SCHEDE E RECENSIONI

Marantz CD 6006

Lettore Cd - Sacd

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD Sacd


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Marantz

Caratteristiche:

Entrata Usb

Costo:

449/00 euro anno 2020

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Compatibilità CD: CD / CD-R/RW / SA-CD  / MP3 / AAC
CD-Text / SA-CD Text / ID3 Tag  / AAC Meta data
Ingresso USB compatibile iPod / iPhone o
Modalità operativa DAC: USB / Coassiale / Ottico
USB-B DSD Audio Streaming (DoP): DSD2.8 / DSD5.6 -
Signal isolator for DAC Mode operation -
Versione HDAM HDAM+HDAM SA2
Trasformatore di alimentazione: Toroidale / EI - / o
Telaio placcato rame -
Piastra di metallo extra per rinforzo telaio o
Disattivazione uscita digitale / Modo Audio EX o / -
Cuffia: Standard / Buffer / Current feedback - / o (HDAM-SA2) / -

Finiture disponibili: Gold / Silver / Nero / Silver-Gold
Pannello frontale in metallo o
Telecomando RC003PMCD
Consumo corrente in Watt 32
Consumo in Standby in Watt 0.3
Spegnimento automatico o
Cavo di alimentazione di rete separabile o
Maximum Dimensions (W x D x H) in mm 440 x 340 x 105
Peso in Kg

 

DESCRIZIONE

 

Il nuovo CD6006 è una versione perfezionata con componenti ancora più specificatamente selezionati e una nuova configurazione circuitale rispetto al suo predecessore CD6005. Abbiamo anche aggiunto piedi di supporto più rigidi per ridurre ulteriormente le vibrazioni. L'alimentatore sovradimensionato alimenta i circuiti digitali e analogici del lettore, il DAC CS4398 di elevata qualità converte i segnali digitali in analogici e il segnale viene inviato alle uscite placcate in oro dal circuito di amplificazione proprietario di Marantz, il modulo HDAM- SA2. Inoltre, abbiamo incluso un nuovo telecomando che controlla anche l'amplificatore PM6006.
CD6006 è un piacere per gli amanti della musica che desiderano solo il meglio delle prestazioni ad un prezzo interessante ed è perfetto anche per gli amanti della musica da dispositivi portatili, grazie alla sua connettività di digitale con iPod. E per finire, CD6006 dotato di un sofisticato amplificatore per cuffie di nuova concezione con impostazione di guadagno per poter utilizzare una più ampia gamma di cuffie.
Tecnologia Marantz HDAM
Marantz ha sviluppato propri moduli circuitali a componenti discreti per sostituire i circuiti integrati standard. Questi moduli HDAM sono realizzati con componenti discreti a montaggio superficiale con percorsi di segnale destro e sinistro speculari. Questi dispositivi svolgono esattamente la stessa funzione degli amplificatori operazionali, ma superano notevolmente i normali amplificatori operazionali in termini di velocità di risposta e di riduzione del livello di rumore, producendo un suono molto più dinamico, preciso e dettagliato. Nel corso degli anni Marantz ha sviluppato diversi tipi di moduli HDAM per migliorare la qualità e per adattarsi alle particolari esigenze di una categoria di prodotto come i lettori CD o gli amplificatori.
Alimentatore ad elevata corrente
L'alimentazione per i circuiti audio impiega diodi Shottky ad alta velocità ed elevata corrente e condensatori di filtro ad alta corrente.
Convertitore D / A di qualità Reference
Il CD6006 un convertitore D/A di  ad alta risoluzione D / A CS4398, che supporta una risoluzione fino a 192 kHz / 24 bit per una ottima fedeltà sonora con i file audio ad alta risoluzione.
Amplificatore per cuffie con amplificatori operazionali ad elevata velocità di risposta e moduli HDAM-SA2 con la regolazione del guadagno (Low/Mid/High).
La sezione amplificatore per cuffie dotato del nostro circuito HDAM-SA2 con tre impostazioni di guadagno (Basso / Medio / Alto) per poter utilizzare una più ampia gamma di cuffie.
Riproduzione di sorgenti audio USB (MP3 / WMA / AAC / WAV) / "Made for iPod / iPhone"
CD6006 è in grado di riprodurre file MP3, WMA, WAV e AAC collegando un dispositivo di archiviazione USB. Dispone anche della specifica "Made for iPod / iPhone", per riprodurre direttamente la musica del vostro iDevice tramite i convertitori D / A di alta qualità del lettore CD.

