Recensioni e Schede      

Lettore CD Minimax

 

 

Di cosa si tratta

Lettore CD

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Minimax  China importatore per l'italia www.audionatali.com

Caratteristiche

HDCD - Valvolare

 Costo

1390 € anno 2008

 

Caratteristiche:

 

Valvole:
2 6922

Livello d'uscita:
2V +/-3dB

Risposta in Frequenza:
20Hz - 20kHz +/- 0,5db

Distorsione & Rumore:
minore di 60db

Rapporto segnale/rumore:
90dB


Gamma Dinamica:
93dB / 100 dB (HDCD)


Separazione canali:
90dB@ 1kHz

Alimentazione:
220VAC +/-5% 50Hz

Consumo:
30W

Dimensioni:
316mm x 338mm x 95mm

Peso:
6kg

 

Descrizione:

Dal sito ufficiale:

 

Il Lettore CD Minimax è la nostra più recente creazione nel portare il dominio digitale al Reference Standard come chiedono gli audiofili. Il calore e la purezza che solo le valvole possono dare. Questo lettore ti farà dimenticare i vecchi LP, od almeno ti darà una possibilità di scelta senza sacrificare le cose che ami nella tua collezione di dischi in vinile). Disilluso del suono “sempre perfetto” dei CD? Il nostro lettore a valvole ti farà forse credere che le cose non stanno proprio così. No, non abbiamo attenuato le frequenze alte, spesso granose e un po’ stridule come con altri lettori, ma abbiamo ideato un modo per restituire con successo queste frequenze. La “Magia delle Valvole” ora in formato CD dal tuo locale rivenditore Minimax.

Il lettore CD MiniMax comprende convertitori D/A Burr-Brown 1732 e viene fornito con una coppia di valvole di tipo 6DJ8 già installate, per quanto possano essere usate anche valvole di tipo 6922. Altre particolarità tecniche comprendono il trasformatore toroidale appositamente realizzato e la presenza della decodifica HDCD, per la quale un piccolo led sul pannello frontale ne indica l’attivazione. Il MiniMax supporta anche i CD-R.

Per quanto riguarda le connessioni è disponibile una coppia di uscite analogiche RCA, oltre a quella digitale coassiale S/PDIF, che può essere usata per connettere il MiniMax ad un convertitore esterno. Il cordone di alimentazione IEC è asportabile.

I componenti Minimax hanno un gradevole aspetto metallico, pulito, comunque classico ed anche il MiniMax CD appare robusto e ben costruito. Le dimensioni sono di circa cm 32 L x 10 H x 33 P ed il peso vale Kg 6. Non si tratta quindi di un peso piuma, grazie soprattutto alla presenza del trasformatore toroidale, ed il tutto rientra nella media di questo genere di prodotti. Il pannello frontale offre sulla sinistra diversi comandi standard, come quello d’accensione, mentre sulla destra sono presenti i controlli della meccanica (avanti, indietro, stop riproduzione/pausa ed apertura del cassettino). Accanto al pulsante d’accensione si trova il led HDCD, la presa per cuffia ed il relativo controllo di volume. Al disotto della piena luminosità, il display può essere attenuato di due livelli. Meccanica e servo circuito, di provenienza Philips, assicurano poi un funzionamento preciso e silenzioso.

Il telecomando del MiniMax è realizzato in metallo, per un aspetto più autorevole e importante.
 

http://www.audionatali.com/scheda.cfm?t_marca=23&id=547&sez=1

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

 

 

 

Vediamo dentro:

 

 

Telecomando:

 

 

Imballo:                        Istruzioni:

 

  

 

Come suona:

 

Suono valvolare ma non troppo , piuttosto  veloce e  direi che si posiziona tra  i lettore a transistor e i valvolari più ruffiani !!  Ottimo prodotto

 

Audiocostruzioni e punto vendita di :

 

                              E tanto Altro

Home