SCHEDE E RECENSIONI

Burmester Rondo 992

Lettore CD

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Burmester DE

Caratteristiche:

20 bit

Costo:

3.188 € anno 2006

Info:

http://www.burmester.de/en/produkte/index.php?product=1,1

CARATTERISTICHE

 

 

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO e MANUALE

 

 

 

 

COME SUONA

 

Dal sito sotto indicato tradotto con Google:

 

http://sites.thestar.com.my/audio/story.asp?file=/2001/5/3/audiofile/03burm

 

Caratteristiche

Esteticamente, le 992 parti il ​​look dei suoi fratelli - fascia cromo lucido con una finestra circolare display centrale, controlla su un lato e il cassetto di trasporto dall'altro. Ricordate quello che ho detto l'ultima volta su questo di essere un magnete di impronte digitali?

I comandi sono ben disposti, avendo cura di requisiti di base, quindi dovrete guardare al sistema di grosso telecomando per le funzioni avanzate. Idiosincrasie superficie qui - c'è un tasto OPEN / CLOSE sulla fascia, ma sul telecomando, è necessario premere il tasto "stop" due volte prima che il vassoio scorre fuori!

La 992, una buona notizia, è dotato di un filtro digitale HDCD (tutte le royalties a Microsoft a partire da adesso, per favore), uscite analogiche bilanciate e single-ended, una uscita digitale coassiale e - cattivo, cattivo - un paio di uscite analogiche RCA la dicitura "Tape", così i segnali possono essere contemporaneamente diretto a una cassetta (o MiniDisc) deck per la registrazione. Tutti gli I / O, oltre alla presa AC, si trovano nella parte posteriore.

Ricordate, le uscite bilanciate sono il segnale di hot invertita rispetto lo standard americano, quindi se si sta utilizzando XLR interconnessioni, e vuole ottenere il meglio dal vostro 992, avrete bisogno di aprire il connettore e passare i fili, un compito gestito meglio da esperti, ehm, solderers.

Il trasporto è un Philips CDM 12,4 meccanismo, il 20-bit D / A converter senza nome - ho controllato le interiora, ma Burmester non dava via niente, a parte il fatto che la 992 utilizza un esclusivo LC analogo filtro e ultra high -oscillatore di precisione a basso rumore di fase. La circuiteria è derivata dalle superiore-end Burmester macchine digitali. Peer nel 992 e vedrete quanto sia altamente tasso di tedeschi ordine.

Una caratteristica pensiero è l'interruttore di tensione di uscita, che consente la possibilità di 0dB o-6dB di guadagno - tuttavia, per accedere a questa, è necessario rimuovere il coperchio superiore e fisicamente impostare ogni del canale passa alla posizione desiderata.

Il peso di questo lettore sostanzialmente costruito CD è un 9kg confortevole, e le dimensioni standard di 482 x 95 x 340 mm (w / h / d), significa che mi siedo comodamente su qualsiasi rack. L'unico aspetto negativo, in termini di design, è la necessità di gestire il sistema sovradimensionato remoto ... ah, non si può avere tutto, vero?

Performance

Il 992 è stato collegato, tramite propri cavi Burmester bilanciati (DIY invertita), ad un certo numero di combinazioni ampli in tempi diversi - l'991 e Rondo Restek Fable integrateds, l'Audio Research LS16/Mesa Baron pre-power combi (via Clearaudio fili Quint), e, infine, la KRC-Krell KSA 300S sistema (Yamamura Churchill Millennium 5000).

Altoparlanti utilizzati erano Magneplanar MG-1.6/QR, Vienna Acoustics Mozart e l'Opera Super Pavarotti, un numero di cavi che forniscono i link in diversi punti - Filo Diretto Encore, WireWorld Polaris II e II, e AFA Zeus.

Interconnessioni di tipo RCA, utilizzato per collegare la 992 per l'amplificatore, incluso il Quint, Virtuoso Diretto e AudioQuest Emerald e Viper. Accanto alla 992, ho anche avuto la possibilità di ascoltare il 508,24 Meridian e Krell 250cd lettori CD, il mio Marantz CD 63SE - L-Clock'ed e personalizzati dotato - che forniscono il riferimento.

La 992 Le qualità non si colpisce immediatamente e forse questo è un segno di resistenza a lungo termine da parte della macchina - il ben gestito-in Marantz sembrava avere la misura durante la combustione in periodo, suona un po 'più vivo.

Alcune settimane lungo la strada e il 992 di sottigliezze hanno cominciato ad emergere, a complemento della 991 amp e pienamente rivelato da l'amplificatore Krell combi. Che affonda gradualmente in è il 992 di autorità su quasi l'intera gamma di frequenze, e la coerenza con cui gestisce gli estremi. Beh, forse non è così superlativo nello spettro dei bassi come il lettore CD Krell - che funziona molto bene con i suoi parenti -, ma i medi e gli alti sono neutrali, con ben definite le informazioni spaziali e una natura che è ariosa molto allettante nella sua interezza.

Si trova tra il meridiano e il Krell nei settori della pace e presentazione - il primo, nonostante la risoluzione completa dei bassi e in generale, può suonare lenta nel sistema sbagliato, mentre il secondo tende a timbrare la propria autorità in tutta la catena, e quindi esigente corretta corrispondente fino in fondo. Il 992 trattiene un po 'qui, ma senza sacrificare i dettagli o le sfumature più sottili - con la destra ausiliari, si tende ad ascoltare solo ciò che è sui principi, sulle verruche registrazione e tutto il resto. La sua natura è facile, a fronte di presentazione grassetto il Krell, così le differenze nella qualità del segnale sono meno in-your-face.

Ma ho più apprezzato la 992 di presentazione su lunghe ore, dopo che il sistema intero si era scaldato - molto tardi la sera, con il rumore ambientale al livello più basso, si comincia ad apprezzare quanto raffinata questa macchina è come un equilibrio tra neutralità e musicalità.

Queste qualità rendono la 992 un candidato migliore per la musica classica, jazz e folk, preferibilmente di natura acustica - coglie i vari toni delicati e timbri di ogni strumento, è rivelatrice di tessitura vocale e stile, e che uniforma ben difficile area tra i bassi e medi. Non che non funziona con electro o rock o pop anche, ma che ci si vuole sentire la qualità della registrazione quando si ottiene un lettore CD come questo, e mi dica, che la musica fan danza è preso la briga con l'alta fedeltà suonare?

C'è molto poco di sbagliato con l'articolazione complessiva e, con un ben distribuiti fase che rivela le posizioni del cantante e gli strumenti con una precisione quasi perfetta - non avrete problemi a far salire i dettagli non si sente su una macchina più economica .

Conclusione

Se hai 11 quelli grandi per risparmiare, ecco un buon punto di partenza alla ricerca di un top-notch lettore CD. Il Rondo 992 lettore CD Burmester ovviamente beneficia della tecnologia d'avanguardia più in alto della linea, e ci si può aspettare niente di meno che prestazioni impeccabili, se sei attento negli accostamenti e il tipo di musica che ascoltate.

Abituando idiosincrasie modello tedesco non è un problema, ma vorrei che pensavano di un portatile di dimensioni più conveniente distanza - poi di nuovo, ci sono coloro che si aspettano, per tale denaro, più grandi aggeggi.

Audition questo lettore CD con amplificatore primo fratello.

Modello: 992 Burmester Rondo lettore CD

 

 

Hit Counter

Home