SCHEDE E RECENSIONI           www.audiocostruzioni.com

McIntosh C53

Preampli stato solido



SCHEDA

Di cosa si tratta:

Preamplificatore


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

McIntosh USA

Caratteristiche:

Equalizzatore 8 bande - entrata phono MM - MC

Listino 2021:

11.000 euro  Per prezzo scontato Click Qui 

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

- stadio phono mc/mm incorporato
- sezioni digitali/analogiche separate e indipendenti
- tutti gli ingressi sono riassegnabili e disponibili simultaneamente
- ingressi analogici: 3x bilanciati xlr, 4x single-ended rca, 1x phono mc rca, 1x phono mm rca
- sezione digitale con modulo estraibile e aggiornabile da2

- dotato di convertitore dac dsd nativo (dsd64, dsd128, dsd256, dsd512)

- dxd fino a 384 khz, pcm fino a 32 bit/384 khz

- equipaggiato delle seguenti interfacce d'ingresso:

 1x hdmi (arc/cec) con decodifica dts e dolby digital

down mix hardware a 2 canali e funzione lip sync automatica o manuale

- 1x connessione proprietaria McIntosh mct din per la ricezione di flussi digitali

cd/sacd dsd nativi mediante collegamento a meccaniche compatibili

-  1x usb asincrono / 2x coassiali elettrici s/pdif rca / 2x ottici toslink
- amplificatore per cuffie ad alta uscita con tecnologia headphone crossfeed director (hxd®)
- uscite: 3x bilanciate xlr, 3x single-ended rca
- funzione home theatre passthru
- equalizzatore analogico a 8 bande escludibile
- output vu-meter
- porte data/power control, rs232 e ir
- telecomando in dotazione
- dimensioni (l x a x p) 445 x 194 x 457 mm
- peso 12,5 kg

 

DESCRIZIONE


https://www.mcintoshlabs.com/products/preamplifiers/C53

Il miglior preamplificatore stereo di fascia alta del 2020
Vincitore del Premio Suono+Immagine 2021
Vincitore: 2021 Sound + Image Award
Logo Roon Testato

Il preamplificatore C53 è pronto a servire nel tuo sistema audio domestico per molti anni, anche decenni, il tutto offrendo una qualità audio senza pari. Seguendo il precedente audio digitale stabilito nei nostri attuali amplificatori integrati a stato solido , il preamplificatore stereo C53 è dotato di un modulo audio digitale aggiornabile. Ma a differenza dei nostri amplificatori integrati che utilizzano il nostro modulo audio digitale DA1, il C53 è il primo ad utilizzare il nostro nuovo modulo audio digitale DA2 più avanzato.

Nominato miglior preamplificatore stereo di fascia alta del 2020 da Secrets of Home Theater e High Fidelity .

Il DA2 si basa sul DA1 con un set ampliato di funzionalità. Oltre ad avere tutte le stesse connessioni del DA1 (2 coassiali, 2 ottiche, 1 USB e 1 MCT proprietario da utilizzare con la nostra serie MCT di SACD/CD Transport), un nuovo HDMI Audio Return Channel (ARC) 1 solo audio la connessione è inclusa nel DA2. Ciò consente di collegarlo a TV con un'uscita HDMI (ARC) compatibile per portare l'audio del televisore a un nuovo livello di prestazioni audio ascoltandolo tramite il sistema stereo di casa. Formati audio multicanale popolari di Dolby ® e DTS ®sono supportati e verranno sapientemente convertiti in audio a 2 canali per una corretta riproduzione attraverso il C53. Quando la comunicazione CEC è abilitata sia nel C53 che nel televisore, il telecomando del televisore può controllare l'alimentazione e il volume del C53.

Il C53 è un preamplificatore "fondamentalmente ben progettato, ben comportato" che offre "una qualità del suono fantastica". Considerando il prezzo, la qualità costruttiva e il servizio "il C53 controlla semplicemente tutte le scatole e poi alcune" mentre punzona "molto più avanti del suo prezzo richiesto... Altamente raccomandato, A+++!" - Stile audiofilo

