Recensioni e Schede      

Preamplificatore Xindak 3250 MKII

Più che un nuovo modello un  aggiustamento estetico !!!

 

Di cosa si tratta

Preamplificatore

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Xindak   www.xindak.com/    http://www.xindakitalia.com

Caratteristiche

valvolare   con telecomando

 Costo

668/00  Euro anno 2011 punto vendita Audiocostruzioni.com di Sbisa' Giovanni e c snc Via Grosoli 6 - 41012  Carpi - MO tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

 

 

Audiocostruzioni.com e punto vendita Xindak Italia prodotto uficiale certificato CE e con garanza .

 

Caratteristiche:

  • Risposta in Frequenza: 10Hz—90KHz;

  • Sensibilità in Ingresso: 215 mV

  • Distorsione  : =0.05% (A weighting)

  • S.N.R  : =85dB (A-weighting)

  • Peso:  9Kg

  • Dimensioni:  430 mm x 114 mm x 360 mm

Descrizione:

 

Dal sito ufficiale Xindak Italia :

 

Lo Xindak XA3250 è un pre-amplificatore a valvole appositamente progettato per gli audiofili nostalgici. L’intera struttura di questa unità è simmetrica, elegante, immediata. La circuitazione interna segue lo schema del famoso circuito “Matisse”, con alcune modifiche e migliorie.

Ogni canale utilizza una valvola ECC81 ed una ECC83, ognuna delle quali viene accuratamente selezionata a mano, in modo da assicurare coerenza e qualità del suono.

Questo pre-amplificatore a valvole è caratterizzato da dolcezza e morbidezza sui medi e setosità sugli alti, con una tonalità complessiva giunonica. Dolce e caldo sulle medie frequenze, per assecondare i gusti degli audiofili che prediligono il suono degli amplificatori a valvole.

Questo pre-amplificatore a valvole è particolarmente performante sulle esecuzioni vocali, sugli archi e sulla musica classica in generale.

 

Dal sito ufficiale:

XA3250 is a tube pre-amplifier which is specially designed for nostalgic audiophiles. The whole structure of this unit is symmetric, natural and exquisite. The inner circuit has adopted the famous Matisse circuit, with some modifications basing on that.

There is one exported ECC81 and one ECC83 for each channel, and both of the tubes for each channel have been handpicked with strict match, in order to ensure the coherence and improve the stability. There is also proper passive feedback net to improve the frequency bandwidth and kinds of distortions. It especially insists on the importance of material and match, therefore, it adopts E-transformer which with lower noise and magnetic leak, to get more reliability and stability.

Il vecchio modello il 3200

 There is also CLC filter net matched the tube commutation to join in the power supply system. Both of the remote control and hand operation models are available.

Compared the other tube pre-amplifier of us before, this unit is with classical tube style. Smooth and soft on the middle and high frequency part, and the tone is Junoesque. Sweet and warm on the middle frequency part, which suits the taste of the audiophile who prefer to tube amplifiers. This pre-amplifier is especially good at the performance of the voice, string music and classical music.

Mio commento:

 

Come ho scritto sopra , più che un nuovo modello un aggiustamento estetico , infatti praticamente l'interno e uguale al modello precedente 3200 , stesso telecomando , stesse funzioni , ma un bel frontale bicolore in alluminio , veramente bello.

 

Scheda fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

Quattro entrate  due uscite , quanto basta....

 

 

Vediamo dentro:

 

Da notare l'ottima separazione della sezione alimentazione da quella di segnale

 

Le valvole montate  sono le JJ

 

Il telecomando :

L'imballo

 

    

 

Come suona:

 

Vi riporto  quello già scritto per il modello 3200-

 

Il commento di Luciano:

 

Ciao Davide ti mando qualche riga di commento al Pre Xindak XA 3200s MKII:

 

Qualche riga personale sull' oggetto:

Esteticamente colpisce la semplice linearità dell' oggetto, a me personalmente piacciono questi componenti in questo color silver.

Ma passiamo al suono che è quello che più interessa a noi audio rimbecilliti.

quello che immediatamente apporta lo Xindak è dolcezza ed ariosità,

pur mantenendo il palcoscenico sonoro ricchissimo di dettagli e sfumature prima celate in qualche anfratto circuitale.

