SCHEDE E RECENSIONI

Monitor Audio Gold 100 II

Diffusori due vie

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori due vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Monitor Audio UK

Caratteristiche:

Reflex

Costo:

2.200/00 euro anno 2019

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

 

DESCRIZIONE

 

Il diffusore Gold 100 è stato progettato con cura in modo che possa essere collocato in stanze più piccole. La tecnologia di guida all'avanguardia della nostra serie di punta Platinum II e la bellissima struttura del cabinet garantiscono un suono e un aspetto premium ovunque sia posizionato.

FINITURE
Piano Gloss Black
Ebano di pianoforte
Bianco satinato
Noce scuro
APPLICAZIONI
Bookshelf
PREMI
Immagine per il premio del prodotto - Gold 100 Award: Forum AV altamente raccomandato
Descrizione
specificazione
download
Accessori
Così ben realizzato il Gold 100, è l'unico diffusore di montaggio stand della serie. La combinazione del driver mid-bass 6½ "(165 mm) C-CAM , del trasduttore MPD ad alta frequenza e della porta HiVe II posteriore in un cabinet compatto ed elegante rende questo diffusore a due vie molto più grande di quello che è - è composto , adattabile e capace di una maggiore presenza di bassi che sembra fattibile.

Soprattutto, è un ascolto accurato e informativo, in grado di portare il meglio dalla sua elettronica di coppia e dalla musica che stai ascoltando. Piccolo, in questo caso, è straordinariamente bello.


Questo prodotto è ora disponibile per l'uso con il software di progettazione home theater, The CEDIA Designer. Leggi di più .

Caratteristiche principali

Configurazione dell'armadio con porta posteriore a due vie con tecnologia HiVe II - migliore risposta ai transitori e bassi più stretti, grazie al flusso d'aria più fluido
Trasduttore ad alta frequenza MPD - articolato, ad alta frequenza estesa, ma estremamente liscia
6 1/2 "driver per bassi / medi, con:
- Tecnologia RDT II Cone - tecnologia a cono sandwich sviluppata appositamente con C-CAM sottile , anima a nido d'ape Nomex e pelle posteriore in fibra di carbonio intrecciata per restituire un'incredibile rigidità, ma leggera e ben ammortizzata
- DCF (Dynamic Coupling Filter) - ottimizzato per ridurre la rottura del cono ad alta frequenza e ridurre ulteriormente la distorsione
Finitura soft touch - per un tocco di classe e un aspetto di lusso e qualità
Tecnologia di guida single-bolt-through, che fornisce maggiore resistenza al rinforzo, rigidità e disinnesto del driver / deflettore
Griglie magnetiche su misura - stile visivo pulito, praticamente acusticamente trasparente
Punti di fissaggio dedicati al bullone e combinazione con il monitor Audio STAND - per i migliori ritorni delle prestazioni

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

Finitura Ebony

 

 

 

 

Finitura Black

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

MANUALE

 

 

IMBALLO

 

 

LINKS

 

https://www.monitoraudio.com/en/support/past-products/gold-4g/gold-100/

 

COME SUONA

 

Alcune info prese dl sito:

https://www.avmagazine.it/news/stampa/diffusori/diffusori-monitor-audio-nuova-serie-gold_14056.html

“Il costruttore britannico presenta la nuova vice-ammiraglia, composta da sei modelli con inclusi un canale centrale, un surround bipolare e un subwoofer attivo, che condivide gran parte delle tecnologie con il riferimento Platinum ”

- click per ingrandire -

Monitor Audio ha presentato la nuova serie di diffusori Gold, giunta alla quinta generazione. La nuova vice-ammiraglia rileva quella del 2015, importando gran parte delle tecnologie del top di gamma Platinum. Il tweeter a nastro C-CAM (Ceramic-Coated Aluminium/Magnesium) è stato sostituito dal più recente MPD (Micro Pleated Diaphragm), molto simile al celebre altoparlante di Heil. La sua membrana pieghettata ultra-leggera agisce come un mantice, spostando con grande velocità una quantità di aria molto superiore alla massa che la genera. Dalla Platinum derivano anche i woofer concavi RDT II, composti da un nucleo honeycomb in Nomex rivestito da uno strato C-CAM frontale e uno in fibra carbonio sul retro.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per la tecnologia DCF (Dynamic Coupling Filter), un anello in nyon utilizzato come smorzatore elastico tra la bobina e il cono per ridurre la distorsione all'estremità superiore della banda. I modelli tre vie aggiungono un midrange C-CAM da 5 cm. Permane anche la tecnica di fissaggio al cabinet con un tirante metallico fissato sul retro, che ha l'effetto di aumentare la rigidità del mobile e ridurre le vibrazioni. I modelli sono stati ridotti da otto a sei: il sistema da supporto Gold 100, quelli da pavimento Gold 200/Gold 300, il canale centrale Gold C250, il surround bipolare Gold FX e il subwoofer attivo Gold W12.


- click per ingrandire -

Il cablaggio è in rame OFC argentato, mentre i crossover impiegano condensatori in polipropilene. I condotti di accordo Hive II riducono le turbolenze aerodinamiche, migliorando la risposta ai transienti e la pressione in basso. I modelli da pavimento dispongono di punte in metallo e piedini in gomma per parquet/moquette. Il subwoofer Gold W12 integra un DSP e un equalizzatore parametrico per l'auto-correzione ambientale. I cabinet sono trattati con materiale smorzante e rinforzi interni anti-risonanza. I morsetti sono del tipo a vite, placcati in oro e sdoppiati per il bi-wire/bi-amp, con l'unica eccezione del Gold FX che monta un'unica coppia.

La nuova serie Monitor Audio Gold sarà disponibile anche in un kit 5.1 che in

 

 

 

 

Home