SCHEDE E RECENSIONI

Eggleston Works " Fontaine II "

Diffusori a torre

 


SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Egglestone Works  Usa

Caratteristiche:

Due vie Reflex

Costo:

7500/00 euro anno 2011

Vasta Gamma di Nuovo Usato disponibili  Click

CARATTERISTICHE

 

 

INFO DAL WEB

 

Dal sottindicato sito tradotto con Google:

 

http://stereotimes.com/speak111901.shtml

 

EgglestonWorks è una società di cui avevo sentito parlare molto tempo prima che io abbia mai avuto la possibilità di assaggiare le loro merci. Situato a Memphis, nel Tennessee, La loro prima offerta era un oratore che sembrava un tavolo finale, ma alla fine non ha avuto il successo come avevano sperato. Alla fine del 1996, l'Andra fu rilasciato.

L'opportunità per me di ascoltare un altoparlante EgglestonWorks è arrivata tramite il mio amico e collega, Marshall Nack. Alcuni di voi lettori a lungo termine potrebbero ricordare la recensione approfondita di Marshall dei Rosas di EgglestonWorks.

Marshall e la sua adorabile moglie Lynn sono una coppia insolita in quanto entrambi sono audiofili. In realtà, sono l'unica coppia audiofila che conosco personalmente. Sono certo che il fatto che siano entrambi dei musicisti seri è in gran parte responsabile della loro capacità di ascoltare le gradazioni e i dettagli tonali molto fini con tanta facilità. Tra i suoi molti talenti, Marshall ha un'eccezionale capacità di dare voce a un sistema. Sembra sempre in grado di trovare la giusta miscela di componenti e accessori che si traducono in un sistema eccezionalmente ben bilanciato. Questo è molto più difficile da realizzare di quanto si possa pensare. Tuttavia, la natura rivelatrice dei diffusori EgglestonWorks è stata determinante nel raggiungimento dei suoi obiettivi sonori.

Quando lo Stereophile Show è arrivato in città questa primavera, la stanza di EgglestonWorks era in cima alla mia lista delle visite obbligatorie. È stato lì che ho incontrato EgglestonWorks prez Jim Thomson e ho iniziato il mio primo ascolto con i Fontaines. So che hai tutti sentito che la qualità del suono agli spettacoli è generalmente piuttosto brutta. Mentre trovo che questo sia ampiamente vero, allo stesso tempo, puoi avere un'idea del potenziale sonoro di un prodotto, o come alla fine potrebbe funzionare in condizioni di casa. I Fontaines furono sistemati nella sala dell'home theater di Eggleston. Incluso con il display era un paio di sub-woofer dedicati.

Secondo la letteratura aziendale, "il design di ciascun modello di altoparlante nella linea EgglestonWorks inizia con il midrange". Per le Fontaines, una coppia di 6 "polipropilene, i driver a doppio magnete gestiscono il midrange e il basso. Ognuno di questi driver ha una bobina da 3 "di diametro, che è stata ripetuta molte volte ma che ripete, come è vero, se il midrange non è corretto, di tutti gli altri è infruttuoso. Il tweeter ha una grande camera di smorzamento aperiodico che imita il caricamento infinito del diaframma. Il tweeter è collegato al crossover con un cappuccio e due resistori utilizzati come un L-pad.

Un singolo set di morsetti è montato in un pannello incassato nella parte posteriore della sezione driver. Ho chiesto a Jim Thompson di utilizzare un singolo set di post di rilegatura in contrasto con la tendenza attuale di utilizzare post doppio. I driver sono direttamente collegati ai bind. Ovviamente, se un cliente è impostato su biwiring, questi diffusori possono essere dotati di doppio binding post su un ordine speciale.

I driver dei bassi e dei medi sono alloggiati in quello che EgglestonWorks descrive come una custodia con una linea di trasmissione quasi in trasmissione. Ciò si ottiene impiegando un materiale di imbottitura acustico specializzato noto come " Lastre di granito italiane legate a loro. Il risultato finale di questi sforzi è un recinto molto inerte che fornisce una risposta dei bassi molto migliore rispetto alle dimensioni ridotte dei driver.

Dopo diverse conversazioni con Jim Thompson, quattro cartoni di dimensioni medie ma piuttosto pesanti arrivarono da EgglestonWorks. I cartoni contenevano il driver e le sezioni di base corrispondenti. Dovresti stare molto attento mentre imposti questi diffusori per non danneggiare la squisita finitura nera del pianoforte. L'immagine non rende in alcun modo giustizia a questi oratori. Devi davvero vederli di persona per capire cosa intendo. I Fontaines possono essere visti come uno di quei prodotti che rientrano nella categoria "audio come arte". Sono semplicemente belli. I Fontaines possono essere visti come uno di quei prodotti che rientrano nella categoria "audio come arte". Sono semplicemente belli. I Fontaines possono essere visti come uno di quei prodotti che rientrano nella categoria "audio come arte". Sono semplicemente belli.

La vestibilità e la finitura sono proprio lì con il meglio che abbia mai visto.È ovvio per me che EgglestonWorks ha preso molta cura e ha fatto spese considerevoli nella progettazione e costruzione di questi contenitori.

Una volta assemblati, gli altoparlanti danno l'aspetto di un monolitico sul pavimento. Le basi sono sabbia-fallibili e formeranno un recinto molto sostanziale. Vi consiglio caldamente di stabilirvi il posizionamento finale prima di riempire le basi di sabbia. Questi bambini sono abbastanza pesanti per cominciare; una volta riempito di sabbia, sarebbe quasi impossibile per la persona media muoversi da sola. Ho posizionato gli altoparlanti su una trapunta, quindi sui loro lati, per inserire i quattro bulloni che fissano le basi in posizione. Questo viene fatto attraverso un pannello di accesso nella parte inferiore della base. Mentre le punte fornite sono molto robuste, hanno un filo sottile e possono essere facilmente danneggiati se si è negligenti durante l'installazione. Il cofano del conducente è molto inerte quindi consiglierei molto se decidi di eseguire il test delle articolazioni.

Mi piace particolarmente il modo in cui hanno scelto di affrontare le griglie. Sono costruiti con un materiale molto puro montato su una sottile struttura in acciaio. Si collegano al pannello frontale mediante magneti che sono sepolti sotto il laminato di superficie. Questa disposizione rende il fissaggio delle griglie il più semplice possibile e ha funzionato bene per me.

Mentre l'efficienza è elencata come quello che potrebbe sembrare un 87db piuttosto basso, non ho avuto problemi a raggiungere livelli di rottura del lease con l'amplificatore di potenza Bel Canto EVo. Però,

Quando ricevo nuove attrezzature da recensire, inviterò spesso diversi amici non audiofili, accenderò il sistema e osserverò le loro reazioni. In ogni caso, le reazioni ai Fontaines iniziarono prima che il primo CD fosse nel cassetto ed erano sempre abbastanza positivi. Tutti sono stati presi con il loro aspetto sorprendente e il modo in cui si sono mescolati così facilmente nella stanza. Sono belli come sono discreti. Mentre è abbastanza ovvio dalle specifiche e dalla qualità dell'hardware utilizzato che EgglestonWorks costruisce i suoi diffusori con molta cura,

Come suonano?

Dal momento che non ho la possibilità di eseguire alcuna misurazione sull'attrezzatura che ho per la revisione, posso solo dirti come si comportano nel mio sistema. Mentre credo che le misure abbiano il loro posto, difficilmente danno il quadro complessivo. Ci sono stati molti componenti che hanno misurato terribilmente, ma erano artisti stellari dal punto di vista sonoro, e viceversa.

Hanno quella qualità trasparente che consente ad ogni strumento di occupare il proprio spazio, ma sempre con un naturale senso di proporzione all'interno del palcoscenico. Nessuna durezza o nervosismo ha mai accompagnato questa chiarezza. Ho notato anche una qualità semplice e costante del suono che lasciava che la musica scorresse in modo molto seducente. Piatti e campane hanno la giusta quantità di lucentezza e delicatezza e di nuovo, sembrano avere le giuste dimensioni. I tassi di decadimento per questi strumenti contribuiscono anche al senso del realismo.

Hanno costantemente svelato i dettagli di basso livello che tra l'altro davano un senso reale delle dimensioni del luogo di registrazione. Con Miles Davis,Tipo di bluHo sempre messo in discussione il suono registrato del pianoforte, specialmente con molte delle vecchie registrazioni Blue Note. Proprio l'opposto è il caso della registrazione XRCD, in particolare con molte delle vecchie registrazioni Blue Note. Proprio l'opposto è il caso della registrazione XRCD, in particolare con molte delle vecchie registrazioni Blue Note. Proprio l'opposto è il caso della registrazione XRCD,Waltz for Debby del Bill Evans Trio [JVC XRCD VICJ-60141]. Qui le qualità tonali e la complessa struttura armonica del pianoforte sono presentate molto bene.

Sono rimasto sorpreso dal senso di profondità con cui questi relatori mi hanno presentato. La mia stanza non collaborerà molto in quest'area, quindi questa è stata una sorpresa gradita. In effetti, è il migliore che ho sentito qui. Il riempimento del centro era azzeccato: i solisti erano un po 'più avanti di quanto io non fossi abituato, ma era di buon effetto. Nel complesso, ho trovato le capacità di imaging di questi diffusori di essere eccezionalmente buone. Per i miei gusti,

Dal momento che il punto -3db è quotato a 55Hz, non mi aspettavo troppo dalle regioni inferiori, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da ciò che ho sentito. Ora non fraintendere, questi non sono gli altoparlanti per gli organi a canne o i fan del reggae. Per quel tipo di uscita dei bassi dovresti guardare molto più in alto nella linea EgglestonWorks. Ciò che è notevole in questo caso è la precisione del basso. Non è mai cupo; piuttosto, tende ad essere stretto e melodico. Quando eseguito male, il basso può oscurare gli elementi musicali nella gamma media inferiore. Il basso dei Fontaines non interferisce o oscura affatto il midrange. In altre parole, la fioritura della fascia bassa non viene a scapito della chiarezza del midrange. Per classica e buona parte del jazz, potresti essere abbastanza soddisfatto della fascia bassa delle Fontaines. Nel complesso, l'uscita dei bassi è stata molto meglio di quanto mi aspettassi.

Lo scorso giugno Tim Shea ha scritto una magnifica recensione del Musse Audio Reference Two NF speakers. Li ho a portata di mano e farò una revisione di follow-up. Tuttavia, poiché sono nella stessa fascia di prezzo delle Fontaines,

I Reference Twos, come i Fontaines, sono monitor bidirezionali. In questo caso, fornisci gli stand. Le differenze sonore colpiscono a causa della forza di ciascuna bugia alle estremità opposte dello spettro sonoro. Con un punto -3db di 35Hz e una frequenza di sintonizzazione della porta di 29Hz, non sorprende che i Reference Twos si approfondiscano. La parte bassa qui è stretta e melodica. Mentre i Fontaines non vanno così in profondità, Devo dire che il basso è un po 'più stretto e un po' più melodico dei Reference Twos. Tuttavia, i Fontaines ottengono sicuramente un cenno del capo per l'estensione del registro medio e superiore, dolcezza e ottima resa dei dettagli. Questi sono tratti sonori che sono un appuntamento fisso nella sala d'ascolto di Perry e in seguito sono venuto ad ascoltarli per tutto il tempo. In aggiunta a questo, c'è molta aria intorno agli strumenti con un tasso di decadimento molto buono. Alcuni potrebbero descrivere questi diffusori come neutri dal punto di vista tonale, tuttavia si desidera descrivere questa caratteristica. Io, d'altra parte, trovare la loro tonalità per essere leggermente sul lato caldo. Mi sta bene. Nel complesso, semplicemente si tolgono la via della musica.

Etta James, Life, Love and The Blues [Private Label 01005-82162-2]: Questo è un CD che è un ottimo esempio del suono "Mussel Shoals". Ha una linea di basso sostenuta molto pesante durante molti tagli. Check-out " senza alcun segno di sovraccarico del conducente o altro pericolo. Dal basso superiore in su tutto va bene. La voce di Etta James arriva con la giusta quantità di morso e calore. Dal basso superiore in su tutto va bene. La voce di Etta James arriva con la giusta quantità di morso e calore. Dal basso superiore in su tutto va bene. La voce di Etta James arriva con la giusta quantità di morso e calore.

Patricia Barber, Companion Il senso di immediatezza e presenza è tale che è possibile ottenere un'implicazione delle dimensioni della stanza senza alcun iper-dettaglio per intromettersi. Sul taglio "Usami" c'è un assolo di basso verticale che i Fontaines riproducono con tutte le trame e la ricchezza armonica in tatto. Signorina. La voce del barbiere ha una trama soffice che è abbastanza piacevole senza che i dettagli vocali siano mai esagerati. Non ho mai avuto l'impressione di poter vedere le sue tonsille.

Con opere sinfoniche su larga scala, questi bambini continuano nella stessa vena. Mentre le loro capacità limitate di fascia bassa diminuiranno parte dello slam e del peso che i loro fratelli più grandi sono in grado di gestire,

Per riassumere, la EgglestonWorks Fontaines può essere descritta come molto musicale. