SCHEDE E RECENSIONI

Copland CDA 822

Lettore CD

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Copland  Sezia

Caratteristiche:

24 bit uscita RCA - XLR

Costo:

2.550 € anno 2005

Info:

http://www.copland.dk/

CARATTERISTICHE

 

 

Dal web tradotto con Google:

 

Il CDA 822 utilizza un vero e 24-bit, ad alta risoluzione, doppio differenziale, digitale ad analogico convertitore con uscita in corrente per più ampie gamme dinamiche, le conversioni veloci e di rumore più basso. Jitter distorsione derivante da errori di tempo è praticamente eliminata dai convertitori di esempio e la nostra precisione interna master-clock. Sovracampionamento maggiore di 192 kHz viene utilizzato per evitare la perdita di energia e trasparenza in un filtro complesso uscita analogica. Tutti gli alimentatori audio sono multi-regolamentato. Gli amplificatori di uscita sono una priorità nella progettazione di questo audiophile cd-player. Opera-zioni amplificatori con le loro fisse delle condizioni di lavoro e qualità del suono può diventare un ostacolo quando il progettista vuole avere il controllo della performance finale. Pertanto, il CDA 822 impiega discreti in Classe A amplificatori di corrente in ingresso con accuratamente selezionati punti operativi per l'ambiente specifico elettronico in cui devono svolgere . Il circuito di uscita fornisce entrambe le uscite bilanciate e single ended.
 

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

VEDIAMO DENTRO

 

 

 

TELECOMANDO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

http://www.copland.dk/

 

COME SUONA

 

Una recensione completa:

 

http://hometheaterreview.com/copland-cda822-compact-disc-player-reviewed/

 

Tradotta con Google:

 

Proprio quando pensi di poter consegnare qualcosa al 'pattumiera della storia', arriva un altro motivo per un ripensamento. Più saggi di me mi assicura che gli audiofili puristi continueranno a comprare convenzionali, a due canali lettori CD per decenni, così come continuano a girare in vinile fino alla 20 ° anniversario CD. Eppure, il mio lato logica dice, l'alba dell'età del SACD e DVD-A: perché comprare un lettore CD per £ 1598, quando che pagare per un buon giocatore universale? Ma non avevo messo in conto la dolcezza pura e semplice delle ultime da Copland .

Copland storia come produttore di lettori CD è leggermente irregolare, ricordo che mi diceva che una o due macchine emessi da questa società danese ha meritato l'ingresso Crufts. Sia come sia, Copland ha attraversato un periodo di completo rinnovamento, l'intera gamma rinnovata, una gamma che, sì, si rivolge anche multi-canale. Così forse Copland non è diverso rispetto al resto di voi, girando in attesa-e-vedi modalità. Mentre si passa il tempo come la polvere si deposita (e io sono fermamente del campo che crede che ogni giocatore ha venduto fra qualche anno essere un giocatore universale, perché sarebbe stupido e controproducente essere altrimenti), rimane chiaramente al momento un mercato per A 2 canali lettori CD.
 

Risorse aggiuntive

Essendo di origine nord europea, Copland crede in pannelli frontali pulite e un approccio meno è di più. Così, alcuni di voi si innamora con il CDA822 solo per il suo minimalismo. Non c'è molto helluva in più che avrebbero potuto lasciato questo giocatore, l'unità essendo spartano al punto di masochismo. Eppure, nonostante una quasi totale mancanza di opzioni di connessione, il Copland fornisce uscita bilanciata analogica - vai figura. Chiaramente, questi svedesi sono sul serio le prestazioni audio di sopra di tutto. Ma andiamo eseguire il backup, a cominciare con quello che l'unità fa e non fornisce.

 

Dall'altra parte del fronte, il Copland ha un interruttore on / off accompagnato da un led rosso che si accende quando il lettore è in modalità standby. Poi c'è il cassetto aperto, il display ampio (che mostra il numero della traccia e il tempo, in totale, rimanendo trascorsi e le forme) e cinque pulsanti per mettere in pausa, precedente, successivo, di fermarsi a giocare, le offerte generici forniti, con la programmazione remota, display on / off, modalità di visualizzazione del tempo, ecc Sopra il display è l'apertura del vassoio, con un metallo ben lavorato-end pezzo.

Intorno alla parte posteriore, siete dentro per uno shock se si prevede una serie completa di socketry per le esigenze analogici e digitali, come sarebbe la norma a questo prezzo. Invece, tutto quello che ottiene sono a sinistra ea destra le uscite analogiche RCA, una presa phono unico per uscita digitale coassiale, i suddetti XLR per l'uscita bilanciata, l'interruttore principale di rete e uno IEC a tre pin di alimentazione-in presa. È interessante notare che nonostante l'assenza di TOSlink, AT & T, BNC e XLR uscite digitali, l'unità è dotata di remote trigger da 12V per il funzionamento a distanza con un Copland pre-amp o altri con trigger da 12V.

Ovviamente ignari flash, Copland mettere tutto al suo interno. L'alimentatore ha due trasformatori distinti, uno per la circuiteria digitale e l'altra per il segnale audio, due serie accoppiati filtri di ingresso rete ridurre il rumore in ingresso. L'audio analogico di uscita di alimentazione 15 V è un tipo di triple regolati e regolatori separati per i canali sinistro e destro. Copland anche installato condensatori con elevata capacità di bypass di valore, in parallelo con i tipi di polipropilene.

Per l'elaborazione del segnale digitale, Copland si avvale di un master clock per il sistema fornito da un 'molto stabile' discrete di tipo oscillatore con rumore di fase molto basso, il buffer ha una propria alimentazione separata. Il master clock viene utilizzato per il trasporto CD, il convertitore di frequenza di campionamento e il convertitore D / A, il segnale digitale dal 44,1 trasporto sovracampionate da un 176.4kHz, 24-bit del segnale, mentre anche la rimozione jitter.

AD1853 dei dispositivi analogici era il DAC scelto da Copland, un dual-differenziale di progettazione corrente di uscita che supporta il campionamento 196khz/24-bit. Copland usato perché la società ritiene 'che si tratta di un modo efficace per mantenere il rumore, crosstalk e la distorsione a livelli bassi, perché l'architettura differenziale annulla la maggior parte delle distorsioni e rumori.'

Elaborazione del segnale analogico viene realizzato senza retroazione globale, e un discreto doppio differenziale corrente-tensione convertitore viene utilizzato. Transistor doppia annullare l'offset in uscita dal DAC (<0,5 mV), assicurando nel contempo l'indipendenza della temperatura. Copland usato superficie di montaggio dei transistori, mentre transistor convenzionali sono impiegati nei buffer di uscita. L'uscita è condensatore accoppiato con tipi di polipropilene grandi.

24-bit DAC, Upsampling 96kHz, alimentatori eccessivo, jitter esiliati al inferi raggiunge di udibilità - finora, tutto bene, circa-2003 comportamento. Ma c'è di più. Copland ha ospitato questo in un caso davvero consistente, misurando 17x4.25x15.5in (LxAxP) e un peso di 19,8 £ pesante, e la massa e la solidità impartire il tipo di fiducia vissuta dai filatori disco d'argento con i cartellini dei prezzi molto più alti. Questa macchina può passare lo stesso pneumatico calci di prova come il meglio che TAG, Linn, Denon e Sony in grado di offrire in £ 1.500 - £ 3.000 staffa, e questo è davvero elogi. Per quanto riguarda il look, beh, Copland non ha ancora emesso un prodotto che è meno bello, quindi l'atmosfera è positivo ancora prima di accenderlo.

Abbastanza perché io non lo so, ma il Copland realmente ha bisogno di riscaldare per almeno un'ora a freddo, cioè direttamente dalla casella. Ciò spiega perché l'unità dispone di un vero stand-by mode. Se disattivata dal pannello frontale, piuttosto che l'interruttore principale sul retro, otterrete prestazioni ottimali quasi istantaneamente. Ci sono due altre preoccupazioni si dovrebbe anche affrontare prima di ascoltare la Copland, oltre a scegliere single-ended o bilanciati, che può essere determinata dal pre-amp.

