Impianti completi

 

L'impianto di Luca

 

 

 

USA + ITA + CINA

 

L’ impianto di Luca

 

Xindak CD 1.1

Audio Analogue Puccini

Magnepan MMG

Monster Cable Interlink 300MKII segnale

Cavi potenza SB-P Audiocostruzioni

Tavolino in legno Audiocostruzioni

Stanza 3.6 X 2.8 assorbente, medio - assorbente

 

 

Molti anni fa, ora ho 36 anni, partii per andare a Milano, al mio primo Top Audio e ascoltai qualcosa di magico che non avrei più dimenticato: il suono delle Magneplanar. Ora sto ascoltando le mie MMG, comprate usate a 500 euro, e il suono è qui che mi abbraccia. Nessuna scatola, nessuna risonanza. Rachele Ferrel in First Instrument (grazie a Franco i migliori € 9,90 mai spesi, lo volevo ringraziare direttamente ma la sua posta è piena) è qui che canta. Come avrete capito a me piacciono moltissimo. Luminose ma non dure, reali, veloci, ma non taglienti, molto trasparenti. Altro aspetto molto importante: probabilmente piaceranno anche a vostra moglie.

 

   

 

Insieme a loro, a volumi reali, l’ integrato dell’ Audio Analogue Puccini, a differenza di quello che mi si dice in continuazione, è in grado di restituirmi tutti i parametri audio. È stabile, non mi fa sentire la mancanza di qualche cosa di superiore, suono a metà strada tra un valvolare e un solido. Rifinito, dettagliato, bilanciato, naturale, per me qualità stellare a prezzo terrestre, comprato 2 anni fa a 480 euro nuovo.

 

il  puccini ampli molto musicale

 

Ed ora il tris di acquisti fatti dal nostro amico. Dall’ oriente Xindiak, prestazioni eccellenti in relazione al costo, avvincente e seducente, componentistica di qualità, molto godibile  e rispettoso della musica, crea un suono vero; in Paul Simon “Songs From the Capeman” le chitarre sono molto credibili e calde, background vocal affascinanti, la tromba è brillante, vibrata, completi i bongo.

 

 

Cavi di potenza arrivati, come da richiesta, forcelle + banane, non ho molti elementi per dire che siano peggiori o migliori di altri, ma a casa mia è semplicemente giusto. Venduto ad un prezzo corretto, bell’ aspetto esteriore, il falegname qui ha fatto capolino, il che  non guasta mai, non ci ho trovato difetti, anzi ottimo il basso, specialmente dopo un po’ di rodaggio.

Tavolino: andate in giro per negozi, cercate e dopo avere trovato quello che vi piace chiedete il prezzo di quei 3 ripiani e 9 coni e poi ritornate su questo sito e confrontate il tutto.

 

  

 

In conclusione, le mie evidentemente sono osservazioni che non possono valere in senso assoluto, soprattutto vorrei evidenziare che la mia è una piccola stanza: vi consiglio però di andare ad ascoltare il suono Magnepan, in particolare delle MMG, sono sicuro che ci sono altoparlanti migliori, ma il soundstage con queste è grande, ameno che non le vogliate usare per una festa con 10 o 20 dei vostri migliori amici, allora potrete dirmi che non fanno DUUMBB DUMMB SOTT CINQUANT MA SETTANT??!! Io però per il momento ho solo voglia di ascoltare musica, l’ impianto lo sto spegnendo a fatica. Se volete scrivermi per insultarmi (o consigliarmi) info@sampey.it

 

  

 

 

i vari link interessanti

Xindak CD 1.1

Cavi potenza SB-P Audiocostruzioni

Tavolino in legno Audiocostruzioni

 

 

    Avete commenti , chiarimenti ,  richieste particolari , scrivete sul forum del sito  vi verra' risposto 

 

Hit Counter

Torna alla pagina iniziale