SCHEDE E RECENSIONI

McIntosh Mt2

Giradischi

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Giradischi


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Mcintosh Usa

Caratteristiche:

Cinghia

Costo:

6.400/00 euro anno 2019

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Tipo di cartuccia  -  Bobina mobile, alto rendimento
Livello di uscita  -  2,5 mV a 5 cm / s
Carico impedenza  -  1000 Ohms consigliati (Preamp MC Input)
Risposta in frequenza   -  Da 20Hz a 50kHz
Separazione canali   -  35dB a 1kHz
Conformità  -  15 x 10 -6 cm / dyne
Forza di tracciamento raccomandata   -   2,0 g
Differenza di canale   -   Meno di 0,5 dB a 1 kHz
Massa totale   -    6,3 g
Stilo    -   Diamante ellittico
Materiale a sbalzo    -  Alluminio


SPECIFICHE DEL BRACCIO
cuscinetto  -   Zaffiro e ceramica
Tubo del braccio   -  Dural-Alluminio
Contrappeso   -   Eccentrico
regolazioni   -  Angolo di tracciamento verticale, antiscivolo, azimut


SPECIFICHE DEL GIRADISCHI
Velocità di riproduzione    -   33-1 / 3 e 45 giri
Tipo di motore  -  Motore a corrente continua con spazzole in acciaio inossidabile
Controllo di velocità    -  Servo System
Piatto    -  Poliossimetilene bilanciato dinamicamente (POM)
Cuscinetto del piatto    -   Asse in acciaio lucido e temprato in bronzine sinterizzate


CONNETTIVITÀ
Uscite stereo sbilanciate   -   1
CONTROLLO    -  Regolazione fine del controllo della velocità   -   sì


SPECIFICHE GENERALI
Parapolvere incluso   -  sì


PESI E DIMENSIONI
Dimensioni (L x A x P)
45,2 cm x 12,7 cm  x  15,2 cm  
Nota: l'altezza del braccio tonale varia a seconda del tipo di cartuccia installata.

 

DESCRIZIONE

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

 

https://www.mcintoshlabs.com/products/turntables/MT2

 

Il giradischi di precisione McIntosh MT2 combina la più recente tecnologia e design del giradischi per offrire prestazioni eccellenti e riproduzione accurata. L'MT2 è un ottimo modo per aggiornare il tuo sistema audio domestico per riprodurre album in vinile. Un completo complemento di funzionalità consente la riproduzione di tutte le registrazioni con un realismo impeccabile. Il suo design elettronico e meccanico avanzato ti garantirà anni di funzionamento fluido e senza problemi. Un sottile bagliore verde emana da sotto il piatto e i bordi esterni del basamento per un tocco di ambiente raffinato.

L'MT2 riproduce entrambi i record 33-1 / 3 e 45 giri / min. È praticamente pronto per l'uso, con pochi passaggi di installazione da completare e quindi ti godrai il tuo vinile in pochissimo tempo.

Un "giradischi ben costruito e dal suono eccezionale", fatto per le persone che amano il vinile ... un suono ricco, un basso solido e un bilanciamento del suono confortevole. " - Lyd & Bilde

L'MT2 è dotato di una cartuccia a bobina mobile che ha un'uscita sufficientemente elevata da renderla compatibile non solo con gli ingressi phono a bobina mobile, ma anche con gli ingressi magnetici mobili. L'alta impedenza e l'elevata tensione di uscita della cartuccia garantiscono una riproduzione musicale priva di rumore. Questo esclusivo design a cartuccia presenta un cantilever in lega e uno stilo diamantato ellittico con eccezionale capacità di rilevamento. Il braccio è costruito in alluminio dural con speciali materiali antivibranti ed è leggero ma molto rigido. I cuscinetti verticali privi di rumore presentano due superfici ceramiche di precisione con fluido di smorzamento; il cuscinetto orizzontale è un design zaffiro cardato.

