SCHEDE E RECENSIONI

Monitor Audio  Bronze 2

Diffusori 2 vie

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori due vie


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Monitor Audio

Caratteristiche:

Reflex

Costo:

500/00 euro la coppia anno 2019

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

System Format  2-Way

Frequency Response  42 Hz — 30 kHz

Sensitivity (1W@1M)  90 dB

Nominal Impedance  8 ohms

Maximum SPL  113 dBA (pair)

Power Handling (RMS)  100 W

Recommended Amplifier Requirements  30 — 100 W

Bass Alignment  Bass reflex - HiVe II Port technology

Crossover Frequency  3.1 kHz

Drive Unit Complement
1 x 61/2" C-CAM bass/mid-range driver
1 x 25 mm C-CAM Gold Dome tweeter)

Dimensions(H x W x D))   350 x 185 x 281 mm

Weight (each)    5.3 kg

 

DESCRIZIONE

 

Dal web:

Semplicità di design Incredibili prestazioni, in più in questa fascia di prezzo affollatissima bisogna dire che le MONITOR AUDIO BRONZE 2 sono sopra a moltissimi loro concorrenti, per come sono costruite per la scelta dei materiali e per il grande risultato finale, suonano bene!

  • Tweeter con cupola oro C-CAM e driver bassi 16,51 cm con profilo a cono 'appiattito' C-CAM. 

  • Tecnologia porta HiVE e configurazione terminale Bi-wire/Bi-amp. 

  • Sistemi driver con bullone per maggiore rigidità della carcassa e disaccoppiamento driver/deflettore.  

  • Crossover di alta qualità con condensatori con pellicola in polipropilene di grado premium utilizzati interamente. 

  • Carcassa in materiale MDF 18 mm che impiega tecnica radiale e sostegni incrociati per alta rigidità e bassa colorazione della carcassa. 

Finiture isponibili:

 

VIDEO YOU TUBE




SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

 

 

LINKS

 

https://www.monitoraudio.com/en/product-ranges/bronze/bronze-2/

 

COME SUONA

 

Dal sottoindicato sito tradotto con google:

https://www.whathifi.com/monitor-audio/bronze-2/review

IL NOSTRO VERDETTO
Questa ultima generazione di Bronze 2 è probabilmente la migliore. Questo è un diffusore veramente completo per i soldi

Se questi nuovi Bronze 2 ti danno un forte senso di déjà vu, questo è esattamente ciò che Intendeva Audio . Non vedendo alcuna ragione per fare confusione con una formula di successo, invece ha scelto la porta contrassegnata come "evoluzione" e ha introdotto un'intera serie di modifiche ingegneristiche, facendo sì che questi siano probabilmente i più completi stand-alone Bronze ancora.

Presentata nel 2000, la serie originale di Bronzo era il punto di ingresso nella gamma di Monitor Audio. Dopo cinque generazioni, rimane il fulcro dell'output di prodotto dell'azienda, con il "2" standmounter in particolare una pietra miliare del marchio - come dimostrato da una sfilza di What Hi-Fi? Awards.

Costruisci e progetta


Mentre l'aspetto del modello è appena cambiato dall'ultima generazione, praticamente tutto il resto lo è. La grande novità è che entrambe le unità di guida sono nuove.

Utilizzano ancora i diaframmi C-CAM (in alluminio rivestito di ceramica) del marchio Monitor Audio, ma oltre a ciò è stato rivisto molto.

Il mid / bass da 16,5 cm ha ora un cono bombato, senza il tradizionale foro copri-polvere al centro, che non solo aiuta la rigidità, ma offre anche una maggiore area radiante e un migliore controllo all'estremità superiore della gamma di frequenze del guidatore. Il surround è stato ridisegnato per sfruttare al massimo questo cambiamento.

Il tradizionale tweeter a cupola d'oro sembra invariato, ma dietro al diaframma è stato svolto molto lavoro. C'è un nuovo sistema di ventilazione che perde aria in una camera posteriore.

Ciò impedisce che l'aria venga compressa dietro la cupola, riducendo la distorsione, migliorando la dinamica e riducendo le risonanze meccaniche indesiderate.



Monitor Audio è da tempo noto per la realizzazione di classy box con bordi nitidi e cosmetici intelligenti e, con i Bronze 2s, l'azienda ha eccelso di nuovo. C'è una qualità di finitura che pochi rivali possono eguagliare.

