Schede e recensioni

Violet ADP61

" Preamplificatore AV con Sinto "
 

 

 

  Di cosa si tratta

  Preamplificatore AV


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

  Produttore

  Violet Audio

  Caratteristiche

  Sintonizzatore - convertitore 24 bit

  Costo

  1850/00 euro

 

 

Caratteristiche

 

ADP61 caratteristiche principali:

• Tutti i canali pilotati con uscite XLR bilanciate
• Auto formato riconoscimento
• 24-bit 192kHz convertitore AD / DA per tutti i canali I / O
• Downmix (2 canali) da codificato formati surround
• Digital Bass Management del sistema
SUB variabile • Crossover
• richiamare volume di memoria dedicata assegnabili per ogni ingresso di selezione
• 25pin D-sub analogico attraversare (senza AD / DA)
• generatore di rumore rosa per l'altoparlante di bilanciamento
• Bass / Treble
• Formato di visualizzazione sullo schermo
• Telecomando di attesa
• Costruito in sintonizzatore AM / FM
• Sleep Timer
• Memoria ultimo stato all'accensione (include tutti decodificare e canale di routing impostazioni)
• 2.1 uscita da fonti stereo
• relè di commutazione meccanica silenziosa

Formato compatibilità:

• Decoder Dolby Digital
• DTS Decoder
• Dolby Digital Surround EX Decoder
• Decoder DTS 96/24
• DTS ES Discrete Decoder
• DTS-ES Matrix Decoder
• DTS Neo: 6 Cinema
• DTS Neo: 6 Music
• Cinema Dolby Pro Logic II
• Musica Dolby Pro Logic II
• 6 CH Stereo Mode (tutte le uscite che va dal singolo ingresso stereo)
• Pro Logic Decodifica su ingressi analogici
• Modo 2 CH Stereo Bypass


Descrizione

 

Dal sito ufficiale tradotto con google:

 

Il nostro nuovo "ADP61" 24bit 192kHz Decoder Preamp Studio AV offre una moltitudine di analogici, digitali e ingressi S-Video. controllo remoto di selezione sia i segnali audio e video è disponibile per una vasta gamma di materiale di origine.

Con i monitor attivi diventando estremamente popolare in teatri a casa e studi professionali allo stesso modo, la necessità di un decoder preamplificatore compatto senza uno stadio amplificatore di potenza è diventato evidente. Il ADP61 è perfetta se utilizzato come centro di controllo principale colmare tutte le connessioni audio e video insieme, offrendo un semplice ma potente soluzione di controllo di monitoraggio. E 'utile anche per lo studio mixer-less DAW.

Il ADP61 consente il monitoraggio e la decodifica di tutti i segnali da stereo a 6.1 surround audio. Con uscite XLR bilanciate e un controllo ad infrarossi, è semplice per monitorare i vari dispositivi collegati come le unità CD, unità video, lettore DVD / registratori o sistemi di TV. La decodifica è prevista per i dispositivi digitali collegati compatibile con Dolby Digital, Dolby Digital Surround EX, DTS, DTS ES, DTS ES Matrix, DTS 96/24, DTS Neo, e di più (vedi sotto).

Il ADP61 il software interno offre inoltre:
• Risparmio di livelli di riferimento per ogni ingresso (rev 2) - Ciò elimina un cambiamento di livello di volume Master durante la selezione di diversi input durante l'esecuzione di semplici A / B confronti del materiale sorgente.
• Downmix codificati da formati surround (rev 2). Vedi scheda downmix qui.
• Inaudible relè interno Mute commutazione in ambienti di ascolto critico - In alcuni dispositivi hardware, udibile operativi click relè hardware sono presenti quando materiali di livello delle fonti di volume è pari a zero e una funzione di pausa viene utilizzata (specie presenti nel materiale digitale).
• ultimo stato di memoria (rev 2) - Il ADP61 ritorna allo stato ultima impostazione all'accensione. Include tutte le decodificare e canale di routing impostazioni.
• Punto di crossover variabile per l'uscita SUB (rev 2) - Ideale per migliorare il controllo delle frequenze dei bassi.
 

Ottico, coassiale e AES / EBU digitale - Toslink ottico / coassiale e AES / EBU connettori di fornire opzioni flessibili per l'ingresso digitale quando l'interfacciamento con altre apparecchiature. Con chiaramente indicate connettori di alta qualità fissati al telaio posteriore, lettori CD / DVD, macchine DAT, DAW (digital audio workstation), e altri dispositivi possono essere collegati con facilità.

ingressi stereo bilanciati con-10dB, 0 dB, e 4 dB (impostazione del livello selezionabile) - Gli ingressi XLR stereo sono adatti per l'alta qualità del canale di ingresso analogico 2 fonte di ingresso del materiale. In genere questa sarebbe le uscite del lettore CD, Digital Master coppia workstation di uscita, o qualsiasi altra sorgente analogica stereo. corrispondenti ingresso analogico livello è previsto con l'inclusione di un selettore di livello d'ingresso commutabile dB. Gli ingressi stereo analogici bilanciati può essere impostato per l'interfaccia con materiale di origine a-10dB, 0 dB, di 4 dB.