"McIntosh usa la parola 'precisione' nella sua descrizione di questo mazzo - aggiungiamo un solido rock, aprendo un classico mix rock con una combinazione di solidità agli elementi dei bassi e precisione agli alti in un suono che spesso era troppo piacevole da analizzare, gli LP andavano e venivano con pochissime note di recensione che scendevano sulla carta, tale è stata la nostra distrazione per la presentazione della MT2 ". - Suono + Immagine

Il piatto esterno nero solido, azionato da cinghia, è realizzato in uno speciale poliossimetilene bilanciato dinamicamente (POM) ed ha uno spessore di 1 ". Questa abilità aiuta sia a resistere che ad assorbire le vibrazioni esterne che possono causare rumore durante la riproduzione; la sua grande massa fornisce anche la perfetta azione del volano per una velocità di riproduzione stabile. Il piatto interno è realizzato in alluminio fresato a precisione CNC. I vassoi ruotano su un albero in acciaio lucidato e temperato in una boccola in bronzo sinterizzato. Il motore CC è azionato da un alimentatore stabilizzato alla tensione esterno ed è completamente disaccoppiato dallo chassis, isolando i record da qualsiasi interferenza meccanica. Il robusto zoccolo presenta una base in legno ottimizzata per la risonanza e altamente compresso con finitura laccata nera, mentre le piastre acriliche superiore e centrale aiutano ad assorbire le vibrazioni indesiderate.

È inclusa una copertura antipolvere trasparente e sagomata. Il giradischi MT2 è compatibile con una varietà di preamplificatori fono McIntosh , preamplificatori stereo , amplificatori integrati e processori home theater con ingressi fono; praticamente tutti i nostri amplificatori e diffusori possono essere utilizzati per completare il tuo sistema audio. Contatta il tuo rivenditore locale per saperne di più.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

IL BRACCIO E TESTINA

 

 

 

 

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

 

LINKS

 

https://www.worldwidestereo.com/blogs/wws-underground/entries/mcintosh-mt2-turntable-review

https://www.mcintoshlabs.com/products/turntables/MT2

 

COME SUONA

 

https://www.whathifi.com/news/mcintosh-expands-turntable-range-entry-level-mt2-precision

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

https://www.avhub.com.au/product-reviews/sound-image/mcintosh-mt2-turntable-review-517627

L'illuminazione della musica
Prima di tutto, quindi, dobbiamo risolvere una domanda che abbiamo avuto a lungo sui prodotti di McIntosh. La loro illuminazione Non possiamo pensare a nessun altro marchio audio che sia così definito dalle sue luci e dai suoi colori - pannelli frontali in vetro retroilluminato con retroilluminazione, misuratori di potenza che rimbalzano dolcemente. Dirigetevi verso uno show hi-fi e potrete quasi localizzare la stanza McIntosh accanto al distinto bagliore verde che emana dalla stanza, e ai sospiri dei fan dell'hi-fi che entrano per affrontare una serie di rack caricati con questo più iconico e desiderabile di marchi.

Ma è verde? McIntosh non parla mai di verde - continua a parlare dei suoi "signature McIntosh blue watt meter" (a volte inchiodando l'ombra in modo più preciso come "teal"). Così verde contro blu - è questo come quel vestito, dove vedi l'oro? No, vediamo il nero? Dovremmo accettare di incontrarci sul turchese? No, è solo che i metri blu sono stati intorno più lunghi, sin dagli anni '60, quando gli amplificatori McIntosh furono usati per alimentare Woodstock e negli anni '70 quando The Grateful Dead usò 48 amplificatori McIntosh MC2300 per fornire 28.800 watt dal suo famoso 'Wall di Sound 'PA. La firma McIntosh ora verde, d'altra parte, era d'oro, il suo lettering serigrafato sul retro di quei pannelli di vetro spessi. La moderna McIntosh invece illumina la firma, e altre cose, in verde. Un sacco di verde.

Attrezzature
Forse il più verde di tutti è stato il suo giradischi. L'attuale MT10 con copertura della gamma ha un enorme piatto in acrilico di silicone da 5,5 cm spessa 6 cm che gira su un cuscino d'aria, elevato da un cuscinetto magnetico personalizzato, e illuminato dal basso in modo che l'intero piatto diventi verde (sì, verde), mentre un "misuratore di velocità" piuttosto superfluo è posizionato sulla parte anteriore, chiaramente solo per portare quel tocco di verde acqua alla fascia. L'MT10 è ipnotico; vederlo è volerlo. Ma a $ 20.995, può rimanere aspirazionale per molti. Forse il giradischi MT5, con un piatto illuminato fluttuante di 2,3 kg e 4 cm, ancora abbastanza ipnotico, a $ 12,995?