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

Download manuale istruzioni in Italiano

 

LINKS

 

https://www.quotidianoaudio.it/news/lettori-cd-sacd/marantz-cd6006-sostanza-connettivita/

 

 

COME SUONA

 

https://www.whathifi.com/marantz/cd6006/review

 

Dal sopraindicato sito tradotto con google:

Quest'ultima versione, il CD6006, ha subito numerose modifiche rispetto al CD6005 vincitore del premio 2015 , non ultimo un aumento del prezzo a £ 400 dai £ 330 della macchina in uscita.

Nessuna delle modifiche è fondamentale, ma nel loro insieme contribuiscono a rendere il CD6006 un riproduttore di dischi superiore al CD6005 che sostituisce.

ALTRO: recensione Marantz CD6005

Guardandolo, però, ti saresti perdonato per il pensiero che Marantz, per una volta, se ne fosse andato abbastanza bene da solo. Le dimensioni del telaio e il layout della fascia saranno familiari a chiunque abbia già guardato un lettore CD serie 6000 in passato.

Nella parte anteriore c'è un meccanismo di caricamento del vassoio centrale con display (luminoso, leggibile) sotto, i soliti controlli, presa USB e uscita cuffie da 6,3 mm con controllo del guadagno.

Sul retro sono gli elementi essenziali: uscita stereo analogica con uscite ottiche e coassiali digitali per bypassare il DAC del 6006 e utilizzarlo esclusivamente come mezzo di trasporto.

Il controllo avviene con le dita o con il solito telecomando Marantz logico, reattivo e discretamente potente.

ALTRO: il miglior sistema hi-fi CD per £ 2500

Ma piuttosto che aggirare il DAC all'interno del Marantz, consigliamo di sfruttarlo al meglio.

È un affare Cirrus Logic CS4398 di alta qualità, ad alta risoluzione (24 bit / 192kHz) in grado di gestire file digitali di qualità migliore del CD. È possibile accedervi tramite l'ingresso USB, quindi se si dispone di file WAV ad alta risoluzione su una chiavetta USB, il 6006 può diventare un lettore audio ad alta risoluzione. L'USB gestirà anche (MP3) di qualità inferiore, file AAC e WMA, oltre ad essere un input diretto per i dispositivi Apple.

Altrove, l'uscita per le cuffie del CD6006 è notevolmente ben specificata per un prodotto di questo tipo: è compatibile con una vasta gamma di cuffie (e impedenze per le cuffie) ed è tutt'altro che ripensata che questo tipo di funzionalità può essere presente su altri lettori.

Prestazione

Fai scorrere una copia di Burial's Untrue nel vassoio del disco (liscio, silenzioso) e le ampie battute del suono del CD6006 sono immediatamente familiari. È una consegna robusta e completa, che dà peso e presenza all'attività urbana frenetica della fascia bassa.

Questa registrazione mostra anche un po 'la mancanza di autorità assoluta dei Marantz, l'attacco implacabile dei bassi che minaccia di scappare con se stesso in alcune occasioni, ma nel complesso questo è un buon giocatore per coloro che assaporano una linea di basso a vuoto.

Per tutto il resto della gamma di frequenze, il Marantz CD6006 dimostra un ascolto altrettanto robusto. Ci sono livelli di dettaglio decenti nella gamma media, e piuttosto più mordono e risplendono le frequenze acute di quelle a cui siamo stati abituati dai lettori CD della serie 6000 in passato, il che è sicuramente una buona cosa.

Un adattamento del sistema veramente imprudente provocherà un po 'di durezza, ma in tutte le circostanze ragionevoli il CD6006 è un ascolto ben bilanciato.

ALTRO: I migliori lettori CD 2016

Il tempismo è buono anche quando il gioco si fa complesso, come dimostra una volta in The Threepenny Opera di Kurt Weill (RIAS Berlin Sinfonietta, Ute Lemper).

Il 6006 stabilisce un palcoscenico ampio e credibile, posiziona e focalizza bene e rende evidente l'interazione tra intere sezioni o singoli strumenti - c'è un tangibile senso di prestazione che i rivali nominali (di cui ce ne sono pochi a questo prezzo) non riescono a eguagliare .

ALTRO: Le migliori offerte hi-fi: lettori CD, amplificatori, DAC e altro ancora


Non si tratta di lasciarsi trasportare o sovraeccitare, ma il CD6006 è un ascolto più coinvolgente e coinvolgente rispetto alla macchina che sostituisce.

 

 

 

 

 

Home