

COME SUONA

Una recensione completa tradotta con Google  dal sito sottoindicato:

 

http://www.positive-feedback.com/Issue25/a308cr.htm

 

Questo è il primo di una serie di recensioni di lettori CD nel $ 3000 - gamma $ 4000. I discuterà il Musical Fidelity A308CR, il Meridian 588-24, e la Accuphase DP-57 da soli, quindi io li confronto. Il vincitore servirà come la mia fonte di riferimento digitale. In ultimo articolo della serie, ho anche rivedere un top-secret giradischi corrente e confrontarlo con i contendenti digitali. Restate sintonizzati!

Non importa quanto bene il nostro sound sistemi, noi pensiamo sempre di poter suonare meglio. Si noti che ho detto "noi", come io stesso includere in questo gruppo. Vorrei poter essere soddisfatto con il mio sistema, ma non posso. Sul lato positivo, questo mi ha portato a fare grandi miglioramenti nel mio sistema nel corso degli anni. Sul lato negativo, a volte ho rimpianto la vendita di un pezzo di materiale che poi ho imparato è circa buono come ottiene. La componente che più di vendita pentito era il mio Musical Fidelity Nu-Vista lettore CD. L'ho comprato dopo aver confrontato al Cary 306/200, la risoluzione audio Opus 21, e la Accuphase DP-65V. Tutti quei giocatori suonava alla grande, ma nel mio sistema, il Nu-Vista era più musicale e soddisfacente. L'ho tenuto per alcuni anni, ma poi ha ottenuto il bug di aggiornamento, ed erroneamente assunto potrei sostituirlo con un computer-based storage / sistema di riproduzione. Mentre quel sistema suonava bene, ed era il massimo della comodità, non poteva eguagliare le prestazioni del Nu-Vista.

Dopo un po ', mi si ruppe e chiamato Audio Upscale, dove avevo acquistato il Nu-Vista, nella speranza che si occupano di Kevin aveva un altro sepolto nel magazzino. Niente da fare, ma Kevin ha suggerito il Musical Fidelity A308CR: "Se ti è piaciuto il Nu-Vista, ti piace la A308 E 'il 99 per cento là, ma non ha la Nu-Vista tubo di alcune persone piace di più... " Il A308CR è un 24-bit, Delta-Sigma, up-sampling design (96 kHz), sulla base del Nu-Vista. Non è una corrente model-Musical Fidelity ha sostituito con la A5, ma è stato attivamente venduto nel 2003 e nel 2004, e alcuni concessionari possono avere ancora uno in magazzino.

Innanzitutto permettetemi di descrivere questa macchina meravigliosa. Non userò il cliché, "E 'costruito come un carro armato", come è costruito come un caveau di una banca sanguinosa! La sua qualità costruttiva è una spanna sopra qualsiasi cosa molto probabile trovare al doppio del prezzo. Pesa circa 40 chili! Suppongo che passione stilista Anthony Michaelson per i conti di alimentazione induttanze per la maggior parte di quel peso, ma contribuisce anche il case. Oltre a farvi sentire come hai valore dei vostri soldi, estremamente solida, telaio rigido contribuisce allo smorzamento delle vibrazioni dalla alti regimi di rotazione dell'unità CD. Jitter è affermato di essere inferiore a 150 picosecondi. Le bobine doppie, che sono usati su entrambi i lati positivi e negativi dell'alimentazione, non servono solo a mantenere il suono della A308 è pulito, ma per evitare che il rumore elettrico di ottenere in altri componenti.

L'interfaccia utente della A308 è abbastanza buona, tra cui un ampio display che è in grado di visualizzare CD-text, se un CD ha la funzione avanzata di set (artista, titolo, genere), la A308 verrà visualizzato in uno scrolling, lo stile marquee. I suoi carichi per trasporto Sony e giochi estremamente rapidi, a differenza di alcune unità si può essere a conoscenza. So che è una piccola cosa, ma apprezzo molto avere la musica giocare immediatamente quando premo il tasto play. La mia sola e unica lamentela riguardo la A308 è la sua distanza. Sebbene funzionale, l'aspetto economico plastica semplicemente non corrisponde la qualità dell'unità.

Ho ascoltato il A308CR con il Musical Fidelity A308 amplificatore di potenza, che era una partita in cielo. Volevo usare un preamplificatore valvolare, e la BAT VH-31 si è rivelata una buona partita per i componenti Musical Fidelity. Musical Fidelity a quanto pare non crede in uscite bilanciate, in modo che le unità di A308 sono stati collegati con cavi RCA. Il A308CR ha impiegato molto tempo per rompere dentro Suonava molto bene out of the box, ma solo a se stesso ci ha rivelato pienamente dopo 200 a 300 ore. Il suo suono è estremamente ricco e musicale-caldo, se si preferisce. E 'anche notevolmente perdonare. No CD suona male. Anche la musica anni '80-vintage, molte delle quali è stata mal registrato e compresso fino alla morte, è molto ascoltabile.

Due tweaks notevolmente migliorato le prestazioni del A308CR-un cavo di alimentazione criogenico trattati e alcune punte Fusion Sound (di solito fatta per i diffusori) per sostituire i piedini in gomma standard. Sia notevolmente migliorato il giocatore ad alta risposta in frequenza. Il cavo di alimentazione ha dato la 308 un detergente, sfondo più scuro. Altri dispositivi di isolamento rotolato fuori gli alti, ma le punte concentrati gli alti in forte rilievo, senza suonare duro.

Io uso diversi CD per ascoltare componenti, che capita di essere un po 'della mia musica preferita. Quando ho giocato album di debutto di Norah Jones 'sulla A308, la parola "liscio" è venuto in mente più e più volte, ma una ricchezza di particolari del giocatore era anche ovvio. Voce di Jones 'suonava ricco e morbido, come il velluto. Il suo pianoforte e chitarre della band, mostra la stessa ricchezza e il dettaglio. Alison Krause è So Long, So Wrong non possono essere i suoi più celebri registrazioni, ma sento che è la sua migliore fino ad oggi. La title track è un accordo esaltante di chitarra acustica, mandolino e violino, con un ritmo di guida e voce uptempo. Ho cominciato a basso volume, poi a gomito in su. La considerevole potenza dell'ampli A308, in combinazione con il lettore CD A308, ha creato un assolutamente performance "live". Ogni membro della Union Station era nel suo giusto posto all'interno del soundstage, con il centro Alison Krause morti come la sua voce gloriosa riempito la mia stanza.

Si rallenta le cose un po 'sul "Deeper che piangere", ma corrisponde perfettamente il suo potere con un basso martellante elettrico. L'emozione della canzone entrava in modo chiaro, mentre il battito rintracciato il mio battito cardiaco. Il miglior brano dell'album, e forse il mio preferito di tutte le sue canzoni, è "Non ha importanza." Il suo verso ingannevole è un capolavoro di semplicità e complessità, sia quando si suona da Union Station. La disposizione è piuttosto lento, con solo Krause e una chitarra acustica partendo. Poco più di metà, il ritmo aumenta bruscamente, un mandolino calci, e la chitarra si sposta verso il basso di un'ottava o due. Ad alto volume, questo può davvero testare un sistema, ed è una grande prova della capacità di un componente per la gestione dei bassi senza boom. Con le A308 nel sistema, i capelli si alzò in piedi sulla parte posteriore del collo. Questo è ciò che high-end audio è tutto, e perché continuo a cercare il santo graal del sistema perfetto. Alla fine del brano, la voce Krause rallenta ancora e si assottiglia, intriso di emozione. Il A308CR non mancava mai di mantenere la tensione emotiva della canzone.

Diana Krall Look of Love è una registrazione che conosco come il palmo della mia mano. Io gioco per divertimento, per quanto a scopo di revisione. Lo stile vocale di Krall è stato classificato come freddo, credo ingiustamente. Il suo talento è in sfumature-l'assunzione po 'di respiro, l'esitazione qui e là. Ho notato che lei suona bene su sistemi di fascia bassa. Alla fine fondo, c'è abbastanza distorsione e perdita di dettagli per denigrare la voce, e poiché Krall Gli arrangiamenti sono di altissimo livello, le registrazioni sonore abbastanza buono. Il prezzo medio dei sistemi, però, la voce e gli strumenti sono sufficientemente dettagliati per rendere la registrazione del suono sterile. Il dettaglio reale interna non viene fuori. Per apprezzare appieno Dianna Krall, si dispone di utilizzare un sistema ad alta risoluzione, uno su cui è possibile ascoltare tutti quei dettagli sottili. Confronta Diana Krall a Julie London, il cantante che ha fatto la maggior parte delle sue canzoni famose. Il vecchio cantante rendition sono sempre più accesa, più ricco e più emotivo. Preferite il caldo o il freddo? Con il Musical Fidelity A308 lettore CD, si ottiene il meglio dei due mondi. Sembra liscio e sofisticato, e mentre è priva di ogni asperità freddo digitale, freddezza Krall arriva attraverso abbastanza bene.

Madonna è la mia scelta per il rock / pop. Anche se American Life è uno dei suoi venditori minori, è il mio preferito attuale. Ogni taglio sul album è killer. Madonna ha sempre cercato i migliori ingegneri del suono e produttori, e questo CD non fa eccezione. Se si ascolta su un lettore davvero buono, sentirete la curva soundstage giro per la stanza! E questo è per non parlare del basso, che è abbondante. Mi piace giocare a questo CD ad alta voce, e la A308 non ha avuto problemi a tenere il passo. Non è mai, mai ritardato o suonava compresso. Per la musica classica, i miei gusti correre a Vanessa Mae. Mi piace il suo spirito ribelle e il modo in cui spesso combina musica classica e rock. Il mio album preferito di suo è tempesta , ma mi piace la sua roba pura classica. Il Musical Fidelity A308CR non ha deluso in alcun modo. E 'stato abbastanza veloce per stare al passo con la signora Mae, che può giocare veloce come il fulmine. Il A308CR avuto un'intonazione perfetta sul suo violino, e al pianoforte. Sono abbastanza soddisfatto del A308CR, ma non può a meno di chiedermi se c'è qualcosa di meglio là fuori. Next up-the Meridian 588-24. Ed Morawski

 

 

Hit Counter

Home