Oppure il nuovo terzo mazzo di McIntosh, il giradischi MT2 recensito qui. Sarebbe un po 'scortese chiamarlo entry-level, quindi chiamiamolo relativamente economico, a $ 7995. Il piatto non è illuminato, è nero e qui non è presente un misuratore verde acqua. Ma due strati di lastre acriliche sovrastano la base di zoccolo di MDF laccato nero, e questi incorporano "diffusori di luce a fibre ottiche progettati su misura e diodi emettitori di luce a lunghissima durata" per brillare con quella gradevole tonalità di verde ogni volta che il piatto sta ruotando.

Inoltre, McIntosh offre molto di più dell'illuminazione dei colori. L'obiettivo principale dell'azienda è, naturalmente, l'illuminazione della musica. A tal fine, l'azienda ha costruito il prezzo più basso qui con un diverso set di materiali. Un piatto interno in alluminio fresato di precisione CNC supporta un solido piatto esterno in poliuretano di spessore nero con spessore di pollice, un materiale termoplastico tecnico caratterizzato da elevata resistenza, durezza e rigidità. Il piatto interno ruota con un albero in acciaio lucidato e temperato in una boccola in bronzo sinterizzato, ed è guidato da un motore di azionamento in cc disaccoppiato dal telaio con la corrente proveniente da un alimentatore stabilizzato alla tensione esterno.

Il braccio ha una bacchetta di duralluminio, noto anche come dural-alluminio, una lega di alluminio temprata da lungo tempo combinata con rame e (solitamente) manganese e magnesio. I cuscinetti verticali utilizzano superfici ceramiche di precisione con fluido di smorzamento; il cuscinetto orizzontale è un design zaffiro cardato.


Infine, la cartuccia è, come per tutti e tre i giradischi McIntosh, un tipo a bobina mobile. Normalmente ciò richiederebbe un ingresso phono specificamente a bobina mobile sul proprio amplificatore, dove molti amplificatori soddisfano solo le uscite più elevate delle cartucce a magnete mobile. E con il miglior giradischi MT10 di McIntosh è davvero così. Ma sia l'MT5 che questo MT2 sono dotati di una cartuccia a bobina mobile Sumiko che ha un'uscita sufficientemente elevata (fino a 2,5 mV) per essere compatibile non solo con gli ingressi phono a bobina mobile, ma anche con gli ingressi a magnete mobile. (Se avete bisogno di uno stadio phono, il Preamplificatore Phono MP100 di McIntosh è considerato un "prodotto complementare".) La cartuccia stessa è un Sumiko Blue Point n. 2, che svolge un ruolo enorme, naturalmente, nella qualità del suono del sistema. Utilizza un cantilever in lega e uno stilo diamantato ellittico.


Prestazioni
Se il vinile riguarda in parte l'interazione fisica con il mezzo, l'installazione di un giradischi lo rende doppiamente così: nessun altro componente hi-fi richiede un tale compito di attenta assemblaggio e calibrazione. Ma come si addice a un giradischi a scafo più basso (secondo gli standard McIntosh), il compito qui è molto semplificato con l'MT2, poiché la sua cartuccia viene preinstallata, e in effetti calibrata, insieme alle forze di tracciamento e anti-pattinamento preimpostate. La sporgenza della cartuccia e l'altezza del braccio sono similmente preimpostati dalla fabbrica.

Ma c'è ancora un po 'da fare. Una volta che tutti gli strati e i bit sono stati rimossi dalla confezione, abbiamo iniziato invertendo le istruzioni fornite e rendendo i cavi di alimentazione e di segnale alla presa posteriore all'inizio, mentre è ancora possibile spostare il basamento in posizione, piuttosto che aspettare fino alla fine dopo tutto è attentamente bilanciato. Quindi si è trattato di elaborare le istruzioni ben illustrate nel manuale. L'MT2 viene fornito con una maglia protettiva sul lungo fuso, quindi lo abbiamo rimosso e abbiamo indossato i guanti bianchi forniti per guidare la cintura attorno al piatto interno e sulla puleggia (vedere le immagini sopra). Abbiamo aggiunto il piatto principale pesante e ci siamo sentiti mat. McIntosh fornisce un bel bilanciamento delle bolle (verde acqua) per assicurarsi che il piatto sia livellato in tutte le direzioni, ei piedi della MT2 sono i tuoi amici per raggiungere questo obiettivo,


Come al solito, fai scorrere il contrappeso sul retro del braccio, anche se qui McIntosh fornisce una fiala di olio per cuscinetti e suggerisce di ungere leggermente il foro del contrappeso prima di farlo. C'è una linea che segna la sua posizione richiesta, anche se abbiamo trovato difficile giudicare con precisione, quindi abbiamo utilizzato il calibro di rotazione dello stilo in metallo girevole in dotazione per regolare la posizione del contrappeso per i 2,0 grammi consigliati, quindi riportare il peso antisdrucciolo alla posizione di fabbrica dal minimo richiesto per impostare la forza.

E questo è tutto. Tira fuori la protezione dello stilo e sei pronto per andare con il tuo primo LP, fissandolo al tappeto con il disco da record, che non si attacca tanto quanto appesantisce il disco.

Abbiamo visto un flusso di amplificatori visitare mentre MT2 era in posizione; l'abbiamo ascoltato attraverso la Peachtree nova300, attraverso la C 368 del NAD, attraverso lo stadio phono di Cocktail's X45, e con la Yamaha A-S3000, così come le nostre pre-potenze Musical Fidelity di riferimento. L'amplificatore Yamaha offriva la possibilità di confrontare il suono come un ingresso di alto livello in un ingresso phono a bobina mobile rispetto a un ingresso a basso livello in un circuito a magnete mobile. Non c'era molto da scegliere per la maggior parte delle selezioni, ma a volte con la musica raggiungendo altezze di livello e complessità pensavamo che l'input della bobina mobile potesse essere sovraccaricato.

Sebbene tutti questi diversi stadi phono abbiano lasciato il segno, le prestazioni sottostanti di MT2 sono state abbastanza chiare. McIntosh usa la parola "precisione" nella sua descrizione del suo mazzo - noi aggiungeremmo il solido. Ha aperto un classico mix rock con una combinazione di solidità agli elementi dei bassi e precisione agli alti in un suono spesso troppo piacevole da analizzare; Gli LP andavano e venivano con pochissime note di recensione che scendevano sulla carta, tale era la nostra distrazione dalla presentazione di MT2. Il remaster 180g dei Pink Floyd's Dogs era uno di questi: abbiamo notato la solidità del pedale del basso, il frizzante frizzante dei synth trattati con Korg / EMS ... poi le nostre note si fermano mentre ci allontaniamo di nuovo.

Siamo stati in grado di confrontare direttamente con un numero di altri mazzi in cui il prezzo più alto di MT2 dovrebbe dargli un vantaggio intrinseco. Abbastanza sicuro, rispetto alla Rega Planar 6 recentemente recensita, l'MT2 ha conferito un tono vocale più completo al tracciato ELO preferito di Jeff Lynne, strappando via un leggero velo di artificialità e rendendolo con piena presenza e realtà al centro della scena, no ondeggiare in tono o segnale su entrambi i lati. Contro il nostro abitante Thorens TD 203 era similmente una tacca sopra con Flying Pt.1 di Keith Jarrett , garantendo la costruzione di bassi e pedali con una messa in scena più naturale - più aperta, più dettagliata, con più delicatezza nei toni metallici della corsa, e in particolare un'ottava di profondità in più al contrabbasso di Gary Peacock.


