Impianti completi

L'impianto di Giacomo
 

 

 

Di cosa si tratta

  Impianto completo Nad - Marantz


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Proprietario

Giacomo  giacomogiannelli@alice.it

 

 

Descrizione

 

Ciao Davide, è molto tempo che non ti scrivo, ma seguo continuamente le novità del tuo sito web.

Mi fa piacere (spero anche a te) inviarti il rinnovamento quasi totale del mio impianto (alcune elettroniche ed i mobili porta elettroniche).

Premetto che il punto fermo sono sempre i tuoi cavi di alimentazione elettrici schermati, i cavi di potenza per diffusori da te acquistati

Sommercable Meridian 2X6 mmq (che qualità a buon prezzo), spinotti vari e consigli assorbiti dal tuo sito.

 

 

Noterai che sono passato ad un TVC al plasma Panasonic serie 42PZ80 che secondo me dopo i vari sfortunati Pioneer Kuro sono rimasti i migliori in quanto a profondità colore e contrasto (quelli veri non i vari 2.000.000 a 1 dichiarati da altri produttori).

Il mio fedelissimo sintoampli Nad T763 è rimasto per servire ancora tramite gli ingressi 6.1 analogici i nuovi lettori DVD Marantz DV7001 e Sony Blu Ray BDP S550. Sul Marantz nulla da dire, riproduzione dei DVD eccelente e dal punto di vista audio i convertitori di qualità audiofila si fanno sentire (infatti ascolto molto i CD in modalità stereo 2 canali e devo dire che elettroniche ne ho sentite ma la famosa qualità relativa si sente e si vede!!!)

 

 

Per quanto riguarda il lettore Blu Ray devo dire che non è proprio il top attualmente ma se si vedono dischi nel nuovo formato utilizzando l'uscita HDMI lettori da 300 euro confrontati a lettori da 1000/2000 euro non hanno differenze visibili e neanche leggibili strumentalmente.

 

Certo dal punto di vista audio (pur decodificando DTS HD Master e Dolby TRUE HD cosa che i vari Pioneer LX71 o Nad, Marantz e Denon di più alto valore non sempre fanno)  non ha dei convertirori D/A di lustro (vedi i Wolfson del Pioneer etc.) Infatti tra poco passerò ad uno dei pochi lettori Bluray (il Marantz BD 7004) che dal punto di vista elettronico, meccanico e semplicemente estetico con i suoi attuali 750 euro fa dei miracoli.

 

Non voglio dilungarmi troppo ti dirò che continuerò a seguire il tuo sito ben  fatto e come sempre fruibile ai più, dove

si comunicano notizie e novità sull'alta fedeltà vere, di qualità e sopratutto reali e non fuorvianti, come se la musica fosse un dono di un altro mondo.

 

Grazie Davide !!!

 

Saluti a tutti gli appassionati da Giacomo

 

P.S. Il tavolo porta TV e il mobile porta elettroniche è stato progettato e realizzato da me con i materiali dell'azienda in cui lavoro dove produciamo cucine di qualità (www.torchetti.it  se mi permetti la pubblicità, visita il sito per curiosare è stato in parte realizzato da me perchè oltre a elaborare i progetti delle cucine curo la grafica ed i cataloghi)

 

 


Audiocostruzioni e punto vendita di:

 

                              E tanto Altro

 

 

Hit Counter

Home