SCHEDE E RECENSIONI

JBE Serie 3

Giradischi trazione diretta + Braccio

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Giradischi


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

JBE

Caratteristiche:

Trazione diretta

Costo:

610.000 lire giradischi anno 1979

360.000 lire braccio

 Info:

http://www.jbe-turntables.co.uk

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

Giradischi:

 

Every once in a while, a new product emerges to set standards against which others are judged.

The JBE Series 3 turntable is such a product, combining precision engineering and superb performance with eye catching aesthetics in its superior styling.

In addition, the all important subjective sound quality is extremely high, rivalling or bettering any other turntable available.

As a complete system the JBE series 3 is probably the best designed and attractive equipment available in the world today.

Meticulously engineered and assembled with care, it is dedicated to your needs and enjoyment.

 

Specifications

Drive method: direct drive

Platter: 1.9kg, machined and balanced aluminium on black acrylic with centre strobe disc

Motor: 24 slot, 8 pole, stator electronic control

Speeds: 33 and 45rpm

Wow and flutter: 0.07%

Rumble: 72dB

Dust cover: tinted acrylic, hand fabricated

Suspension: microsorber feet

Tonearm: SME

Dimensions: 17-1/8 x 13-1/8 inches

Braccio:

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

Versione con telaio in massello

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

BRACCIO

 

COMANDO MOTORE e DENTRO

 

 

DAL WEB

Tradotto con Google:

Sembrerebbe che la Serie 3 JBE volta sul mercato nel 1978, ma ho il sospetto maggior parte sono stati venduti nel 1980 e nel 1981, prima che la società ha cessato l'attività nel 1982.

La Serie 3 è il giradischi JBE definitivo e quello che hanno più probabilità di incontrare su eBay per la vendita. Mentre lo zoccolo unica lista apparsa sulla Serie 3 (esempi precedenti il tutto utilizzando un basamento acrilico) si poteva ordinare una versione acrilico trasparente. Questo sembra essere molto più rara, ed è effettivamente una 3001. Non ho trovato il modo di identificare una serie acrilico 3 da un 3001. Ho il sospetto che non vi è alcuna differenza, e solo l'adesivo data il motore si mostra quando è stato fatto.

Ogni serie 3 porta un adesivo JBE numero di serie sul motore sottostante, oltre ad una data Motor Matsushita di timbro fabbricazione. Quest'ultimo è un buon indicatore di quando il giradischi è stato fatto, in quanto non ho ancora avuto un chiaro riferimento alle implicazioni numero di serie.

Serie 3 giradischi sono abbastanza coerenti nel loro design, con le eccezioni dispari. I piedi modificata successivamente in produzione, da una struttura in plastica ad un metallo. La scatola di controllo cambia anche leggermente, alcuni dei quali includono un LED rosso che funge anche da luce per controllare la velocità di strobe montato al centro del piatto.

La base rimane lo stesso per tutto, anche se una versione più ampia è stato offerto per il più grande Dynavector 505 braccio. Quasi tutti i plinti sembrano essere pre-tagliati per il braccio SME, che è tagliato in un angolo della Serie 3, dove lo troverete in linea con tutte le altre versioni della JBE disponibili sul sito. Il piatto caratteristico è rimasta la stessa per tutta la produzione della Serie 3.
 

LINKS

 

http://www.jbe-turntables.co.uk/#/jbe-series-3/4537094392

 

IL VIDEO DELLA COSTRUZIONE DELLA BASE BRACCIO

 

 

Home