Recensioni e Schede      

Klipsch RB 61 MKII

Klipsch RB 61

 

 

Di cosa si tratta

Diffusori da scaffale  efficienza

Iscrivervi alla newsletter

Produttore

Klipsch

Caratteristiche

Due vie Buona efficienza

 Costo

RB 61 mkII  720/00 euro anno 2011  la coppia  Punto vendita Audiocostruzioni.com  Sbisa' Giovanni e c snc Via Grosoli 6 41012  Carpi MO tel 0039-059-685054  info@audiocostruzioni.com   Disponibile tutta la gamma Klipsch   Scarica il listino ufficiale:

 

Caratteristiche:

 

peso

39,1 cm

driver per basse frequenze

Cono in Cerametallic™ da 16,5 cm

tipo di cassa

Bass-reflex con apertura anteriore

larghezza

21,6 cm

finiture

Vinile simil-legno – ciliegio o frassino nero

anno iniziale di produzione

2006

peso

10 kg

profondità

31,1 cm

impedenza nominale

Compatibile con 8 ohm

risposta in frequenza

43 Hz – 23 kHz ± 3 dB

sensibilità

95 dB a 2,83 V/m

potenza

100 W rms / 400 W di picco

crossover per alte freq.

2000 Hz

driver per alte frequenze

Driver a compressione con diaframma in titanio da 2,5 cm accoppiato a una tromba Tractrix® quadrata da 90 x 60 gradi

 

 

Descrizione:

 

Dal sito ufficiale:

 

Dettagli

 

Poiché scendere a compromessi non è una scelta accettabile per i prodotti Klipsch, il modello RB-61 serie Reference permette di rivivere tutta la potenza, i dettagli e le emozioni di film e spettacoli dal vivo. Con la sua tecnologia superiore e il profilo elegante, questo diffusore si distingue dalla concorrenza.

 

Da sempre, le esclusive trombe Tractrix® sono una parte essenziale di questa serie che incontra un ampio favore nel pubblico. Nell’RB-61 questa tecnologia è stata perfezionata ridisegnando la geometria della gola della tromba per ottenere un suono più realistico. A monte della tromba, un tweeter in titanio da 2,5 cm con un grande motore in ceramica assicura una combinazione unica di precisione, nitidezza sonora e potenza.

 

L’RB-61 impiega un woofer da 16,5 cm per garantire la qualità dei bassi; in Cerametallic™, con protezioni parapolvere in rame rovesciate, presenta un rapporto rigidezza/massa molto alto e ottime caratteristiche di smorzamento.

 

L’apertura anteriore dell’RB-61 elimina il rumore di turbolenza e rende semplicissima l’installazione in mobili su misura. L’aumento delle nervature del diaframma intorno alla bocca della tromba migliora in modo sostanziale l’acustica nell’intera gamma di frequenze. Per assicurare purezza del segnale e perfetta integrazione dei driver, il crossover dell’RB-61 impiega componenti della più alta qualità e cablaggi interni Klipsch su misura.

 

Disponibile con una finitura in vinile simil-legno – ciliegio o frassino nero, l’RB-61 è dotato di una griglia a bassa diffrazione, fissata magneticamente, che accentua ancora di più l’eleganza di questo diffusore.

 

 

Scheda fotografica:

 

RB61 MKII

 

 

 

 

RB61 vecchio modello

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo dietro:

 

RB61 MKII

 

 

 

RB61 vecchio modello

 

 

Imballo

 

 

Come suonano:

 

Tutto e nato quando  sono arrivate a casa mia una coppia di Klipsch La Scala , due enormi cubi di legno , che io avevo acquistato con l'intento di  rivendrele subito , ma e stata una folgorazione !! La mia idea che queste trombe sparassero troppo le frequenze medio alte era assolutamente errata , o meglio in un certo senso  ho trovato diffusori aperti  ma   coerenti e stupefacenti , si sente esattamente quello che viene riprodotto sul palco..

Fatta questa esperienza ho preso in considerazione i modelli più piccoli , in questo caso l'RB 61 ,   buona efficienza , anzi direi ottima , costruzione ed estetica veramente bella prezzi piuttosto competitivi.

Detto fatto , ho contattato il rappresentante e ho preso alcuni modelli.

Anche in questo caso  ho notato un suono piuttosto simile a quello che si potrebbe ascoltare  davanti ad un palco.   Dal  timbro chiaro , prediligono la  dinamica , il rock e  sono adatte da chi ama  alzare il volume.

Si pilotano veramente con un soffio di potenza i 95 Db ci sono tutti  , quindi i valvolari possono essere consigliati .    Le piu' grandi sono adatte anche per ambienti grandi , le 52  invece per spazi medi.

 

Il modello MKII

 

Klipsch ha reso il medio alto di questo nuovo modello piu vellutato e meno tagliente del precedente ,  riuscendo ad addomesticare  questi già ottimi diffusori.

Unici nel suo genere , prezzo contenuto , efficienza molto alta e suono live !!

 

 

Links

 

Disponibile tutta la gamma Klipsch  Audiocostruzioni punto vendita Scarica il listino ufficiale:

[DOWNLOAD]

 

Software per download

 

» Manuale internazionale (1.38 MB) » Scheda (263.77 KB)

 
Dettagli

 

http://www.klipsch.com/na-en/products/rb-61-overview/

 

 

Hit Counter

Home