Recensioni e Schede      

Klipsch RF52 - RF62

 

  

Rf 52                                                         Rf 62

 

Di cosa si tratta

Diffusori a torre buona efficenza

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Klipsch

Caratteristiche

Due vie Buona efficienza

 Costo

RF52   840/00 euro  la coppia  RF62  1060/00 euro  la coppia  anno 2013 Punto vendita Audiocostruzioni.com  Sbisa' Giovanni e c snc Via Grosoli 6 41012  Carpi MO tel 0039-059-685054  info@audiocostruzioni.com

Disponibile tutta la gamma Klipsch   Scarica il listino ufficiale: [DOWNLOAD]

 

Caratteristiche:

 

 

RF52

RF-52 Dati tecnici

altezza

95,5 cm (con i piedini)

driver per basse frequenze

Due woofer con cono in Cerametallic™ da 13,3 cm

tipo di cassa

Bass-reflex con apertura posteriore

larghezza

17,2 cm

finiture

Vinile simil-legno – frassino nero

anno iniziale di produzione

2006

peso

17,3 kg

profondità

36,2 cm

impedenza nominale

Compatibile con 8 ohm

risposta in frequenza

34 Hz – 23 kHz ±3 dB

sensibilità

96 dB a 2,83 V/m

potenza

100 W rms / 400 W di picco

crossover per alte frequenze

1900 Hz

driver per alte frequenze

Driver a compressione con diaframma in titanio da 2,5 cm accoppiato a una tromba Tractrix® quadrata da 90 x 60 gradi

 

RF 62

RF-62 Dati tecnici

altezza

103,1 cm (con i piedini)

driver per basse frequenze

Due woofer con cono in Cerametallic™ da 16,5 cm

tipo di cassa

Bass-reflex con due aperture posteriori

larghezza

21,6 cm

finiture

Vinile simil-legno – frassino nero

anno iniziale di produzione

2006

peso

24,5 kg

profondità

39,4 cm

impedenza nominale

Compatibile con 8 ohm

risposta in frequenza

38 Hz – 23 kHz ±3 dB

sensibilità

97 dB a 2,83 V/m

potenza

125 W rms / 500 W di picco

crossover per alte frequenze

1800 Hz

driver per alte frequenze

 

Driver a compressione con diaframma in titanio da 2,5 cm accoppiato a una tromba Tractrix® quadrata da 90 x 60 gradi

 

 

 

Descrizione:

 

RF 52   Dettagli

 

Una sintesi ideale di tecnologia, qualità del suono e raffinatezza del design, il modello RF-52 serie Reference offre un livello di realismo e ricchezza di dettagli del suono finora non disponibili. La sua tecnologia leader e il suo elegante profilo fanno di questo diffusore una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per gli impianti di amplificazione. 

 

Da sempre, le esclusive trombe Tractrix® sono una parte essenziale di questa serie che incontra un ampio favore nel pubblico. Nell’RF-52 questa tecnologia è stata perfezionata ridisegnando la geometria della gola della tromba per ottenere un suono più realistico. A monte della tromba, un tweeter in titanio da 2,5 cm con un potente motore al neodimio assicura una combinazione unica di precisione, nitidezza sonora e dinamica.

 

L’RF-52 impiega due woofer da 13,3 cm per garantire la qualità dei bassi; in Cerametallic™, con protezioni parapolvere in rame rovesciate, hanno un rapporto rigidezza/massa molto alto e ottime caratteristiche di smorzamento.

 

La rigidezza della cassa dell’RF-52 è stata ulteriormente migliorata con traverse interne che riducono al minimo le vibrazioni dei pannelli, che potrebbero colorare il suono, e con un’apertura posteriore per eliminare il rumore di turbolenza. L’aumento delle nervature del diaframma nel pannello inferiore e intorno alla bocca della tromba migliorano in modo sostanziale l’acustica nell’intera gamma di frequenze. Per assicurare purezza del segnale e perfetta integrazione dei driver, il crossover dell’RF-52 impiega componenti della più alta qualità e cablaggi interni Klipsch su misura.

