Recensioni e Schede      

L'impianto di Piero

 

 

Aggiornato con nuovo ampli sotto

 

Di cosa si tratta

Impianto completo   Sae - Marantz - Ion - Ciare

Proprietario

Piero   da Napoli     piedic@tiscali.it

 

Ciao Davide,sono Piero Di Costanzo da Napoli.Ti seguo ormai da un pò di tempo ed è giunta l'ora che anch'io mi inserisca a pieno titolo in questo mondo di PAZZI SCATENATI amanti della musica ben riprodotta.

 

il sae two a14


Vorrei,con il tuo permesso, presentarti il mio impianto che è sempre in continua evoluzione avendo io cominciato nei lontani anni 70 con il primo compattone della Grundig il glorioso Studio 1500 con le casse a PALLA sferiche (chi lo ha ancora se lo tenga stretto),io sono un Ragazzo del '60,nei mitici anni '80 con i miei primi stipendiucci ho arricchito più di un produttore giapponese (Sae a 14 che ho ancora in condizioni incredibili,i vari Sansui AU 8500 e AU 11000,giradischi Technics e Thorens,diffusori YAMAHA di cui non ricordo la sigla ma che mia madre chiamava LAVATRICI a causa dell'enorme Woofer,qualche B&W delle serie minori e molte RCF che all'epoca mi sembrava suonassero in modo SERIO.

 

 

Nei primi anni '90 ho seguito un pò la produzione Inglese (Rotel,Cyrus,Creek,sempre B&W,Rogers(che delusione!! suono sifilitico, le LS 35), Snell quelle si).
A metà anni '90 mi sono sposato ed è cambiato tutto,sic,ho dovuto vendere tutta l'eccedenza e tu sai quanto siamo attaccati al nostro Hi Fi,a favore di impianti minimali che non stonino con "l'arredo" come
vogliono le nostre signore.

 

 

 

Oggi 2006,sono più o meno felice possessore di un impianto per metà Vintage (CD MARANTZ 5400 OSE, AMPLI INTEGRATO ION OBELISK )

 

 

1 per il Jazz e la musica da camera,ampli integrato SAE A 14 per la musica Rock e moderna in genere,i 140 Watt Rms per canale si sentono tutti,pugno di ferro in guanto di velluto,CD RECORDER PHILIPS 882,e due coppie di diffusori autocostruite che mi danno molte soddisfazioni dopo anni di prove,cambi,ottimizzazioni etc. Nel salutarti cordialmente ti auguro tanta fortuna e salute.

 

Piero Di Costanzo.Ti allego delle foto dell'impianto.     piedic@tiscali.it

 

Aggiornamento:

 

 

Ciao Davide,sono Piero da Napoli.Volevo inviarti le  foto che documentano alcuni cambiamenti al mio impianto;al posto dell'amplificatore integrato ION OBELISK 1 ho inserito il mitico CYRUS 2 Mk 2 con alimentatore esterno PSX che porta gli originari 50 Watt Rms per canale ad oltre 70 Watt Rms sempre per canale,visto che il PSX è dotato di un TRASFORMATORE TOROIDALE da 500 Volt Ampere!!!! Non ti dico il cambiamento,dinamica mostruosa (piloterebbe anche le PIETRE!), dettaglio e microcontrasto ai massimi livelli del suo segmento,una scoperta piacevolissima.Adesso riesco ad ascoltare cose mai udite dai miei circa 3000 CD.Ha anche l'ingresso Phono Mm/Mc,utilissimo a chi voglia riscoprire nei propri Lp il  fascino degli anni '70.Un abbraccio fortissimo

 

Sae two A14

Marantz CD 6000 Kis

 

 

 

Home 

Hit Counter