Recensioni e Schede      

 

L'impianto di Marco

 

 

Di cosa si tratta

Impianto completo

Proprietario

Marco   marco.david@telecomitalia.it

 

Ciao Davide, mi chiamo Marco ho 45 anni sono di Roma, ma risiedo in Carsoli in Abruzzo e presto andro’ ad abitare all’Aquila con la mia Francesca. L’hifi e’ stata la mia prima passione e dagli anni 70’ ad oggi non mi ha mai lasciato. Mi è stata trasmessa da un mio compagno di scuola che già a 16 anni progettava e costruiva casse acustiche. Ricordo che nella sua piccola cameretta ci sentivamo i dischi delle Orme Deep Purple Jetrho Tull ecc...con un impianto monofonico costruito tutto da lui e con un vecchio Lenco L78. La cassa acustica era un clone della vecchia Audiolab delta 3 e l’amplificatore rifatto completamente da lui era il Quad 405. Ascoltavamo in mono perchè non avevamo i soldi per comprare gli elementi e il materiale necessario per completare l’altro canale. Nel corso degli anni poi ho cambiato parecchi impianti ed oggi finalmente quello che possiedo mi soddisfa al 100per100.

 

la sorgente utilizzata Teac serie Esoteric

 

 La scelta di AM-AUDIO è nata da una semplice telefonata. Sono andato a Vigevano sei, sette volte e ormai posso affermare che Attilio Conti oltre ad essere una persona molto seria è anche un buon amico.

 

 

Oltre ad ascoltare la musica suono anche pianoforte e chitarra, possiedo ben sette chitarre elettriche(Fender Stratocaster, Gibson Les Paul, Paul Red Smith ecc.) e da qui la scelta di acquistare un impianto HIFI a valvole che mi desse in un certo qual modo il calore e l’intensità dei miei amplificatori a valvole per chitarra. Anche qui una semplice telefonata mi ha fatto conoscere una persona molto seria competente pronta a dare ottimi consigli, parlo del signor Pellas titolare dell’Ikarus Audio e proprio sul sito dell’Ikarus che sui link ho scoperto il tuo favoloso sito.

 

 

 Anche se ho raggiunto i miei sogni di musicofilo, mi tengo sempre aggiornato sul mondo HIFI comprando riviste specializzate tecniche e consultando internet. Sono fortunato perchè la mia Francesca condivide questa mia passione e mi sta spronando a comprare anche un buon giradischi per quando andremo a casa nuova. Ora Davide ti saluto e allego un pò di foto e mi farebbe molto piacere se ogni tanto ci facessimo una chiacchierata.   marco.david@telecomitalia.it

 

 

Sono circa 30 anni che “ascolto musica” e dopo tanto finalmente non ho più intenzione di cambiare i miei impianti,fermo restando che l’hifi rimane una delle mie passioni più belle. I miei impianti sono quasi tutti made in italy e di questo sono orgoglioso. Il primo impianto è tutto AM-AUDIO e Attilio Conti e’una persona eccezionale: Teac DV 50 modificato Am-Audio, preamplificatore A1-Reference con potenziometro Alps blindato a 4 sezioni, amplificatori finali A-200 Reference, diffusori Rossini Improved. Per il secondo impianto, c’era la necessità di ascoltare bene in poco spazio, ho contattato la ditta Ikarus ed ho acquistato dei gioielli. Il risultato e’ straordinario, grazie al Signor Pellas. Cd Aeron, interfaccia Ikarus per cd, amplificatori Ikarus Gemini diffusori Carnica modello Piccola. Non sto a dilungarmi sulle impressioni sulla micro, macro, granulosita’ ecc... ecc...sono tutti parametri empirici che non interessano,dico solo che e’ un buon ascolto quello che sento da i miei due impianti. Sono contento se mi crei una paginetta, per il momento ti saluto e ti rinnovo i complimenti per il tuo sito. Ciao Marco   marco.david@telecomitalia.it

 

 

 

Home 

Hit Counter