Modulo audio digitale McIntosh DA2
Inoltre, l'ingresso USB del DA2 può supportare la riproduzione nativa fino a DSD512, superando il limite DSD256 del DA1. Questo maggiore supporto per la riproduzione DSD è dovuto al convertitore digitale-analogico (DAC) di nuova generazione, Quad Balanced, a 8 canali e 32 bit, che alimenta il DA2. Questo DAC di livello audiofilo è evidenziato sia da una gamma dinamica migliorata che da una distorsione armonica totale rispetto al DA1. L'ingresso USB supporta anche DXD fino a 384kHz. Gli ingressi coassiali e ottici possono decodificare la musica digitale fino a 24 bit/192kHz per la riproduzione audio ad alta risoluzione. A completare il DA2 c'è un ingresso MCT che offre una connessione DSD sicura e personalizzata per la riproduzione dell'audio ad alta definizione presente sui SACD quando abbinato alla nostra serie MCT di SACD/CD Transport per produrre la migliore qualità del suono possibile dalla tua collezione SACD.

L' amplificatore MC462 e il preamplificatore C53 sono stati nominati 2021 "Amplificatori di pre-potenza stereo dell'anno oltre AU $ 20.000". - Suono+Immagine

Preamplificatore McIntosh C53
Oltre ai 7 ingressi digitali presenti nel modulo DA2, il C53 dispone anche di 9 ingressi analogici, che gli danno un numero quasi inesauribile di 16 ingressi totali per collegare tutte le tue sorgenti musicali. Gli ingressi analogici sono costituiti da 3 connessioni bilanciate e 4 sbilanciate, più 1 ingresso phono Moving Coil e 1 Moving Magnet per collegare il tuo fidato giradischi. Le uscite includono 3 connessioni variabili bilanciate e sbilanciate insieme a 1 connessione fissa sbilanciata.

"Competi con i migliori che abbia mai ascoltato nonostante la complessità del suo design... Considero il McIntosh C53 uno dei migliori preamplificatori che abbia mai ascoltato o utilizzato nel mio sistema." - I segreti dell'home theater e dell'alta fedeltà

Preamplificatore McIntosh C53
I controlli di tono includono un equalizzatore analogico a 8 bande; ogni banda può essere regolata ± 12dB in modo da poter mettere a punto la tua musica nel modo che preferisci. Il nostro amplificatore per cuffie High Drive può alimentare praticamente qualsiasi paio di cuffie, mentre Headphone Crossfeed Director (HXD ® ) può aggiungere una dimensione aggiuntiva alla tua musica. Home Theatre Pass Through consente al C53 di essere integrato perfettamente nel tuo sistema home theater. Le porte Power Control consentono di accendere e spegnere facilmente altri componenti McIntosh collegati, mentre le porte dati possono inviare comandi di controllo remoto ai componenti sorgente collegati.

Il combo C53 / MC462 suonava "super liscio e superbamente bilanciato in ogni momento, senza mai lasciare che la fluidità della loro trasmissione interferisse con la loro capacità di risolvere un livello di dettaglio, [il che] significa che sentirai sfumature con le quali non sentirai mai. amplificatori minori." - Audio Esoterica

Il C53 è uno dei tanti prodotti McIntosh a ricevere la designazione Roon Tested da Roon Labs. È stato profilato e testato sia da Roon che da McIntosh per la massima compatibilità. Roon lo riconoscerà e gli invierà un audio ottimizzato per le sue capacità. Nessun armeggiare con caselle di controllo o menu a discesa, i dispositivi Roon Tested vengono identificati e configurati automaticamente fuori dalla scatola per un'esperienza cliente superiore.

Tutta questa tecnologia audio è racchiusa all'interno del classico design McIntosh del C53 caratterizzato da un pannello frontale in vetro nero retroilluminato da illuminazione a LED diretta, misuratori blu, manopole rotanti, un logo illuminato e tappi terminali in alluminio. Un attraente telaio in acciaio inossidabile lucidato rifinisce il look distinto. Può essere abbinato a un assortimento di amplificatori , lettori CD , giradischi , sintonizzatori , streamer multimediali , dispositivi di correzione ambientale e altoparlanti per completare il tuo sistema audio domestico.

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO

 

 

LINKS


https://www.mcintoshlabs.com/products/preamplifiers/C53

COME SUONA

 

https://www.mcintoshlabs.com/brand/news/MC462-and-C53-Sound-Image-Awards

https://www.mcintoshlabs.com/brand/news/C53-Secrets-of-Home-Theater-and-High-Fidelity-Best-Of-Award

 

https://www.mcintoshlabs.com/brand/news/Roon-tested2

 

 

 

 

Home