SCHEDE E RECENSIONI           www.audiocostruzioni.com

Michell Gyrodec modello 2022

Giradischi a cinghia


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Giradischi


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Michell  UK

Caratteristiche:

Cinghia flottante

Listino 2022:

 5500 euro  giradischi   Per prezzo scontato Click Qui

1490 euro Tecnoarm 2    braccio

340 euro OEM 202     braccio

135 euro  Supporto braccio

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

Il giradischi GyroDec introdotto per la prima volta all'inizio degli anni '80 aveva un design ben al di là di qualsiasi altro giradischi dell'epoca. Utilizzando un sottotelaio sospeso in stile pendolo e un motore di azionamento isolato, ha letteralmente ribaltato il design del giradischi!

Il moderno GyroDec può sembrare molto simile al design originale degli anni '80, ma la realtà è che è una bestia molto più sofisticata. Tutto, dal motore e l'alimentazione al piatto e al cuscinetto principale, è stato riprogettato e migliorato nel tempo per garantire che le prestazioni e l'affidabilità del giradischi rimangano ai vertici della categoria.
Il peso 14 kg
Larghezza 53 cm
Profondità 41 cm
Altezza 19 cm
Larghezza (coperchio aperto) 53 cm
Profondità (coperchio aperto) 49 cm
Altezza (coperchio aperto) 55 cm
RECENSIONI

“abbastanza conclusivamente, il GyroDec rimane uno dei più grandi affari nell'hi-fi”
Notizie Hi-Fi e revisione dei record
CARATTERISTICHE
Piedini con area di contatto ridotta : i piedini in alluminio massiccio del giradischi sono sagomati in modo che l'area di contatto con la superficie di appoggio sia molto piccola, questo viene fatto per ridurre al minimo il trasferimento delle vibrazioni dal mobile di supporto al giradischi.
Base acrilica ad alta densità: fornisce una superficie rigida non risonante su cui fissare il sistema di sospensione.
Sistema di sospensione a tre punti: tre torri di sospensione sono fissate alla base acrilica per mantenere le molle di sospensione in posizione e fornire la regolazione dell'altezza per il telaio ausiliario.
Sottotelaio a pendolo ponderato: appeso alle tre molle di sospensione, fornisce una piattaforma rigida e densa per montare il cuscinetto principale, il piatto e il gruppo del braccio, assicurando che non vi siano movimenti tra di loro, fungendo anche da disegno di "risonanza / vibrazione". allontana le vibrazioni indesiderate dagli elementi sensibili del giradischi.
Cuscinetto principale a circolazione d'olio invertita: contrariamente ai modelli tradizionali, il nostro cuscinetto principale ha il punto di rotazione nella parte superiore dell'assieme, non nella parte inferiore. Questo orientamento ci consente di lubrificare completamente l'interno dell'intero cuscinetto mentre il piatto sta girando. Raggiungiamo questo obiettivo per mezzo di una vite di Archimede modificata che lavoriamo nel foro interno del cuscinetto. L'olio viene prelevato da un serbatoio alla base del cuscinetto di banco fino alla sfera di spinta in alto, lubrificandosi completamente durante il processo, quindi ritorna al serbatoio tramite un foro di scarico praticato nel perno del cuscinetto. Lubrificare le parti di precisione del cuscinetto di banco in questo modo significa evitare qualsiasi potenziale rumore o vibrazione creato dalla rotazione del piatto.
Piatto con impedenza abbinata con pesi in ottone massiccio: il materiale del piatto è stato scelto per le sue caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni e perché dal punto di vista sonoro è un materiale molto simile al vinile, quindi ha una caratteristica sonora molto neutra. I pesi in ottone vengono aggiunti per dare al piatto una massa extra e successivamente più slancio durante la rotazione. Ciò migliora notevolmente la stabilità della velocità e aiuta a ridurre al minimo il wow e il flutter.
Unità motore autoportante: l'unità motore utilizzata per azionare il giradischi è completamente separata dal giradischi, il che significa che non tocca in alcun modo il giradischi. L'unico collegamento tra il motore e il giradischi è la cinghia di trasmissione che aziona il piatto. In questo modo si interrompe qualsiasi rumore o vibrazione creata quando il motore è in funzione, raggiungendo le parti sensibili del giradischi.
Coperchio incernierato: il giradischi è dotato di un coperchio in acrilico trasparente incernierato per proteggere il giradischi da polvere e danni. Le cerniere sono realizzate in due parti che consentono di rimuovere facilmente il coperchio all'occorrenza.
Morsetto per dischi: fornito con un morsetto per dischi standard, questo aiuta ad appiattire il vinile deformato o irregolare e ridurre la risonanza all'interno del disco in vinile.

 

COSTI BRACCI ANNO 2022




ALCUNI VIDEO SUI GYRODEC

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

BRACCIO

 

 

 MANUALE E IMBALLO

 

 

 

LINKS


https://www.michell-engineering.co.uk/michell-gyrodec-turntable


UN VIDEO SUL MONTAGGIO

 

 

 

 

 

Home