SCHEDE E RECENSIONI

Accuphase  DP 430

Lettore CD - Sacd - Dac

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Multilettore Dac


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Accuphase

Caratteristiche:

Cd - Sacd - Dac

Listino 2020:

 7000 euro    Per prezzo scontato Click Qui 

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

Lettore cd integrato high-end. Sofisticata e robustissima meccanica proprietaria Accuphase. Interfaccia usb. Savitech SA9227A compatibile con flussi digitali DSD fino a 11.2896 mHz e PCM fino a 32 bit / 384 kHz.

Caratteristiche tecniche
DAC chip ASHAI KASEI AK4490EQ e tecnologia di conversione d/a proprietaria MDS (multiple delta-sigma) con 4 circuiti pilotati in parallelo
Circuito di filtro ANCC (accuphase noise and distortion cancelling circuit)
Ingressi digitali: 1x usb type b, 1x s/pdif - coassiale elettrico RCA (con supporto a formati fino a 24 bit / 192 khz), 1x ottico Toslink (fino a 24 bit / 96 khz)
Uscite digitali: 1x s/pdif coassiale elettrico RCA, 1x ottico Toslink
Uscite analogiche bilanciate XLR (con selettore per inversione di fase) e sbilanciate RCA
Telecomando e cavo AL-10 in dotazione
Dimensioni (L x A x P): 465 x 151 x 393 mm
Peso 14 kg

DESCRIZIONE

 

Il drive sviluppato da Accuphase ad alta rigidità e alta precisione ottimizzato per la riproduzione di CD, insieme a un meccanismo di caricamento del disco estremamente silenzioso e fluido, garantisce una lettura del segnale pura del massimo livello. Nella sezione del processore, il convertitore D / A di tipo MDS utilizza quattro chip DAC pilotati in parallelo e l'amplificatore con filtro presenta il nuovo ANCC (Accuphase Noise and Distortion Cancelling Circuit). La sezione di trasporto del CD e il processore digitale sono tenuti completamente separati. Oltre a un ingresso USB, sono forniti connettori coassiali e ottici per l'ingresso digitale e l'uscita di trasporto. La costruzione di qualità e la tecnologia digitale altamente avanzata rivelano appieno il potenziale del supporto CD e offrono un'esperienza di ascolto che apre nuove profondità emotive anche con fonti musicali familiari.

Lettore CD ad alta precisione.
Vassoio CD di alta qualità e meccanismo di caricamento ultra silenzioso e fluido.
Convertitore D / A MDS con quattro circuiti pilotati in parallelo.
Filtro diretto bilanciato con linea separata e percorsi dei segnali bilanciati.
Selettore di fase per uscite bilanciate.
Interfaccia digitale con ingresso USB.
Le uscite di trasporto e gli ingressi digitali consentono l'inserimento del DG-58 nel percorso del segnale per la correzione del campo sonoro.
Frequenza di campionamento e visualizzazione dei bit di quantizzazione.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO e DENTRO

 


 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO  MANUALE E ACCESSORI

 

 

 

 

 

 

LINKS

 

http://www.accuphase.com/model/dp-430.html

 

 

COME SUONA

 

Cosa dire prodotto strepitoso , sia come lettore che come Dac , mai sopra alle righe , ricostruzione davvero perfetta , velluto puro dettaglio senza affaticare.

 

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

https://vinylsound.ca/products/accuphase-dp-430-mds-compact-disc-player

 

Il nuovo capolavoro degli ingegneri e designer di fama mondiale di Accupahse, il DP-430 è progettato con un'unità ad alta rigidità e alta precisione ottimizzata per la riproduzione di CD, insieme a un meccanismo di caricamento del disco estremamente silenzioso e fluido per garantire la lettura del segnale puro di altissima qualità. Nella sezione del processore, il convertitore D / A di tipo MDS utilizza quattro chip DAC pilotati in parallelo e l'amplificatore con filtro presenta il nuovo ANCC (Accuphase Noise and Distortion Cancelling Circuit). Per ridurre al minimo rumore o vibrazioni, la sezione di trasporto del CD e il processore digitale sono tenuti completamente separati. Oltre a un ingresso USB, sono forniti connettori coassiali e ottici per l'ingresso digitale e l'uscita di trasporto. La costruzione giapponese di alta qualità e la tecnologia digitale altamente avanzata rivelano appieno il potenziale del supporto CD e offrono un'esperienza di ascolto che apre nuove profondità emotive anche con fonti musicali familiari.

Unità CD altamente rigida e precisa non influenzata da vibrazioni esterne L'unità CD altamente rigida impiega una struttura rigida che non solo minimizza le vibrazioni dalla rotazione interna, ma assorbe anche eventuali vibrazioni esterne, grandi o piccole. La base del meccanismo rigido è completamente integrata con il telaio massiccio e molto rigido, risultante in una struttura del telaio robusta con costruzione elaborata e sofisticata.
Meccanismo di traslazione di tipo flottante (unità di prelievo laser) L'isolamento meccanico tra il meccanismo di traslazione e l'unità CD è fornito da ammortizzatori viscosi di tipo siliconico la cui forma e composizione del materiale sono state accuratamente ottimizzate.
Grande copertura del ponte La grande copertura del ponte che comprende anche il meccanismo di serraggio magnetico per il disco è saldamente montato sulla base del meccanismo, formando una forte struttura integrata. Per garantire un funzionamento silenzioso, è stato implementato un design speciale per ridurre il rumore del vento dovuto al flusso d'aria causato dal disco rotante.
Design non risonante In caso di sovrapposizione tra la frequenza di rotazione del motore del mandrino che gira il disco per la riproduzione e la frequenza di risonanza degli smorzatori viscosi che supportano il meccanismo di traslazione, il rischio di interruzioni del pickup aumenta e la qualità del suono potrebbe deteriorarsi. È quindi fondamentale progettare i componenti del lettore in modo tale da evitare punti di risonanza all'interno di questa banda di frequenza. A seguito di numerosi test di ascolto e di una serie di accurate misurazioni delle vibrazioni, gli ingegneri Accuphase sono stati in grado di ottenere un isolamento ottimale tra il meccanismo di traslazione e l'unità CD stessa. Le sezioni di contatto delle singole parti metalliche impiegano una sofisticata struttura del telaio che contribuisce ulteriormente a mantenere le risonanze nelle vicinanze del pickup al minimo assoluto.
Centro di gravità basso.
Vassoio del disco di alta qualità estruso da un blocco di alluminio, oltre a un meccanismo di caricamento del disco estremamente silenzioso e fluido.
Convertitore di tipo D / A MDS MDS (Multiple Delta Sigma) è un approccio rivoluzionario che impiega diversi convertitori di tipo D / A delta-sigma collegati in parallelo, per prestazioni drasticamente migliorate. Lo stesso segnale digitale viene fornito a ciascun convertitore e l'uscita dei convertitori viene sommata prima di essere inviata agli stadi successivi. Nel DP-430, quattro circuiti del convertitore vengono utilizzati in parallelo. Ciò migliora le prestazioni complessive di un fattore di circa 2 (= √4) rispetto a un singolo circuito del convertitore. Poiché il miglioramento delle prestazioni offerto dal principio MDS è indipendente dalla frequenza e dal livello del segnale, anche il rumore del segnale di uscita a livelli molto bassi viene minimizzato con successo, un'impresa che è molto difficile da ottenere con i convertitori delta-sigma convenzionali.
Quattro chip convertitori D / A delta-sigma AK4490EQ ad alte prestazioni realizzati da Asahi Kasei Microdevices.
Amplificatore con filtro con topologia ANCC
ANCC (Accuphase Noise and Distortion Canceling Circuit) è una topologia di nuova concezione che migliora le prestazioni annullando i componenti di rumore e distorsione che sorgono in un amplificatore attraverso la sottrazione in una fase successiva. Il THD è ridotto al minimo e le prestazioni del rumore sono migliorate a livello dell'amplificatore di cancellazione. La distribuzione del guadagno è ottimizzata attraverso misure come l'aumento del guadagno nello stadio di ingresso del circuito filtro, elevando così le prestazioni a un livello che compete con la tecnologia dei modelli di livello superiore.
L'ANCC utilizza un amplificatore operazionale a basso rumore (densità di tensione di rumore convertita in ingresso 1,5 nV / √Hz) che garantisce prestazioni migliori del 30% rispetto ai circuiti convenzionali.
Il chip SA9227A di Savitech per l'ingresso USB realizza il supporto per DSD256.
Alimentatore ottimizzato per prestazioni e qualità del suono Il trasformatore di potenza ha avvolgimenti separati per l'alimentazione delle sezioni analogiche e digitali. Un alimentatore di riferimento rafforzato per il convertitore D / A garantisce stabilità e riduce al minimo il rumore. Sia in termini di prestazioni che di qualità del suono, i risultati sono eccezionali.
Il display può mostrare la frequenza di campionamento e il numero di bit di quantizzazione Oltre a mostrare i numeri di traccia e il tempo di riproduzione trascorso, il display può anche indicare la frequenza di campionamento e il numero di bit di quantizzazione quando si utilizza l'ingresso esterno e durante la riproduzione di CD.
Il controllo di livello digitale consente una regolazione fino a –60 dB Il controllo di livello utilizza il principio digitale per una precisione ottimale e un degrado minimo della qualità del suono. L'integrazione della funzione di controllo del livello nel convertitore D / A previene il rumore e offre un ampio intervallo di regolazione fino a –60 dB.
Ingressi e uscite digitali per COAXIAL, OPTICAL e USB (solo ingresso) Sfruttando le elevate prestazioni della sezione di elaborazione integrata, i dati provenienti da altre apparecchiature digitali possono essere forniti al DP-430 tramite gli ingressi digitali e riprodotti con suono elevato qualità.
I piedini isolanti in ghisa ad alto tenore di carbonio con caratteristiche di smorzamento superiori migliorano ulteriormente la qualità del suono.
Le uscite analogiche offrono una scelta di livello di linea e tipi bilanciati per l'arresto dell'interferenza del rumore esterno.
Circuiti completamente digitali per il controllo dei meccanismi.
Selettore di fase per uscita bilanciata.

 

 

 

Home