Gli strumenti risultano maggiormente focalizzati e la larghezza della scena sonora si amplia notevolmente ai lati dei diffusori, in profondità eguaglia l' electrocompaniet che utilizzavo prima, che esteticamente e sinceramente era molto più bello ma sulla resa sonora il cinesino con quattro mosse di kung fu lo ha letteralmente atterrato.

Tutta la musica risulta più fluida ed ariosa, come se tutto fosse stato sollevato dal pavimento di altri 25cm, la focalizzazione è sicuramente maggiore e anche nell' esecuzioni più dinamiche di orchestre classiche o jazzistiche il cinesino si destreggia con abilità sino ad ora a me sconosciute.

Come al solito le mie prime sessioni si sono concentrate su dischi prettamente Audiophile, ma di contenuto musicale vivo e coinvolgente e non le solite pallosissime jazz session che piacciono solamente ad Audiofili celebrolesi che ascoltano solo campanellini e cipci vari senza nemmeno accorgersi di chi stia suonando il pezzo.

Ragazzi diciamoglielo:

avete rotto le scatole con la vostra saccenza smisurata e onestamente inutile, noi "ignoranti" vogliamo ascoltare la musica e farci emozionare nel profondo sia che ascoltiamo Eminem o Julio Iglesias che Bach o Paganini.

E ragazzi miei questo Pre fà semplicemente e splendidamente il suo lavoro!!

Vi chiederete quanto cavolo potrà costare un oggetto che le suona a Pre da 2000 euro così come fossero fatti di cera!?

Molto molto meno di quello che pensate, chiedete al buon Sbisà e ci resterete male.

Negli States l' ultimo listino si attestava a 1660,00 Dollari.

Dopo aver spremuto il mio Pre con i Vari Cescky, Telarc e Reference Recording sono passato ai miei mitici Pink Floyd, e qui dove necessariamente l' impianto deve leggere tutti quei campanellini che tanto piacciono ai signori sopra menzionati, lo Xindak ha sfoggiato una quantità di messaggi musicali che nemmeno i Pink avrebbero pensato di poter farci sentire..............bellissimo.

Poi sono passato all' ormai famoso (mi avete scritto tantissimi per sapere di quale disco parlavo)cd di Roger Rabbit,alla traccia 7 c'è la sensualissima Jessica Rabbit.................................................Uno spettacolo, materica e presente, sensualissima la sua voce e la batteria nitidamente posizionata dietro a lei, quasi immagginavo le sue curve..........................ops non si può dire!

E' un oggetto tipicamente valvolare, quindi dona a tutta la scena un calore prima sconosciuto e con il mio Triodino III ha creato una sinergia davvero stupenda, ma reputo che viste le sue doti di arieggiatore valvolare possa sposarsi magnificamente con finali cattivi e brutali da quintali di Watt, i quali risulterebbero sgrezzati e raffinati dall' apporto del bel valvolare.

In conclusione qualsiasi sia la vostra musica preferita questo Pre vi aiuterà grandiosamente a farvela sentire tutta senza nascondervi alcun campanellino o fruscio aleggiatorio.

ciao ragazzi                  luciano.milossa@libero.it

 

 

Caro  Davide oltre a questa recensione ti comunico che questo Pre ha vinto il premio The Stereo Time in USA nel 2004 di seguito la menzione per il premio:

 

PREAMPLIFICAZIONE DI XINDAK XA3200S LINESTAGE

 

($1.495): Un altro in una linea grande dei prodotti dalla Cina. Questa unità dolce-suonante del tubo è solo silly-buona per i soldi. Ha un telecomando di pieno-funzione, molto bene è costruita ed è caricata con le parti premium di qualità. Il relativo suono è paragonabile al costi di unità due - tre volte i soldi. Buono degno cercare. (Thomas)

          
E in più ha ricevuto una menzione speciale dell' Editore la versione MKII

sappi che aòtri componenti che hanno vinto questa menzione viaggiano dai 4000 ai 12000 Dollari!!!!!

Forse non lo sapevi ma stai vendendo uno dei Pre più ammirati negli States!!!

