SCHEDE E RECENSIONI

Denon DCD 800

Lettore CD

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Denon

Caratteristiche:

32/192 - entrata Usb

Costo:

449/00 euro anno 2019

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Risposta in frequenza: 2Hz-50kHz
Range dinamico: 108dB
Rapporto segnale/rumore: 115dB
Distorsione armonica totale: 0,002%
Dimensioni (LxAxP): 434x107x273 mm
Peso: 4,3Kg

 

DESCRIZIONE

 

Dal sito ufficiale:
Ascoltate audio in alta risoluzione e brani riprodotti magistralmente con il lettore CD Denon DCD-800NE con porta USB integrata. La tecnologia Advanced AL32 Processing Plus, abbinata ad un innovativo design circuitale, assicura che le registrazioni siano riprodotte accuratamente e fedeli al suono originale. Il lettore CD DCD-800NE fornisce all’amplificatore segnali audio della più alta qualità, e la porta USB supporta tracce in alta risoluzione fino a PCM192/24 e DSD 2.8 MHz/5.6 MHz. Il design resistente alle vibrazioni reduce gli effetti audio avversi sui component interni più pesanti, di modo che la qualità sonora sia conforme agli elevati standard Denon. E con oltre 100 anni di esperienza nella produzione di componenti audio, potete essere sicuri che il vostro prodotto Denon vi regalerà un suono in alta risoluzione che supererà le vostre aspettative.


ADVANCED AL32 PROCESSING PLUS
Il DCD-800NE è dotato del sistema Advanced AL32 Processing Plus, l’ultima versione della tecnologia di riproduzione della forma d’onda analogica di Denon. Advanced AL32 Processing Plus utilizza algoritmi di interpolazione dati e supporta sorgenti in alta risoluzione audio. Questi algoritmi aggiungono i punti che dovrebbero esistere prima e dopo grandi quantità di dati, livellando la forma d'onda e ripristinando i dati che sono stati persi durante la registrazione digitale. La riproduzione del suono che ne risulta è molto dettagliata, priva di interferenze, ricca alle gamme basse e più fedele al suono originale. Ascoltate le canzoni come le ha intese l’artista.

 

Advanced AL32 Processing Plus e Convertitori D/A Ultra Precision 192kHz/32bit: Una riproduzione accurata, fedele alla registrazione originale
Riproducete i vostri dischi preferiti: Ascoltate la vostra musica su CD e CD-R/RW (MP3, WMA)
Supporta formati DSD 2.8 MHz/5.6 MHz, FLAC, WAV, AIFF, ALAC via porta USB-A: Godetevi file audio in alta risoluzione per una esperienza di ascolto della più alta qualità
Ingegnerizzazione sonora impeccabile con componenti Hi-Fi accuratamente e rigorosamente selezionati: Il suono eccezionale caratteristico di tutti i prodotti Hi-Fi Denon
Costruzione Direct Mechanical Ground: Design resistente alle vibrazioni per preservare la qualità sonora
Design del circuito DAC Master Clock: Assicura una riproduzione audio senza jitter
Circuitazioni con percorsi del segnale minimizzati: Garantisce che il suono originale venga riprodotto fedelmente
Pure Direct Mode: Un segnale audio puro ed un suono accurato e dettagliato
Disponibile in finitura Premium Silver e Nero: Due opzioni per abbinarsi al meglio al vostro ambiente e ad altri dispositive audio
Ingegnerizzato con l’esperienza di più di 100 anni di Denon nell’eccellenza audio: Sistemi di alta qualità e durata nel tempo per una straordinaria esperienza audio.


Design resistente alle vibrazioni per un suono impeccabile
Il design resistente alle vibrazioni riduce gli effetti avversi sul suono dei componenti più pesanti all’interno del lettore, consentendo al suono di rispettare gli elevati standard qualitativi di Denon. I trasformatori sono posizionati sul fondo del DCD-800NE e appena sopra i piedini per prevenire vibrazioni indesiderate. Abbassando la posizione del trasformatore, vengono ridotte notevolmente le vibrazioni sullo chassis, ottenendo un suono eccellente

Design DAC Master Clock
Per sincronizzare con precisione i circuiti digitali, il DAC Master Clock Design del DCD-800NE tratta il DAC come master quando vengono inviati i segnali di clock. Il master clock è posizionato vicino al DAC, che sopprime il jitter e garantisce la massima precisione nella conversione D/A. Inoltre è il riferimento per il funzionamento dei semiconduttori e l’ottimizzazione del circuito audio digitale. Due oscillatori clock integrati riducono il rumore sulla fase, gestendo ognuno una frequenza di campionamento (44.1 kHz e 48 kHz). Il DAC Master Clock è l’ideale per più frequenze di campionamento da 44.1kHz a 192kHz e anche fino a DSD5.6MHz, senza errori.

