SCHEDE E RECENSIONI

Musical Fidelity LX2  Lps

Pre pono MM - MC

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Preampli Phono


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Musical Fidelity UK

Caratteristiche:

MM e MC a basso rumore

Listino 2021:

 299 euro  Per prezzo scontato Click Qui 

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 LX2-LPS - Specifiche  

MM
Impedenza di ingresso: 47 KΩ
Sensibilità di ingresso: 3,0 mV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale / rumore:> 80dB
Margine di sovraccarico in ingresso: 15dB
MC
Impedenza di ingresso: 100 Ω
Sensibilità di ingresso: 300μV
Distorsione armonica totale: 0,01%
Rapporto segnale / rumore:> 70dB
Margine di sovraccarico in ingresso: 22dB
Generale
Risposta RIAA ± 0,25 dB
Requisiti di alimentazione 12-24 V 100 mA regolati
Connessioni
Ingresso a magnete mobile: prese RCA 1pr
Caricamento del magnete mobile: prese RCA 1pr
Ingresso bobina mobile: prese RCA 1pr
Caricamento bobina mobile: prese RCA 1pr
Ingresso alimentazione: DC Jack (pin interno da 1,3 mm, diametro esterno 3,5 mm
Dimensioni
Lunghezza (compresi terminali) 197 mm
Larghezza 172 mm
Altezza (compresi i piedi) 46,5 mm
Peso
(Non imballato / imballato): 1,05 kg / 1,50 kg
Accessori inclusi
Alimentazione elettrica

DESCRIZIONE


LX2-LPS è il nuovo pre phono  di Musical Fidelity. Uno stadio phono MM / MC flessibile di alta qualità con impedenza regolabile ed eccellenti prestazioni tecniche. Ospitato in una struttura in metallo splendidamente dettagliata e bella, è l'epitome di un'eleganza sobria di alta classe.

L'abbiamo progettato per l'ascolto a livello di riferimento, quindi è infallibilmente accurato e fedele all'ingresso. Il suo scopo nella vita è darti la tua musica come intendevano i suoi artisti e produttori: niente di più e niente di meno.

Gli elementi critici di uno stadio phono sono: RIAA accurato, basso rumore, bassa distorsione e margine di sovraccarico.

Prestazioni tecniche
La correzione RIAA di Musical Fidelity è famosa per la sua precisione prevedibile e coerente. La precisione LX2-LPS è ± 0,25 dB 20Hz-20kHZ, inoltre si estende fino a 45kHz, quindi non ci sono suoni di overshoot.
Ciò si traduce in alte frequenze assolutamente chiare senza intermodulazione o altre anomalie che distraggono.

Il rapporto di rumore sia su MM (migliore di 82 dB) che su MC (migliore di 72 dB) è eccezionale e praticamente impercettibile con qualsiasi impostazione del volume. Questo a meno che tu non sia un mezzo sordo-bomba alla testa, ma non mi aspetto che la raffinatezza e la sottigliezza di MF siano proprio la tua passione!
La distorsione LX LPS è incredibilmente bassa, in genere inferiore allo 0,007% su tutta la banda audio.
Il margine di sovraccarico è esemplare. In poche parole, è praticamente impossibile per qualsiasi cartuccia del mondo reale sovraccaricarla.
Come tutti sappiamo, nulla è perfetto, ma l'LX2-LPS si avvicina molto.

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IMBALLO

 

 

LINKS


https://www.musicalfidelity.com/products/lx2-series/lx2-lps

COME SUONA

 

Musical Fidelity difficilmente sbaglia qualche prodotto e anche questo ne e la prova , suona davvero bene , raffinato dinamico e silenzioso !!

 

Alcune recensioni trovate in rete:

 

Pre phono dal suono gradevolissimo. Da dei punti anche a pre phono integrati in molti ampli, anche dal costo abbastanza elevato. Il guadagno è molto buono, soprattutto con le testine MC. Davvero un bel gingillino

 

---------------------------------------------------------------------------------------------


Prima di tutto: vale il prezzo della fedeltà musicale? Sì, in ogni caso. L'LX2-LPS è ben fatto, facile da usare e adattabile. Rispetto al suo predecessore, l'LX, ho notato una differenza nel suono, l'LX2 offre più bassi. Inoltre, gli interruttori hanno ora una posizione di blocco definita. Vedo la migliore alimentazione come il cambiamento più importante.
Possono essere collegati sistemi MM e MC. La mia valutazione si riferisce all'ingresso MM. Purtroppo Musical Fidelity non fornisce alcuna informazione sulla capacità di input nelle istruzioni per l'uso. Misurato questo è circa 5pF. Ciò offre la possibilità di utilizzare diversi cavi RCA per ottenere la capacità necessaria per il sistema MM utilizzato, a condizione che si conosca la capacità del cavo. In alternativa, i cosiddetti plug di carico possono essere inseriti nel collegamento "MM Load". Ma devi organizzarli tu stesso o saldarli insieme. Quest'ultima è la soluzione più economica, le resistenze costano solo pochi centesimi, anche le spine cinch non sono il mondo. Nel frattempo, anche il reparto vendite di MF potrebbe essere in grado di offrire qualcosa.
Ho potuto confrontare il Musical Fidelity con il Project Phono Box SE, il Phono Box DS + e il Musical Fidelity LX-LPS.
Entrambi i Pro-ject sono dispositivi decenti, il nuovo DS + può vantare un funzionamento molto conveniente e valori di impostazione pratici. Anche il suono è davvero buono, migliore del vecchio SE.
Il vecchio MF LX-LPS può tenere il passo in termini di suono, ma rimane notevolmente indietro in termini di comfort e funzionamento. Mi aspettavo un suono migliore qui rispetto al Pro-ject, ma non lo era. Sfortunatamente, il mio Phono Box DS + era difettoso durante il periodo di garanzia, restituito ad Amazon. Ho quindi ordinato l'attuale Musical Fidelity LX2-LPS in sostituzione. Connesso, acceso, stupito. Lo stesso giradischi Dual 750-1 con Audio Technica AT-VM95ML, tutti i cavi identici, stessa capacità di carico (misurata). Al contrario, il Phono Box + cala significativamente nei bassi, suona relativamente sottile, mi sembra un po 'più spaziale ma anche più nervoso nella gamma alta.
Il Musical Fidelity ha un suono relativamente pieno e ricco, a volte esagerandolo un po 'nei bassi. Altezze, risoluzione, tutto si adatta. Quindi puoi rilassarti e ascoltare il vinile per ore.

 

 

 

 

Home