Schede e recensioni

Cyrus CD 7Q - CD 8X

Lettore CD


 

 

  Di cosa si tratta

  Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Cyrus

  Caratteristiche

  24 bit

  Costo

 2230 euro anno 2004 - cd7    -

 

 

Caratteristiche


 


Descrizione

 

Dal sito ufficiale tradotto con google:

 

Monolitico triple fascio laser Assemblea - Coerenza, affidabilità e massima precisione
Vetro di alta qualità ottica del laser - Minimal lettura generazione errore
24 Bit DAC integrato Filtro - Stato della prestazione Arte tecnico, eccezionale risoluzione di basso livello
quarzo di alta precisione di riferimento circuito anti jitter - Alta precisione di re-clocking elimina gli errori di temporizzazione
Sviluppato specialmente stadio di uscita analogico - a basso rumore 4 Design filtro palo fornisce una risposta piatta in banda audio.
L'uso estensivo di Star-terra - Riduce al minimo gli effetti di alimentazione sul segnale audio
PSXability - Migliorare le prestazioni da un ulteriore isolamento di Alimentazione
Fase-impianto invertito - Per la correzione di fase assoluta
Track skip modalità di programmazione - Selezione di brani può essere rimosso dalla riproduzione
telaio leggero non magnetico pressofuso - priva di interferenze recinzione bassa risonanza

Scheda fotografica

 

CD 7Q
 

 

 

CD 8X

 

 


Vediamo dietro


 CD 7Q

 

CD 8X

 

Telecomando

 


Imballo



Links e info


 

http://www.cyrusaudio.com/product.asp?ProductID=47

 

https://www.cyrusaudio.com/support/other-resources/legacy-products/cd-players/cd8/

 

CD8
Il CD8 è dotato di due trasformatori personalizzati, ciascuno dei quali alimenta attraverso alimentatori altamente regolati alle sezioni separate del lettore. I nostri DAC twin mono appositamente sviluppati offrono prestazioni eccezionali. Questo lettore produrrà prestazioni straordinarie e, nei sistemi giusti, un'immagine 3D quasi olografica. Le prestazioni del lettore possono essere ulteriormente migliorate collaborando con un alimentatore Cyrus PSX-R, che migliorerà ulteriormente la risoluzione audio. Inoltre, il proprietario del CD8 può opzionalmente restituire il proprio lettore alla fabbrica Cyrus per l'aggiornamento alla specifica completa del CD8x quando i fondi lo consentono.

Il design del CD8 è stato particolarmente impegnativo in quanto si trattava di un brief senza compromessi: "progetta con la migliore alimentazione e utilizza i migliori convertitori D/A disponibili". Ovviamente, nessuna di questa ingegneria guadagnerebbe il marchio di approvazione Cyrus senza l'attenzione del nostro team di ascolto che ha lavorato per molti mesi per mettere a punto i prototipi di lettori completati. Lo stadio DAC è dotato di due DAC doppi configurati in una vera topologia bilanciata, che guidano in uno stadio di filtro analogico completamente bilanciato. Il design dell'alimentatore del CD8 è il più sofisticato finora per un lettore CD Cyrus dotato di due trasformatori di alimentazione, una vasta gamma di condensatori di riserva selezionati e un banco di regolatori di potenza.

La tecnologia DAC e i componenti utilizzati negli stadi di filtraggio analogici sono scelti con cura per fornire prestazioni musicali e tecniche agli standard rigorosi richiesti dal team Cyrus. Sebbene la topologia bilanciata presente internamente negli stadi DAC/analogici del CD8 richieda la duplicazione di molti componenti costosi, abbiamo ritenuto essenziale estrarre l'ultima grammo di prestazioni dal nostro lettore CD.
La stabilità dell'orologio è un elemento chiave nella catena di elaborazione del segnale in un lettore di questo standard. L'ingegneria digitale del CD8 include quindi un circuito di re-clocking remoto con un VCO di cristallo a tolleranza stretta situato alla soglia del DAC per massimizzare la reiezione del jitter.

Nello chassis elegante e compatto del CD8 sono racchiusi due trasformatori di alimentazione toroidali completamente separati. Un trasformatore ha due avvolgimenti secondari completamente separati dedicati all'alimentazione dell'elettronica del meccanismo di lettura del disco e dei motori affamati di corrente. Il secondo trasformatore di potenza, anch'esso con due avvolgimenti, è dedicato all'alimentazione degli stadi DAC e filtro. La coppia di trasformatori è alloggiata nella sezione anteriore dello chassis per ridurre al minimo l'interazione con lo stadio di uscita analogico sensibile. In vero stile Cyrus, l'alimentatore PSX-R può anche essere collegato per perfezionare ulteriormente il sistema di alimentazione e assumere l'alimentazione ai motori.

I prodotti Cyrus hanno sempre offerto l'eccellenza sonora di pari passo con prestazioni tecniche all'avanguardia. Il CD8 non fa eccezione e Cyrus è giustamente orgoglioso delle prestazioni misurate del CD8. Con prestazioni di linearità piatta, un rumore di fondo incredibilmente basso e un'eccellente reiezione del jitter, il CD8 supererà tecnicamente le prestazioni della maggior parte dei lettori della sua classe.
Un percorso naturale di aggiornamento per il proprietario del CD8 è l'acquisizione di un alimentatore CC esterno PSX-R opzionale. Questo componente unico e intelligente consente al CD8 di attingere a un'enorme riserva di fonte di energia CC altamente regolata. Fornendo un'alimentazione completamente separata per le elevate richieste di corrente dei motori del meccanismo, il PSX-R rimuove efficacemente il carico dinamico dei motori dai trasformatori di alimentazione interni.

Informazioni tecniche
Elettrico
Alimentazione – Doppio trasformatore toroidale che alimenta 11 alimentatori regolati
Convertitore D/A – Uscita di corrente a 24 bit con topologia di filtro analogico completamente bilanciato
Uscite – Audio Dual Stereo, SPDIF coassiale e ottico
Trasporto – Meccanismo di caricamento integrato integrato con vetro monolitico Assemblaggio LASER
Compatibilità disco – Display CD, CD-R (sessione chiusa)
– LCD personalizzato con retroilluminazione verde sottile
Telecomando – Funzione completa di controllo remoto del sistema Cyrus
Comunicazioni – BUS di sistema MC-BUS

Specifiche
Uscita audio – 2,1 V rms.
Risposta in frequenza – 20Hz-20kHz
THD – <0,002% (rif. 1kHz, 0dB)
Rapporto S/n – 120dBA
Gamma dinamica – >100 dB (da 20 Hz a 20 kHz)
Separazione dei canali – >120dB (1kHz), >100dB (20kHz )
Uscita digitale –
Jitter clock SPDIF coassiale e ottico – Consumo energetico <80pS
– 11W
Peso – 3,5 Kg
Dimensioni – (A x L x P) 78 x 215 x 360 (mm)
Finitura – Argento o Nero satinato

 



 

Home