 

Disponibile con una finitura in vinile nera,  l’RF-52 è dotato di una griglia a bassa diffrazione, fissata magneticamente, che accentua ancora di più l’eleganza di questo diffusore.

Disponibile colore Nere e Cherry

RF 62 Dettagli

 

Poiché scendere a compromessi non è una scelta accettabile per i prodotti Klipsch, il diffusore da pavimento RF-62 serie Reference offre tutti i dettagli sonori finora non riproducibili di musica e film. Con la sua tecnologia superiore e il profilo elegante, questo diffusore si distingue dalla concorrenza.

 

Da sempre, le esclusive trombe Tractrix® sono una parte essenziale di questa serie che incontra un ampio favore nel pubblico. Nell’RF-62 questa tecnologia è stata perfezionata ridisegnando la geometria della gola della tromba per ottenere un suono più realistico. A monte della tromba, un tweeter in titanio da 2,5 cm pilotato da un grande motore in ceramica assicura una combinazione unica di precisione, nitidezza sonora e potenza.

 

L’RF-62 impiega due woofer da 16,5 cm per garantire la qualità dei bassi; in Cerametallic™, con protezioni parapolvere in rame rovesciate, hanno un rapporto rigidezza/massa molto alto e ottime caratteristiche di smorzamento.

 

La rigidezza della cassa dell’RF-62 è stata ulteriormente migliorata con traverse interne che riducono al minimo le vibrazioni dei pannelli, che potrebbero colorare il suono, e con aperture gemelle posteriori per eliminare il rumore di turbolenza. L’aumento delle nervature del diaframma nel pannello inferiore e intorno alla bocca della tromba migliorano in modo sostanziale l’acustica nell’intera gamma di frequenze. Per assicurare purezza del segnale e perfetta integrazione dei driver, il crossover dell’RF-62 impiega componenti della più alta qualità e cablaggi interni Klipsch su misura.

 

Disponibile con una finitura in vinile nera, l’RF-62 è dotato di una griglia a bassa diffrazione, fissata magneticamente, che accentua ancora di più l’eleganza di questo diffusore.

Disponibile colore Nere e Cherry

 

Scheda fotografica:

 

RF52

 

 

 

RF52 Black

 

 

 

 

 

 

RF 62

 

   

 

 

Vediamo dietro:

 

RF 52

 

 

 

RF 62

 

Imballo rf52

Imballo rf62

 

                        

Come suonano:

 

Tutto e nato quando  sono arrivate a casa mia una coppia di Klipsch La Scala , due enormi cubi di legno , che io avevo acquistato con l'intento di  rivendrele subito , ma e stata una folgorazione !! La mia idea che queste trombe sparassero troppo le frequenze medio alte era assolutamente errata , o meglio in un certo senso  ho trovato diffusori aperti  ma   coerenti e stupefacenti , si sente esattamente quello che viene riprodotto sul palco..

Fatta questa esperienza ho preso in considerazione i modelli più piccoli , in questo caso l'RF52 e 62,   buona efficienza , anzi direi ottima , costruzione ed estetica veramente bella prezzi piuttosto competitivi.

Detto fatto , ho contattato il rappresentante e ho preso alcuni modelli.

Anche in questo caso  ho notato un suono piuttosto simile a quello che si potrebbe ascoltare  davanti ad un palco.   Dal  timbro chiaro , prediligono la  dinamica , il rock e  sono adatte da chi ama  alzare il volume.

Si pilotano veramente con un soffio di potenza i 96/97 Db ci sono tutti  , quindi i valvolari possono essere consigliati .    Le piu' grandi sono adatte anche per ambienti grandi , le 52  invece per spazi medi.

 

Links

 

Disponibile tutta la gamma Klipsch  Audiocostruzioni punto vendita Scarica il listino ufficiale:

[DOWNLOAD]

 

RF 52

Software per download

» Manuale internazionale (1.38 MB)

» Scheda (161.62 KB)

Dettagli

» Dettagli » Dati tecnici

 

RF62

Software per download

» Manuale internazionale (1.38 MB)

» Scheda (174.03 KB)

Dettagli

» Dettagli » Dati tecnici

 

 

 

Home