SCHEDE E RECENSIONI

Nad C516BEE

Lettore CD


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

NAD

Caratteristiche:

24/192

Costo:

410/00 euro anno 2018

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Legge CD, CD-R/W - Decodifica files MP3 e WMA su CD-R fino a 10 ore di contenuto - Convertitori D/A Sigma/Delta 24 bit/192 kHz a basso rumore ed eccellente linearità - Stadio di uscita con specifico OP-Amp audio per un'accurata riproduzione musicale - Componenti passivi e condensatori selezionati e a stretta tolleranza nei circuiti critici - Telecomando full-function - Funzione REPEAT per 1 traccia, 1 disco o ripetizione A-B - Riproduzione con accesso diretto alla traccia da telecomando - Funzioni Forward, Reverse, Search - Display VFD con informazioni su traccia e minutaggio - Regolazione intensità luminosa del display - Uscite digitali coassiale e ottica.

NAD si è ben meritata la reputazione internazionale come produttore di lettori CD tra i migliori presenti sul mercato. Dal sontuoso M5 della serie Masters, alle progressive versioni di C520 e C540 della linea Classic, NAD ha accumulato una catasta di recensioni a cinque stelle, classificazioni “best-buy”, riconoscimenti a vario titolo, tra i quali alcuni “industry award” per l'innovazione tecnologica. Non solo ingegneria e prestazioni di classe mondiale, quindi, ma anche capacità di poterle offrire ad un prezzo sensibilmente abbordabile.

Avviene così che quando NAD annuncia l'arrivo di un nuovo lettore CD entry-level, ci si aspetta che questi debba essere qualcosa di veramente speciale. Il nuovo C516BEE è realmente un passo avanti in prestazioni e convenienza rispetto a ciò che lo ha preceduto ed è il partner ideale per il recentissimo amplificatore integrato C315BEE.

DOTAZIONE
Il C516BEE è una macchina che arriva al pubblico completa di funzioni per la lettura ed il controllo. Presenti i consueti comandi di SKIP, SEARCH, PAUSE e PLAY, più altri di tipo più avanzato che possono interessare l'audiofilo più esigente. Le funzioni REPEAT e REPEAT A-B, invece, sono apprezzate dai musicisti in quanto consentono lo studio di un dato passaggio musicale. Facile la programmabilità, che permette la riproduzione delle sole tracce desiderate, personalizzando l'ascolto. Le relative informazioni sul display possono essere visualizzate in differenti modalità: il minutaggio totale della riproduzione, quello rimanente, quello per singola traccia o di qualsiasi altra funzione programmata.

Il C516BEE legge CD-R/W con files MP3 e WMA usando il più aggiornato e sofisticato degli algoritmi di decompressione. Con questo tipo di dischi, masterizzati su pc, è possibile produrre fino a 10 ore di musica continuata. Come è lecito aspettarsi da NAD, si può ottenere la massima qualità sonora possibile da questi files di musica compressa grazie agli ottimi stadi conversione D/A ed uscita.

PRESTAZIONI
A dispetto della classe entry-level, il C-516BEE è sotto il profilo delle prestazioni un NAD al 100%. La circuitazione è attentamente ingegnerizzata e la componentistica accuratamente selezionata per contenere la distorsione ed il rumore, fondamentali per prestazioni di alto livello. Stadi multipli di alimentazione stabilizzata a basso rumore e singole schede circuitali fanno sì che il delicato percorso dell'audio digitale sia ben isolato da quello della meccanica e del display. Inoltre, le sezioni analogica e digitale hanno ciascuna la propria, indipendente alimentazione. Ogni elemento del C516BEE è scelto con cura, dalla meccanica di lettura allo stadio di conversione D/A da a 24 bit/192 kHz, per finire a quello di uscita, realizzato con amplificatori operazionali specifici per uso audio. Il tipo ed i valori dei condensatori sono essenziali per mantenere intatti il dettaglio, la dinamica, il calore musicale delle registrazioni originali. E' in questo che emerge la grande esperienza NAD, in grado di trovare un equilibrio tra le componenti sonore prossimo all'ideale.

RIASSUMENDO
Mentre altri costruttori continuano ad investire in apparenza ed effetti speciali, NAD focalizza la propria attenzione su un lettore che sappia leggere i CD nel miglior modo possibile e li riproduca con grande musicalità. 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

IL TELECOMANDO e MANUALE




IMBALLO



COME SUONA

 

 

 

 

Home