SCHEDE E RECENSIONI

Audio Research Model PH5

Pre phono  a valvole

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Pre phono


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Audio Research  USA

Caratteristiche:

Valvolare

Costo:

2.750/00 euro anno  2009

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click qui

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

https://arcdb.ws/model/PH5

 

La PH3 e la PH3 Special Edition sono state incredibilmente popolari sin dalla loro introduzione nel 1995 e nel 1998. È difficile credere che questi meravigliosi stadi phono siano rimasti nella nostra formazione, invariati, rispettivamente per nove e sei anni. Ma con il rinascimento analogico che non mostra segni di diminuzione, riteniamo che sia giunto il momento di far avanzare lo stato dell'arte nella preamplificazione fono a prezzi moderati. Siamo orgogliosi di presentare il nuovo straordinario PH5 che sostituirà sia il PH3 che il PH3SE.

PH5 inizia con un nuovo pacchetto. Il layout del pannello frontale da 19 "a tutta larghezza è simile a SP16, con un display a LED sul lato sinistro e quattro pulsanti soft-touch a destra. I pulsanti controllano Power, Mute, Mono e Loading. Per la prima volta in uno stadio phono serie PH è possibile regolare il caricamento della cartuccia a 47K, 1000, 500, 200 o 100 ohm con la semplice pressione di un pulsante. E, meglio ancora, i quattro controlli del pannello frontale sono duplicati sul telecomando incluso con il PH5 Ora puoi persino regolare il carico comodamente dalla tua sedia preferita!

Il pannello posteriore include una coppia di ingressi SE, una coppia di uscite SE, un palo di terra e un cavo di alimentazione CA staccabile. Come altre recenti aggiunte alla nostra gamma, le maniglie sono opzionali a un costo aggiuntivo.

Il PH5 è un ibrido (come il PH3), che utilizza un nuovo stadio di ingresso 5-JFET ad alto guadagno per canale, stadio di ingresso non invertente con stabilizzazione a corrente costante e nessun feedback complessivo. I nuovi circuiti RIAA sono modellati sul Phono di riferimento, con alta frequenza passiva ed equalizzazione attiva delle basse frequenze con conseguente miglioramento del margine di stabilità nelle condizioni più difficili. Gli stadi di guadagno e di uscita non invertenti utilizzano quattro 6922 doppi triodi. Esistono alimentatori ad alta stabilità con quattro regolatori separati per tutti i riscaldatori a tubi, l'alimentazione della piastra e la logica a microprocessore. E, come ci si aspetta da Audio Research, la larghezza di banda del PH5 va da 0,7Hz a 400kHz (-3dB). Il guadagno totale è stato aumentato a 57,5dB, più che sufficiente per le cartucce a bobina mobile a bassa uscita se associate a uno stadio di linea appropriato.

Sonicamente, il PH5 supera il PH3SE in ogni modo. Il PH5 ha una chiarezza meravigliosa, rendendo la musica più immediata e semplicemente più presente, mettendo i musicisti nella tua stanza. Una risoluzione più elevata è ovvia, ma lo è anche una musicalità costante. Ascolterai più piccoli dettagli, con una nuova capacità di svelare passaggi complessi e consentire a quelli semplici di mettersi in rilievo. Sia la macro che la microdinamica sono sorprendenti, respirano la vita nella musica e la rendono più eccitante, coinvolgente e divertente da ascoltare. In poche parole, ti piacerà ciò che fa questo stadio phono per la tua musica.

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

VEDIAMO DENTRO


 

 



IMBALLO E MANUALE


 

 


COME SUONA

 

https://hometheaterreview.com/audio-research-ph5-phono-preamp-reviewed/

 

http://www.soundstagenetwork.com/vinyl/vinyl200512.htm

 

 

 

Home