SCHEDE E RECENSIONI

Thorens TD 158

Giradischi a cinghia

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Giradischi a cinghia


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Thorens

Caratteristiche:

Cinghia

Costo:

480 euro ano 2020

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

  • Peso del prodotto : 4,5 kg

  • Dimensioni :  36 x 42 x 13 cm

  • Giradischi analogico con telaio rigido

  • controllo elettronico della velocità 33/45 giri

  • autostop

  • testina inclusa modello DN251S

  • braccio TP 17

  • cappa antipolvere inclusa

  • colore nero

DESCRIZIONE

 

Dal sottoindicato sito:

https://www.ilgiradischi.net/thorens-td-158/

Il TD158 è il dispositivo più economico della famiglia Thorens, particolarmente indicato per chi è alle prime prese con i giradischi e vuole un prodotto di qualità senza spendere troppo.

Giradischi Thorens TD158: descrizione e scheda tecnica
Al giorno d’oggi il mercato è colmo di articoli digitali e quindi anche il giradischi Thorens TD158 deve rispecchiare almeno a larghe linee i bisogni e le tendenze del momento. Provalo con i dischi che hai in casa o che acquisterai presto, sarà come fare un salto nel passato, ma con quel briciolo di professionalità in più, che non guasta mai.

E’ un giradischi pratico e con il Plug-and-play, ha il funzionamento automatico, un selettore elettronico di velocità ed un aspetto esteriore davvero retrò per il coperchio trasparente in acrilico che impedisce alla polvere di entrare e depositarsi. Il braccio di questo bel giradischi è stato regolato con cura e il cavo è in dotazione all’interno della confezione.

Thorens-TD-158-recensione-2

A questo punto ti basterà un facile movimento per iniziare a far girare quel disco che da tanto volevi ascoltare. Infatti ci sono dei vinili che non sono stati ancora riprodotti su altri supporti. Ed ecco il tuo giradischi con puntina e autostop inclusi che si presenta con una bella piastra al prezzo di circa 200/250 Euro sui vari siti online.

Il Thorens TD 158 è inscatolato per bene onde evitare eventuali urti accidentali, ha le sue istruzioni, ma ti consigliamo un pre-amplificatore aggiuntivo. C’è un velluto che copre la piastra in metallo e i cavi RCA inseriti. E così il leggerissimo rumore che produce la puntina sul disco, le copertine dei dischi e quei semplici movimenti per ascoltarli sono i momenti più importanti e magici se ti ritroverai ad ascoltare della buona musica con il giradischi.

Comunque sia, il Thorens TD 158 ha un motore che si autoavvia grazie alla levetta Start che sposta la puntina nel punto giusto. Si può selezionare la velocità se il disco è 45 o 33 giri e sollevare il braccio con la puntina in qualunque momento grazie alla levetta che andrà riposizionata nel punto che desideri.

Il suono è limpido e chiaro, anche se dipende molto dalla conservazione del vinile. Ti consigliamo quindi un equalizzatore specifico per ottimizzare l’audio per i bassi, gli alti e i medi. Ma anche così com’è questo ottimo giradischi produce un suono niente male, anzi è superiore alla media. Pesa 4,5 Kg e le sue dimensioni sono 36 x 42 x 13 centimetri.

Thorens-TD-158-recensione-1

E’ totalmente automatico, trasmissione con cinghia e anti-skating con molla. La testina è TAS 257 e il braccio è TP 17. Non necessita di aggiustamenti iniziali, basta che lo colleghi ed è subito pronto.

Pro e contro del Thorens TD 158
Ti elenchiamo per una più rapida valutazione una serie di Pro e Contro su questo semplice giradischi che rende facilissimo l’ascolto dei dischi più belli. Quindi ecco i Pro:

– è semplice e pratico
– economico, ma di qualità
– possiede degli atutomatismi perfetti
– audio molto soddisfacente
– ottimi materiali
– duraturo nel tempo
– possibilità per gli audiofili più esigenti di diventare ultra professionale con gli accessori appositi

Mentre i Contro:

– puntina non regolabile
– non c’è la preamplificazione
– le levette vanno trattate con cura

A chi può piacere il Thorens TD158
Per molti acquirenti questo dispositivo viene considerato come un prodotto eccellente; noi ci sentiamo di consigliarlo in particolare a:

– coloro che andranno ad usare per la prima volta un giradischi grazie alla sua semplicità e funzionalità
– coloro che desiderano ascoltare la musica dei vinili con la loro mitica caratteristica
– tutti quelli che sono considerati dei nostalgici
– oppure per le persone che ancora non sanno la differenza tra la musica digitale e il suono dei dischi
– per i professionisti che vogliono trasmettere questo modo un po’ diverso di ascoltare la musica

I commenti di chi l’ha già provato
Se ancora non ti avevamo specificato che il Thorens TD 158 ha una base di alluminio per evitare distorsioni eventuali del suono te lo dicono in molti che hanno già provato questo fantastico giradischi. In effetti, i commenti sono tanti su questo dispositivo e sono tutti ottimi, sia per la sua funzionalità che per il rendimento.

Eccone alcuni che abbiamo raccolto in giro per il web:

Il Thorens TD 158 è semplice e piacevole, vale il prezzo di vendita per il buon comportamento della piastra che è l’ideale per un utilizzo continuo e un suono esemplare.

Marco G. – Venezia (recensione amazon)

Qualità suono e audio eccellenti e funzionalità impeccabile perché cliccando play il braccetto si posiziona sul disco da solo sia per l’inizio che per la fine

Giulio S. – Milano (recensione amazon)

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IMBALLO

 

 

MANUALE

 

 

LINKS

 

https://www.giradisco.com/recensioni-giradischi/thorens-td-158/

 

https://www.ilgiradischi.net/thorens-td-158/

 

COME SUONA

 

 

 

 

 

Home