Recensioni e Schede      

Sumiko   Oyster

Sumiko   Black Pearl

Sumiko   Pearl

 

 

 

Di cosa si tratta

Puntina MM

L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore

Sumiko

Caratteristiche

Alta uscita MM

 osto Oyster

90/00 euro anno 2018

Costo Black Pearl

115/00 euro anno 2018

Costo Pearl

135/00 euro  anno 2018

 

Punto vendita Audiocostruzioni  Sbisa' Giovanni e c snc  Via Grosoli 6  41012   Carpi  MO tel 0039.059.685054    info@audiocostruzioni.com  disponibile tutta la gamma Sumiko chiedere

 

Descrizione:

 

Oyster  - Fonorivelatore a magnete mobile, livello d’uscita 4.0 mV, stilo sferico, peso 5,3gr.

Black Pearl - Fonorivelatore a magnete mobile, livello d’uscita 4.0 mV, stilo sferico, peso 6gr.

Pearl -  Fonorivelatore a magnete mobile, livello d’uscita 4.0 mV, stilo ellittico, peso 6gr.

 

Scheda fotografica:

 

Oyster

 

Black Pearl

 

Pearl

 

Imballo:

 

Pearl

 

 

 

Come suona:

 

Direi che con una cifra veramente competitiva si entra a in possesso di una Sumiko , azienda veramente prestigiosa.

La caratteristiche  di questa puntina e un suono piuttosto rotondo e che non  soffre particolarmente le piccole imprecisioni dei dischi usati.

 

Prove online:

 

La prova di suono della Black Perl:

 

Suono Luglio 2005

 

Links:

 

Il manuale in PDF :  http://www.sumikoaudio.net/sumikocartridges/manuals/oys_oyster.pdf

 

Il commento di Lello:

 

Testina SUMIKO Oyster MM.

 

Chissà perché certe cose pensi possano accadere solo agli altri, quando leggi o senti di qualche atrocità dentro di te scatta il meccanismo dell’auto esclusione, invece……invece questa volta la testina decapitata è proprio la mia. Si la mia DENON DL 103 è stata rinvenuta senza stilo alle 20,30 di 10 giorni fa. Subito sono scattate le indagini ed ho appurato che l’incidente è avvenuto nel pomeriggio, durante una spolveratura. Pochi minuti dopo la mia Signora è crollata, confessando non resistendo al mio durissimo interrogatorio. 

Scherzi a parte, (ma mica tanto) non tollerando l’orrenda mutilazione ho parlato con Davide che mi ha proposto un prodotto sicuramente già famoso ma che io non avevo mai provato: la testina SUMIKO Oyster MM, entry level della marca nippo-americana. Premettendo che questo fonorivelatore non ha la pretesa di sostituire la DENON ne’ per prezzo ne’ per prestazioni devo ammettere che i risultati sono fin’ora più che buoni. Installata sul braccio originale del mio THORENS TD 160, regolata con un peso di lettura su 2.2gr ha da subito sfoggiato un suono nitido e preciso restituendo le più piccole informazioni dai vinili di mio riferimento. Le voci di Collins da “A trick of the tail” cosi’ come il sax di Coltrane in “Lush life” sono intense e vere! Con la classica addirittura subito mi è sembrata, dico sembrata, meglio della DENON per la resa degli strumenti che occupano la parte bassa e molto bassa dello spettro sonoro. Tecnicamente noto che ora dopo ora la SUMIKO Oyster trae beneficio dal “lavorare” e la timbrica cambia notevolmente al variare del peso di lettura, quindi consiglio a chi volesse acquistarla di provare varie situazioni per ottenere quello che è meglio per l’orecchio e funzionale per il giradischi che la impiegherà. Se volete spendere una piccola somma di denaro con ragionevole soddisfazione audiofil-vinilistica la SUMIKO fa al caso Vostro. Ancora un grazie a Davide per la Sua disponibilità.

 

lellodascoli@hotmail.com

 

 

 

Home