25pin multi-canale D-sub connettore di ingresso - L'ingresso D-Sub 25pin fornisce un 6 canali (5.1) sezione di ingresso analogico in un compact 'unico cavo' formato. Ciò consente di interfacciarsi direttamente con l'attuale formato Tascam e Digidesign D-Sub pin dispositivi compatibili.

* Note importanti:
L'ingresso 25pin D-sub connettore accetta connessioni analogiche e passa audio direttamente alle uscite analogiche. NON C'È / AD CONVERSIONE DA presenti nella catena del segnale.
La configurazione dei pin 25pin D-sub per la Revisione 1 unità è dettagliata in fondo a questa pagina.

6,1 uscite bilanciate XLR - Sette (6.1) di grado professionale multicanale connettori bilanciati XLR di uscita sono previsti per il collegamento verso la destinazione prescelta. Perfetto per il collegamento a monitor attivi, offrono pulito segnale audio professionale senza compromessi.
 

1 x ingresso stereo XLR bilanciato
1 x 25pin multi-canale 5.1 di ingresso
1 x 5,1 sbilanciato (RCA) (rev1 solo)
1 x ingresso digitale AES EBU

1 x ingresso coassiale digitale
1 x Ingresso digitale ottico
6 x ingressi stereo sbilanciati
4 x ingressi S-Video
7 x uscite bilanciate XLR (6.1)

 

Scheda fotografica


 
 

 

 

Vediamo dietro


 
 


Telecomando

 


Imballo    e    manuale


 

 

 

Links


Manuale di istruzioni: ADP61 manuale

Scarica la brochure: ADP61 Brochure PDF

Come suona


Un prodotto che viene dal professionale e che va parecchio bene anche per il domestico , il convertitore interno e veramente performante e se volete un prodotto,  senza tempo,  per un impianto audio video ve lo consiglio molto.

Ottimo anche per il due canali.

Una recensione online

 

Dal sito :

 

http://hiddenwires.co.uk/resourcesnews2006/news20060509-06.html

 

Beyerdynamic di distribuire Audio Violet nel Regno Unito (9/5/2006)

Beyerdynamic sono stati nominati come unico distributore nel Regno Unito per Violet Audio fabbricati in Melbourne, Australia. Il primo prodotto della serie è il preamplificatore ADP61, un vero e proprio abbordabile 5.1/6.1 preamp dotato professionale connettori XLR bilanciati, adatto a casa Hi-fi di oggi teatro, studi di registrazione professionali e di progetto, mescolando le suite e le case di post-produzione. 

La spec impressionante del ADP61 è compensata dalla grande guarda con una grande varietà di connessioni che avrebbe anche messo alcuni mixer professionali per la vergogna. Con i monitor attivi diventando sempre più popolare la necessità di un decoder preamplificatore compatto senza uno stadio amplificatore di potenza è diventata una necessità. Il ADP61 è perfetto come un hub di controllo principale, bridging insieme audio e video collegamenti all'interno di una soluzione facile. Completa di rack mountable orecchie e un controllo ad infrarossi, la ADP61 è una parte essenziale di studio DAW mixerless di oggi. Il ADP61 24bit/192kHz convertitori funzionalità per la decodifica di dispositivi digitali ed è compatibile con Dolby Digital, Dolby Digital Surround EX, DTS, DTS ES, DTS ES Matrix, DTS 96/24, DTS Neo sistemi. Gli ingressi digitali sono disponibili in ottico, coassiale e AES / EBU connettori.

Una moltitudine di altre connessioni analogiche e digitali sono disponibili, con non meno di 4 ingressi S-Video. Il ADP61 in grado di decodificare e monitorare tutti i tipi di segnali, niente da stereo a 5.1 o 6.1 surround. Inoltre, tutte le connessioni audio sono disponibili su connettori bilanciati XLR 4 dB, con un selettore a tre vie per ospitare-10dB, Zero e 4 livelli di ingresso dB.

6 set di connettori RCA phono è disponibile per dispositivi complementari come lettori CD, le unità video, lettore DVD / registratori o sistemi di TV, così come coassiale FM e AM loop connettori aeree per l'interno Tuner. Anche fornito è a 25 pin 'plug D' per il collegamento multi canale di ingresso e una serie supplementare di phonos RCA per un 5,1 ingressi. L'unità dispone inoltre di un sistema di Digital Bass Management e generatore di rumore rosa per la configurazione dei diffusori e di prova.

I controlli frontali sono chiare e facili da usare, con due grandi manopole per la regolazione e il volume di dati, che vengono in studio sia nero e vibrante Violet. Con l'inserimento della variabile alti e bassi pezzi speciali sul retro, il tutto su questa unità hanno ben pensato.

Come unità autonoma o montato in un rack, Audio Violet ADP61 con la sua gamma completa di connettori professionali è uno dei pre più versatile sul mercato per molteplici esigenze di oggi.

www.beyerdynamic.co.uk


 

Hit Counter

Home