Disponibile in quattro finiture in vinile: Black Oak, Walnut, Rosemah e White Ash, i Bronze 2 hanno un involucro relativamente grande, alto 35 cm e realizzato in MDF da 18 mm su tutto il perimetro.

Questa struttura è quindi rinforzata per una maggiore rigidità e ulteriormente rafforzata da un'intelligente disposizione di serraggio per l'unità mid / bass: il driver viene tenuto nel cabinet da un singolo bullone che entra attraverso il pannello posteriore.

Questo, insieme ai fissaggi nascosti della griglia magnetica, aiuta a dare al pannello frontale del Bronze 2 un aspetto privo di ingombro.



Questi diffusori hanno una sensibilità di 90dB / W / m e un'impedenza di 8ohm. Ciò consente livelli di volume decenti con qualsiasi amplificatore capace di circa 30 W per uscita di potenza del canale. Integrati come il premiato PM6006 UK Edition di Marantz , o anche il D3020 V2 del NAD , diventeranno buoni partner.

Questi bronzi sono portati frontalmente, il che dovrebbe renderli meno sensibili al posizionamento. Li abbiamo trovati un po 'bitorzoluti quando sono stati posizionati contro un muro e abbiamo raggiunto il miglior equilibrio sonoro di circa 30 cm nella stanza.

Vale la pena giocare con l'angolo di convergenza per stabilizzare l'immagine stereo, ma anche così questi altoparlanti non sono particolarmente esigenti - qualcosa che punta a unità di guida ben progettate e un crossover accuratamente calibrato.

Vale la pena di iscriversi a budget per alcuni stand di altoparlanti decenti, come il Moseco 6 di Atacama (£ 120). Biwiring è anche utile, migliorando l'apertura e offrendo un po 'di più in termini di finezza.

ALTRO: i migliori altoparlanti 2018

Prestazione


Una volta installati e funzionanti, questi monitor Audi sono artisti di grande talento, ma ci vuole un po 'per apprezzare quanto siano validi.


La loro consegna non è appariscente, ma dai ai Bronzi un po 'di tempo e capirai che qui c'è una vera profondità di talento.

Annuncio pubblicitario

Iniziamo con il Clair de lune di Debussy e questi monitor Audios superano il test. Hanno una delicatezza quando richiesto e gestiscono abilmente la dinamica.

C'è un sacco di informazioni qui, dal modo in cui i bordi finali delle note del pianoforte svaniscono con grazia in silenzio per l'abilità del Bronze 2 di tracciare i cambiamenti di ritmo sottili. È una performance affascinante, fuori dal normale ascolto di questo livello.

Una mossa di Inception OST di Hans Zimmer consente a questi standmounters di mettere in mostra il loro basso assicurato. Le basse frequenze sono articolate e consegnate con molto controllo. Questa prestazione di basso livello garantisce a brani come Mombasa una solida base e un'autentica autorità.



Siamo impressionati dall'abilità dei Bronze 2 di rimanere composti, anche ad alti volumi, e dalla scala della loro presentazione. Per la maggior parte non ci sono spigoli qui. Questo è un paio di diffusori accuratamente levigati che sono pieni di raffinatezza.

Ciò non significa che non reagiranno negativamente alle registrazioni aggressive o alle attrezzature di parting in avanti. C'è abbastanza trasparenza qui per mostrare esattamente cosa sta succedendo nella catena del sistema, quindi è meglio non tagliare le curve con il resto del tuo set-up.

Diamo Of Monsters e Men's King And Lionheart un ascolto e siamo trascinati dall'energia della musica. C'è un sacco di attacchi qui e un buon senso di guida. Ritmicamente, questi diffusori hanno una buona precisione e comunicano bene il momento del pezzo.

Il midrange aperto ed esplicito di Bronze 2s valorizza la voce, consegnandoli in modo espressivo, mentre c'è molto da fare per attaccare per interessarci.

Verdetto
Per le loro dimensioni, questi diffusori penetrano profondamente nel basso; sono anche bilanciati dal tono del suono e molto dettagliati. Aggiungi una bella build e il solito standard di finitura di Monitor Audio e c'è molto da applaudire qui.

Le precedenti generazioni di Bronze 2 erano leader di classe. A quanto pare, anche questo è questo.

 

 

 

 

Home