SCHEDE E RECENSIONI

Sonus faber " Olympica 2 "

Diffusori 3 vie

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori 3 vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Sonus Faber Ita

Caratteristiche:

Reflex

Costo:

7560/00 € la coppia anno 2014

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedre
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Diffusore da pavimento - 3 vie - porta reflex laterale a sviluppo verticale - tweeter custom arrow point dad - unita` medio bassa da 150 mm custom con membrana in in compound di materiali naturali non pressati e senza asciugatura forzata - woofer da 9 derivato da quello dell' aida con membrana in sandwich di materiale high tech e polpa di cellulosa - cabinet antirisonante a forma di lira con tripla curvatura e spesore variabile in massello di noce - risposta in frequenza 40-30000 hz - sensibilita` 88 db/w/m - impedenza nominale 4 ohms - amplificatore consigliato con potenza compresa tra 50 e 250 w - dimensioni: 370 x 1055 x 472 (lxaxp) - finitura legno laccato naturale di noce massello con fughe in acero e particolari in pelle

 

DESCRIZIONE

 

Dal sito ufficiale:

 

Teatro Olimpico: è disegno, progetto, armonia, proporzioni, acustica, sensibilità, ricerca del bello, stupore, sapiente lavorazione dei materiali, emozione. Una delle massime opere che il Maestro e sommo architetto Andrea Palladio ha lasciato prima della sua morte quale dono perenne a Vicenza arricchendola di un’ulteriore gemma preziosa e di un esempio universale di bellezza e di ingegno. Valori autentici ed esemplari questi che tutti possono godere e far propri grazie alla loro sola maestosa e raggiante presenza nel territorio.

E Sonus faber cresciuta in queste splendide e fortunate terre non poteva che far propri sin dalla sua nascita tali insegnamenti e principi, legandoli indissolubilmente alla propria storia e quindi declinandoli nei suoi strumenti per la Musica che orgogliosamente risuonano dell’armonia della città e dell’arte che li ha ispirati. Riconoscente di questo non comune lascito di Andrea Palladio, Sonus faber ha deciso di dare alla luce Sonus faber Olympica, omaggio sincero al Teatro Olimpico tempio del geometrico godimento della voce e della Musica, contenitore nel quale il suono si espande senza soluzione di continuità e preciso modello di riferimento di valorizzazione acustica.

Sonus faber voleva realizzare un famiglia di diffusori ricchi di contenuto ma evocativi anche di quelle emozioni visive e tattili che da sempre hanno caratterizzato la sua produzione. Quindi legno, pelle, artigianalità valori intramontabili di una manifattura attenta e appassionata capaci di far percepire a chiunque l’amore sincero per il proprio lavoro e per la Musica. Il progetto Sonus faber Olympica consiste in una nuova famiglia di diffusori acustici passivi che andrà ad aggiungersi all’attuale catalogo della factory di Arcugnano esteticamente caratterizzati dall’uso di due nobili materiali iconici per Sonus faber ovvero legno di noce e pelle.

 

Con questo nuovoprogetto Sonus faber è riuscita con grande equilibrio a coniugare lo stile  tipico della Casa con l’introduzione di significativi elementi di innovazione tecnica, quindi ad imprimere contemporaneità ai più classici canoni stilistici di Sonus faber.

La nuova linea Sonus faber Olympica rappresenta anch’essa il desiderio della casa vicentina di offrire ai suoi clienti una declinazione di modelli tali per cui ognuno possa trovare la sua soluzione in termini d’uso (due canali od home theater) e in termini di ingombro (bookshelf o floorstanding di diverse dimensioni) sempre assicurando la storica qualità Sonus faber relativamente a materiali utilizzati, cura costruttiva, prestazioni, e ovviamente il fascino esclusivo di un diffusore concepito come fosse uno strumento musicale e interamente prodotto in Italia.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

LINKS

 

 

 

 

 

COME SUONA

 

 

 

 

Hit Counter

Home