Scusa le traduzioni ma sono quelle fatte in automatico, ovviamente appena lo riceverò ti manderò anche una mia personalissima valutazione ma credo che un gioiellino così potresti proporlo sul sito!!

Da amore del Th della Cina Wi... e dai prezzi più bassi!

Durante il corso della vostra vita probabilmente avete datato qualcuno che alla prima occhiata sembrasse come piuttosto un semplice e la persona delicata-mannered che sarebbe piacevole appende -fuori con ma probabilmente non stavate andando regolare il vostro mondo su fuoco. La cosa che seguente conoscete, quella persona ottenuta voi sul capitolo 13 del Karma Sutra e voi sta torcendo il vostro corpo nelle posizioni che inciterebbero un istruttore di yoga a ritenere lo squeamish. Quella specie di descrive la mia prima esperienza con Cinese-costruita, preamplificazione audio della valvola elettronica di Xindak XA3200S... Approvazione, così forse non era comunque abbastanza quello selvaggio, ma lettura di conservazione.

Xindak è uno di un certo numero di fornitori audio high-end cinesi che sta facendo una spruzzata nel mercato audio degli STATI UNITI a partire da in ritardo. Come potete leggere dentro la mia revisione audio dell'altoparlante Ac-10 dell'usciere, famed il progettista che dell'altoparlante il Dott. Joseph D'Appolito è stato citato come dicendo: " i costi orientali di manufacturing sono molto, molto più basso," e "... la tecnologia orientale di manufacturing ha aggiornato con l'ovest mentre la maggior parte delle loro piante sono molto più nuove e più efficienti. Ciò è qualcosa che il resto del mondo audio high-end di manufacturing debba occuparsi di. "Jay Bertrand, distributore degli STATI UNITI del Xindak è conforme" è uno scherzo quando guardate i prezzi di alcune cose che sono fatte qui contro che cosa stanno producendi in Cina, "avete detto che Bertrand." stanno producendo l'apparecchiatura là che costerebbe facilmente due - tre volte i soldi se fossero fatti qui. "oltre all'usciere ed a Xindak, altre aziende quale Ming-Da, Shanling, Sheng Ya (audio di a.k.a. Vincent) e perfino il molto ballyhooed i laboratori sani antichi, sta guadagnando il a.lot dell'avviso nella pressa audiophile universalmente e fra audiophiles degli STATI UNITI. I prodotti come il Xindak XA3200S sono una ragione per la quale grande la relativa designazione elegante e belie gradevole di prezzi il relativo sonics meraviglioso.

Inizii Osservanti Humble

Il XA3200S è un modello di semplicità ingannevole. Dalla parte di sinistra di esso è il ¼ "che la piastra frontale di alluminio d'argento spazzolata spessa è morbido-tocca il tasto di alimentazione e un sensore a distanza IR. Nel centro sono quattro piccoli tasti di selezione di fonte della linea con i LED molto piccoli sopra loro hanno identificato "S-1" con "S-4". A destra è una grande leva di comando del volume. La parte posteriore dell'unità è giusta come minimizzato con quattro insiemi degli input oro-placcati di RCA, due insiemi delle uscite e una presa a parete del cavo di alimentazione. Quello è esso! Nessun'esposizione digitale di selezione di fonte e del volume. Nessuno sculpting o incisione artistico. Nessun rivestimento alto di lucentezza o accenti oro-placcati, appena una vecchia preamplificazione normale. Là nelle bugie il relativo inganno. Ciò non è una preamplificazione normale.

La prima cosa che notate è qualità di questa parte di costruzione e pesantezza quando la prendete. Non pensereste per questo prezzo che otteneste qualcosa questo osservare bene fatto e, in una specie di minimalist del senso, piacevole. Definitivamente ottenete più del valore dei vostri soldi con questa parte dell'ingranaggio. È solido, well-built, nessun connettori o interruttori allentati preoccuparsi circa. Tutto era facile da leggere sulla preamplificazione e regolarla in su è ragionevolmente diretta.