Circuitazioni con percorso del segnale minimizzato
I percorsi dei circuiti del DCD-800NE sono stati studiati accuratamente per mantenere i percorsi del segnale più corti possibile. Con percorsi più corti, l'interferenza tra i circuiti e tra i canali sinistro e destroy, e le influenze avverse sui segnali audio, sono ridotti al minimo. Come risultato, il DCD-800NE riproduce un suono pulito, altamente trasparente e fedele alla registrazione originale.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 







la serie 800 completa CD - Server - Ampli

 

Black

Silver

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS e ALTRE INFO

 

https://www.dday.it/redazione/27902/denon-serie-800-per-chi-non-dimentica-lo-stereo-a-componenti-separati

https://www.audiogamma.it/notizia/la-nuova-linea-800-di-denon/1/805.html

 

La nuova linea 800 di Denon
Un amplificatore, un lettore CD, e un Network Player per completare in fascia media la gamma del costruttore giapponese.

Si chiama “800” la nuova linea, e vanta un amplificatore, PMA-800NE, un lettore di CD, DCD-800NE e un network player, DNP-800NE. Il suffisso NE, già utilizzato nei nuovi top 1500 e 2500 sta per New Era, una serie di elettroniche quindi concepite per venire incontro alle nuove esigenze digitali.
PMA-800NE, capace di 2X85W su 4 ohm, vanta un DAC interno 192/24 con ingressi ottici e coassiali. Il circuito di potenza è un singolo push-pull in tecologia proprietaria Denon AHC (Advanced High Current), mentre il trasformatore di alimentazione, surdimensionato, è anche dotato di avvolgimenti separati per audio e servizi. Per i puristi dell’audio, PMA-800NE è dotato di Analog Mode, modalitá che spegne o esclude qualsiasi circuito inutile.
Il lettore di CD, DCD-800NE, supporta i file più moderni, come FLAC fino a 192/24 e DSD 2.8/5.6 attraverso la USB. E’ dotato di un convertitore ad alta risoluzione 192/32 e di uscite analogiche e digitali, ottico o coassiale. La circuitazione è ottimizzata per le massime prestazioni, compreso il clock, generato da un circuito ultra-stabile e condiviso all’interno della macchina in modo da minimizzare il Jitter. DNP-800NE è poi il nuovo network player di Denon che raccoglie il successo ottenuto da DNP-720AE e poi DNP-730AE. Streamer di rete, adesso integra le funzioni HEOS, Alexa e Siri, ed è ovviamente in grado di riprodurre qualsiasi file dalle periferiche che gli sono connesse. Conserva la compatibilitá con Spotify, Napster, Tidal, ed è ovviamente Bluetooth. I colori disponibili sono nero e premium silver.

Caratteristiche tecniche

PMA-800NE
Potenza: 50/85W su 8/4 ohm
Distorsione armonica totale: 0,01%
Sensibilità di ingresso: 105mV/17kOhm
Risposta in frequenza: 10Hz-100kHz (0/-3dB)
Rapporto segnale/rumore: 105dB
Ingressi: 1 phono, 4 linea, 3 ottico, 1 coassiale
Dimensioni (LxAxP): 434x122x307mm
Peso: 7,5Kg

DCD-800NE
Risposta in frequenza: 2Hz-50kHz
Range dinamico: 108dB
Rapporto segnale/rumore: 115dB
Distorsione armonica totale: 0,002%
Dimensioni (LxAxP): 434x107x273 mm
Peso: 4,3Kg

DNP-800NE
Streaming: computer, Wi-Fi o LAN, Internet Radio, AirPlay2, Spotify, Amazon Prime, Deezer, Tidal
Formati riproducibili: MP3, WMA,AAC, DSD/FLAC HD, WAV, ALAC 192/24 WAV
Risposta in frequenza: 2Hz-50kHz
Range dinamico: 108dB
Rapporto S/N: 115dB
Distorsione armonica totale: 0,0015%
Dimensioni (LxAxP): 434x312x107 mm
Peso: 3,9Kg

 

COME SUONA

 

Lettore ben bilanciato , non troppo squillante ma nemmeno cupo ..  stesso discorso sul basso..

Un rapporto qualità prezzo davvero molto buono .. consigliatissimo :-)

 

 

 

 

Home