In primo luogo, i benefici di Copland la dovuta cura e attenzione al posizionamento, nonostante la sua robusta valigetta. Mentre sembrava immune alla vicinanza ad altri componenti, e persino i cavi AC drappeggiato su di essa non ha causato problemi, sembrava in qualche modo più controllato e croccante quando posizionato su una rastrelliera Mana, o sia il SAP Relaxa 1 o 3. In secondo luogo, il Copland è così preciso nella sua consegna e così pulita che si trasformi in un feticista del cavo, la sua squisita raffinatezza sembra coincidere esattamente con le aree in cui i cavi high-end diversi, in particolare nella gestione di fascia alta e transienti textures. Con single-ended uso, ho preferito Siltech Compass Lake, di un equilibrato la Musica Link trasparente. Qualunque cosa tu faccia, se siete interessati a questa macchina, portare i vostri propri cavi preferite per il negozio per la demo.

Completamento dei sistemi erano un Marantz 1060 amplificatore integrato di ca. 1973 vintage, il C2200/MC2120 McIntosh e Jadis JC8/JA50 pre / potenza combinazioni Wilson WATT Puppy System 7 e Spendor LS3/5A (11 ohm). Ho anche provato il Copland in un sistema multi-canale del Lexicon MC12 preamplificatore / processore, Theta Intrepid e Ascent MartinLogan, ma rigorosamente in modalità stereo.

C'erano sussurri che Copland avuto un giocatore sublime tra le mani, un ronzio minore notano qua e là, a cui ho prestato poca attenzione fino browbeaten dal distributore. Ha (giustamente) campioni Copland come uno dei marchi più onesti in giro, ed è difficile discutere quando si valuta la presentazione e le prestazioni e venire con nessuna lamentela. Il CDA822, a dispetto della pulizia quasi nuda del suono, è un giocatore che ricorda più rilassante dell'analogico bene che una buona digitale. (Per coloro che pensano che il secondo è un ossimoro, le mie scuse sincere.)

Prendiamo, ad esempio, il modo in cui gestisce degli Happy People 'le Temptations' dal 2-in-1-CD. E 'un classico: Motown assumono funk anni '70, naturalmente, superando ogni altra cosa del genere e che mostra i nuovi arrivati ​​chi è il padrone. L'estremità inferiore può sembrare aggressiva, i piatti a sfrigolare, il whucka-whucka chitarra un po 'sordo e gli accenti corno solo perdersi nel mix. Con il Copland, ogni singolo strumento - e questa è veramente roba da wall-of-sound - ha la sua busta proprio piccolo, ma le maglie intera partita in un tutto senza soluzione di continuità. Passare alla traccia successiva, 'Glasshouse', con scattanti uber-funk suonare il basso e percussioni, con le budella scoppiare a scatto, e sei ricordato di fat-ass movimento-coil. Soprattutto, cinque voci fonde alla perfezione.

No scherzo: potrei essere descrivendo un pacchetto giradischi di nessun pedigree media.

Così che cosa è riuscito a dimostrare? Che il Copland può essere alimentato alcune registrazioni potenzialmente faticose e renderle del tutto piacevole - senza sacrificare un solo dettaglio. Onto registrazioni meno elettrici, come la nuova versione stonking John Hammond sulla Records Back Porch (72435-80599-2-2), e si può davvero percepire lo spazio; tentare la ripresa dei vecchi Stones gemma, 'The Spider And The Fly' , con un sei-man line-up in cui ogni singolo musicista si sente fare la sua cosa, eppure non c'è mai una sensazione di parti diverse. [Questo non ha nulla a che fare con la revisione CDA822, ma vi prego di controllare il CD Hammond, un mix sublime di blues, R & B e honky-tonk, con una banda di cinque stelle, varietà ...]

Ecco quanto è buono un giocatore questo è: con poche preziose eccezioni, detesto la musica di Sondheim, e io non posso sopportare Mandy Patinkin come attore, per non parlare di come cantante. Eppure non riuscivo a prendere le mie orecchie off del servizio di Nonesuch, Patinkin registrato con solo un pianoforte dietro di lui. Questo per me è quello che McDonalds è quello di un parigino, una ricetta. Ma sono stato afferrato dal suono. Chilling? Era nella stanza, arioso e naturale e che ricorda più dei migliori open-reel la riproduzione del nastro di ogni altra cosa sentito via laser.

 

 

Hit Counter

Home