Recensioni e Schede      

 

L'impianto di Andrea e Famiglia di Ferrara

 

 

Di cosa si tratta

Impianto completo -  AA Maestro 150 - B&W 802 Nautilus - Jolida J100S

Proprietario

Andrea e Famiglia  tashunka81@hotmail.com

Prefazione:

 

Mi fa molto piacere pubblicare questo articolo , infatti Andrea , il padre , il fratello e addirittura anche la madre sono venuti a trovarmi svariate volte , nel mio laboratorio  e partendo delle ottime casse B&W che possedevano già , abbiamo costruito un impianto che li soddisfa molto .

Naturalmente il più felice di tutto questo sono io , perchè  mi piace molto accontentare le persone , sopratutto se gentili e disponibili come loro.

Altra cosa molto importante e stata  questa prova che e stata fatta , cioè prima gli avevo dato una sola coppia  di cavi per i diffusori , silver raicoat , per me bastavano e avanzavano ....  ma loro non si sono accontentati e me ne hanno chiesto un altra coppia , per fare il biwiring .

I risultati sono stati notevoli , l'aumento delle prestazioni e stato veramente sensibile e dire che io non ci credevo !!!  Altra cosa che hanno sperimentato , sono stati i coni , con sottoconi in grafite , leggete sotto le conclusioni.. Davide S.

 

Ecco l'impianto:

 

Ciao Davide, sono Andrea di Ferrara, Ti mando le foto dell’impianto di mio padre e presto avrei anche quelle del mio.

L’impianto è stato acquistato tutto nel tuo negozio (a parte le B&W 802), e colgo l’occasione per ringraziarti per la disponibilità e professionalità che ci ha consentito di creare un ottimo sistema. Seguendo i tuoi consigli siamo stati in grado di abbinare elettroniche e cavi in modo ottimale, e ora ascoltiamo la musica fluire nel nostro salotto in modo molto appagante e inimmaginabile per noi in passato (ad un prezzo ragionevole!)

 

L’impianto è così composto:

-         Amplificatore integrato: Audio Analogue Maestro 150W per canale

-         Lettore CD: Jolida J100S (valvolare)

-         Casse: B&W 802 Nautilus

-         Cavi segnale: Silver Raincoat della Analog Research

-         Cavi potenza: Silver Raincoat della Analog Research (n.° 4 cavi per biwiring)

 

Qui di seguito faccio una breve sintesi delle caratteristiche dai singoli componenti.

- B&W 802: eccezionali, (NO COMMENT!)

 

Le poderose B&W 802 appoggiate su coni e sottoconi audiocostruzioni

 

- A.A. Maestro: ineccepibile, potenza e controllo da primato quando servono, dolce e vellutato con le voci femminili, insomma un mix veramente ottimo

 

Il maestro integrato 52 kg di peso

- Jolida J100S: lettore Cd valvolare veramente ottimo, a monte del Maestro dà quel tocco di dolcezza che, abbinata all’analiticità dei transistor dell’amplificatore, costituiscono un mix delle migliori qualità dei due componenti.

 

Il jolida j100s

- CAVI SEGNALE Silver Raincoat: li abbiamo trovati ottimi, suono pulito e cristallino

 

I cavi segnale silver raincoat

- DOPPIO CAVO DI POTENZA in biwiring (due cavi per cassa) Silver raincoat: questa soluzione ha dato molta più presenza alla gamma bassa conferendole anche un maggior controllo

 

La doppia connessione cavi potenza silver raincoat

 

- CONI e SOTTOCONI IN GRAFITE: le B&W hanno di serie 3 sfere che ne consentono lo spostamento. Con la soluzione dei coni la scena sonora si è stabilizzata e ampliata in profondità, contribuendo al maggior controllo dei bassi. Non potevamo immaginare che questi piccoli accessori potessero dare miglioramenti così di rilievo e perfettamente percepibili.

 

 

I coni e sottoconi in grafite audiocostruzioni

 

 

Home 

Hit Counter