È stato appena regalato il remix stereo Giles Martin a due dischi di "Sgt. Pepper ', abbiamo dato a questo il suo primo gioco, un brivido - controlla il tonfo al pedale del basso sui versi di Lucy ... la profondità e la flangia alla macabra ghironda dietro l'ultimo verso di Getting Better ... la chiarezza al piano elettrico del canale sinistro e alla batteria di Fixing A Hole. Abbiamo la versione digitale, e il vinile attraverso la MT2 potrebbe non avere la stessa chiarezza finale ma aveva il tono più autentico - autentico nell'essere il modo in cui prima conoscevamo il materiale (non forse, giovanotto, ma il resto di noi). Crepe e schiocchi che dici? Ne abbiamo sentito uno solo, durante She's Leaving Home; MT2 tracciato con sicurezza e un minimo assoluto di rumore di superficie, così basso che l'ingresso di... Il mio Kite ha avuto un impatto abbastanza dinamico. [Siamo stati sorpresi di trovare Mr Martin Jnr ancora una volta impegnato a suonare il basso su un vinile (ha fatto lo stesso sul remaster di Hollywood Bowl); l'ingegnere di taglio e l'MT2 sono sopravvissuti a questo peccato molto bene, ma pianifichiamo una lunga domenica confrontando mono, stereo originale e nuove uscite di LP stereo prima di accontentarsi di un preferito. (I nostri soldi sono sul mono.)]

Parlando di mono, non avevamo una tale versione quandry con Bob Dylan, dal momento che il distributore australiano di McIntosh gestisce anche le versioni in vinile di Mobile Fidelity, e abbiamo dovuto consegnare la versione Mo-Fi a due velocità di riproduzione a 45 giri del 'Highway 61 Revisited '. Il cambio di velocità a 45 giri / min è solo un colpo della grande manopola d'argento sul lato sinistro del plinto - nessuna della cintura che si sposta qui - e Bob è andato con l'apertura della trappola per crack- like Like A Rolling Stone . Che esperienza può essere un vero e proprio mono! Tombstone Bluessembra quasi una registrazione single-mike dei primi tempi americani, la band nella parte posteriore sembra ancora imparando la canzone, con Dylan molto in anticipo che si fa beffe dei versi, si fa da parte negli spazi per Mike Bloomfield per strappare il suo assolo di chitarra tagliente attraverso la pausa. Di nuovo, quello che abbiamo sentito non era il giradischi MT2, era la registrazione e la musica. Non abbiamo note negative sulla performance. Questo lo farà per noi.

Tra una sessione e l'altra, abbiamo messo in discussione il metodo di McIntosh per mantenere la MT2 priva di polvere. Il parapolvere è appena degno del suo nome, simile a quello che si trova sul nostro riferimento Thorens giradischi - un pezzo sagomato di acrilico spesso che copre completamente il piatto quando non è in uso, e fa una guardia sul braccio, ma fa assolutamente niente per evitare che la polvere si accumuli su tutto il basamento. Né fa nulla per isolare acusticamente la cartuccia dagli altoparlanti durante la riproduzione, poiché viene rimossa durante l'uso, un grande pezzo di plastica che deve essere appoggiato contro qualcosa durante la riproduzione di dischi. Dal momento che la nostra sala musica manca purtroppo di status di stanza bianca farmaceutica, l'accumulo di polvere sull'MT2 è stato significativo durante il mese della sua permanenza.

Conclusione
Quindi c'è molto di più da raccomandare questo giradischi McIntosh che il suo richiamo alla sirena di illuminazione fisica - illumina anche la tua musica, offrendo un alto livello di gioia del vinile commisurata al suo prezzo richiesto, amplificato solo dalla cachet di proprietà di McIntosh (come Kermit ha realizzato in Alla fine, è sia facile che piacevole essere verde). In effetti il ​​verde della MT2 è più che semplicemente decorativo. Se, come noi, sei incline a lasciare un giradischi nero rotante nel buio durante la notte o anche per giorni, beh questo è un errore che non verrà fatto con il McIntosh. Il verde significa andare, quindi se è buio, è spento. Se si ruota, verde!

Pensiamo che noterai.

McIntosh MT2
Prezzo: $ 7995 con cartuccia

+ Prestazioni in vinile solide e dettagliate
+ Cambio di velocità elettronico
+ Luce verde!

- Non è possibile sostituire lo stilo da solo

Cartuccia: bobina mobile ad alto rendimento Sumiko Blue Point n ° 2, stilo a sbalzo diamantato ellittico
Braccio: alluminio Dural con contrappeso eccentrico, VTA, antiscivolo, regolazioni azimutali
Velocità di riproduzione: 33⅓ e 45rpm (elettronico)
Dimensioni (whd): 452 x 127 x 432mm
Peso: 13,2 kg

 

 

 

 

Home