Sotto Il Cappuccio

Secondo il fornitore, gli usi di XA3200S due 5670 o tubi dell'elettrone Ñ3 hanno collegato in-parallelo in un percorso in opposizione Shunt-Regolato (SRPP) per amplificare, allo stesso tempo esso usa uno SRPP costituito da un tubo 1ÀU7 per uscita. Inoltre, adotta la inter-valvola dirig-accoppiata, che dà la risposta di frequenza relativamente larga (10Hz-100kHz, @ 1dB) e buone abilità dinamiche ed a bassa frequenza di controllo. In più, il gruppo di alimentazione di questa unità prende le caratteristiche dei disegni più iniziali XA3200, adottanti la commutazione di VT e tensione-stabilizzantesi, che fa più meglio il raffronto fra la resistenza inerente, le prestazioni ed il circuito d'amplificazione. La sezione di controllo utilizza un microcomputer single-chip. Il controllo di volume è compiuto via un potenziometro importato del motore delle ALPI. La sorgente sonora adotta selettivamente il relè per realizzare che morbido-tocchi il cambiamento. Tutte queste funzioni possono anche essere usate via un telecomando fatto da un dado di di trafilatura della lega di alluminio. I funzionamenti sono convenienti, l'affidabilità e la fedeltà sono migliori e maneggiare è più facile.

Inoltre, i materiali utilizzati nel XA3200S sono della qualità più fine. I resistori del DALE, WIMA, RIFA ed i condensatori speciali di Xindak MKP, l'oro premium e l'argento hanno placcato i legare di segnale. Sulle piastre interne e zinco-rivestite sono usati separare il circuito del gruppo di alimentazione e di amplificazione. Ciò significa che la possibilità di resistenza di interferenza elettromagnetica e di resistenza meccanica dell'unità è eccezionale. Le uniche cose di che questa unità sta difettando sono (XLR) possibilità equilibrata dell'uscita ed immessa. Allora ancora, se non avete comprato nel hype intorno ai disegni equilibrati non lo mancherete qui ed apprezzerete la compiacenza del Xindak ignorarla e mantenere i costi di questa unità giù.

Giochiamo Alcune Arie!

Denominilo fortuna, denominilo serendipity, ma avevo rinviato appena dal mio spree mensile di spending alle annotazioni della torretta quando il camion di consegna ha rotolato in su ed è caduto fuori del pacchetto che contiene la preamplificazione di Xindak. Avevo comprato appena una coppia dei dischi fuori della raccomandazione di alcuni dei miei fratelli sterei di periodi. Dopo che ottenga l'unità non imballata, la ho installata in un sistema formato dal giocatore DI COPIA PIÙ SCURA di Electrocompaniet Emc-1, in un accoppiamento dell'cEc AW220 mono ampère e negli altoparlanti di profilo S5.4 di Dynaudio. Il sistema è stato legato con l'altoparlante di serie "di Nite" dei dynamics virtuali lega, collega e cavi di alimentazione.

Jay Bertrand delle importazioni audio di Bertrand, Stati Uniti. il distributore per Xindak, era abbastanza gentile trasmettermi un'unità che già rodaggio, in modo da dopo poche ore di preriscaldamento, potevo ottenere di destra nell'ascoltare questa unità. Uno dei dischi che ho comprato era "il sig. Dodo " de Rosario Giuliani [ FDM 36636-2 ]. Dopo che ottenga snickering fatto al titolo di questo disco I trovato subcosciente che colpisce le mie punte leggermente e che bobbing la mia testa alla pista di apertura per cui questo disco è chiamato. È un dinamico e fatto uno strato di la registrazione saxaphone movente splendido tuttavia duro di quel caratteristiche Giuliani. Ma che cosa realmente lo hanno afferrato era il lavoro ghiacciato del piano di Pietro Lusso. Era formato ovviamente libero ma era inoltre molto lucido ed era il complemento perfetto alle prestazioni del Giuliani. Prende una preamplificazione di talento per decifrare quei due tipi differenti di suoni all'interno della stessa registrazione ed il Xindak la ha fatta estremamente bene.

