SCHEDE E RECENSIONI

Audio Analogue " Fortissimo Cd - Dac  Air Tech "

Lettore CD - Dac anche Usb

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Lettore CD


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Audio Analogue Ita

Caratteristiche:

Tettore + Dac anche Usb

Costo:

1.799/00 € anno 2016

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedre
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

 

DESCRIZIONE

 

Dal web:

 

AIRTECH è sinonimo di prestazioni sonore senza compromessi, piacere d'ascolto prima di tutto, è una firma più che un marchio, un segno di riconoscimento che richiama subito alla mente emozioni percepite attraverso la musica e tutte le sue sfumature. La tecnologia che AIRTECH ha sviluppato per la realizzazione dei suoi prodotti, è stata oggi applicata alle elettroniche Audio Analogue della linea ArmoniA tramite l'utilizzo di componentistica e cablaggi selezionati ottenendo così prestazioni di assoluto riferimento per la categoria di questi prodotti ed anche molto oltre. La nuova linea ArmoniA comprende gli ormai conosciuti CRESCENDO amplificatore integrato, CRESCENDO CD Player ed il FORTISSIMO amplificatore integrato che oltre ad essere stati ulteriormente migliorati con tecnologia AIRTECH, hanno una nuova estetica più elegante e raffinata. Oltre a questi prodotti sono disponibili oggi anche due nuovi interessantissimi modelli che sono il FORTISSIMO CD player/DAC ed il VIVACE DAC/preamplificatore. ArmoniA powered by AIRTECH: senti l'emozione, ascolta la differenza.   

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

http://www.audioanalogue.com/it/

 

COME SUONA

 

Rubo alcune righe sal sottoindicato sito , che mi trova completamente d'accordo:

 

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21696-impressioni-sul-lettore-cd-dac-audio-analogue-fortissimo-by-airtech-addendum-al-post-42

 

Spicca la maggiore e netta apertura in gamma alta, come testimoniato ad esempio dal fruscio di alcuni CD, senza per questo sconfinare nel tagliente o nel fastidioso. La gamma media è molto luminosa e presente con le voci femminili più in primo piano mentre la gamma medio-bassa presenta una maggior asciuttezza sulle voci maschili e un «punch» leggermente inferiore rispetto al Crescendo: l'entità del fenomeno è comunque modesta, infatti il Fortissimo CD picchia sodo quando serve e di certo non deluderà gli amanti della batteria. Il basso più profondo presenta una estensione simile ma con maggior contenuto armonico.

Scena sonora

Non cambia nelle dimensioni ma nella tridimensionalità e nel senso di ambienza: suoni e strumenti sono distribuiti dietro e ai lati di chi ascolta, sulla linea dei diffusori e dietro di essi, mentre col Crescendo risultano più appiattiti

Dinamica

Qui le distanze col Crescendo si fanno marcate. La dinamica è ancora più emozionante, perentoria e aggressiva di prima: tutte le variazioni di livello vengono espresse con una velocità quasi violenta, senza mollezze o dolcezze. Le micro-variazioni sono altrettanto veloci nell'attacco ma meno troncate nel rilascio rispetto al Crescendo: ad esempio il pizzicato della chitarra ha tutto il tempo di distendersi in ambiente saturandolo di «code sonore», quelle che di norma vengono definite «armoniche». Il trattamento dei suoni a basso livello è ottimo, permettendo loro di emergere con maggior presenza e nettezza; qualche volta  mi capita di leggere di «particolari mai ascoltati prima», in realtà sono convinto si tratti di particolari a cui non si era mai fatto caso portati all'attenzione di chi ascolta da una maggior risoluzione del sistema. Ecco, maggior risoluzione e accuratezza è la definizione che sintetizza la personalità sonora del neonato toscano: sembra di essere passati da una foto a bassa definizione a una a maggior definizione.

 

 

Home