Lungamente sono stato un believer che niente riproduce la squisitezza e l'aria del piano il senso che i tubi. Uno dei miei dischi favoriti per ascoltare la bellezza pura del piano è "luce di gathering " di Patrick Noland [ naimcd 011 ]. Ken Christianson, che ai miei orecchi blocca tutta la dolcezza pristine di in tensione, ONU-ha amplificato la musica così come tutto l'assistente tecnico intorno, costruito questa registrazione per l'etichetta di Naim. Se amate la musica del piano, la musica ONU-accompagnata del piano, questa registrazione sarebbe buona degno cercare. Ma probabilmente non lo troverete disponibile al vostro deposito locale di musica in modo da suggerirei il website dell'audio di visita Naim o la chiamata giusta Ken egli stesso al suo hangout audiophile, pro Musica in Chicago. La pista 3 dalla raccolta della luce è denominata estasiata presso noi. È una di quelle prestazioni che sembra trasportarla. I fleshes di XA3200S verso l'esterno quella qualità meravigliosa dalla prima nota. Nel guasto-silenzio della mia stanza ascoltare potrei sentire il piede del Noland colpire i pedali leggermente dei suo nove piedi Steinway. Il deperimento delle note dai martelli guarniti di feltro che colpiscono le stringhe è stato bloccato a perfezione vicina (questa è ancora una registrazione numerica. Fortunato me, ho ottenuto sentirlo sul registratore di nastro di Nagra 4S del Ken. Differenza grande).

Un Confronto Rapido

Ho confrontato il Xindak alla mia preamplificazione semi conduttrice di Electrocompaniet Audio-modificata talon EC4.7 che è inoltre nella gamma di prezzo $1.500 - $2.000. Le differenze erano per niente inattese. Le qualità del tubo del Xindak erano immediatamente apparenti nella media scadenza e nelle prestazioni treble. Il senso di aria e di calore era piuttosto più gradevole al palato con il Xindak che con l'cEc, specialmente sulle voci e su alcune registrazioni intime di jazz. Ma quando andare ha ottenuto di massima - come dentro quando metto sopra George Clinton & P-p-Funk lo stimolante di tutte le stelle "insegue " [ Dogone registra DOG9816 ] - l'cEc la ha mantenuta è composure ai livelli elevati e dipiegatura del volume su che questo disco di funk/metal/hip-hop prospera. Particolarmente la pista di apertura, stella del cane che caratterizza il lavoro movente del guitar "della nocciola leggendaria del cervello della larva" di Eddie. Ma quando il livello del volume e di musica ha ritornato giù a terra, in modo da ha fatto la padronanza del Xindak delle squisitezze di musica in tensione.

La spigola non era lo più stretto che mi fossi sentito, particolarmente una volta spinta verso i livelli più alto del normale. Ma le frequenze sono estese e non ottenete mai quella sensibilità dell'enfasi eccessiva della metà di-spigola che possiate ottenere con alcuni disegni meno costosi (ed alcuni disegni molto più costosi per quella materia). La fase era molto larga e sorprendentemente in profondità. Gli indizii spaziali erano chiaramente evidenti intorno agli esecutori ed agli strumenti. Rende il a.lot del particolare ma nè è stata incisa nè affaticare. Ho ritenuto che ha giocato ugualmente il jazz ed il pozzo classico di musica e trovata esso duro criticare seriamente su tutto il conteggio.

Conclusione

Potrei vivere facilmente con questa preamplificazione come mio riferimento, che mostra appena quanto lo ho goduto. La linea inferiore è che se siete cominciare giusto unire un sistema e desiderate un'unità di controllo eccellente che permetterà che mettiate più soldi in altre parti del vostro sistema, il Xindak XA3200S dovrebbe andare sulla parte superiore della vostra lista corta delle cose fare. Ma sia sicuro fare così prima che venendo a contatto di qualcuno che li abbia faccia il capitolo 13 del Karma Sutra o non potete avere molto tempo di goderlo. In termini di costo, caratteristiche e prestazioni, penso che sia la preamplificazione migliore possiate comprare per $2.000 di sotto.

 

Se interessa acquistarlo:

 

668/00  Euro anno 2011 punto vendita Audiocostruzioni.com di Sbisa' Giovanni e c snc Via Grosoli 6 - 41012  Carpi - MO tel 059.685054  info@audiocostruzioni.com

 

Hit Counter

Home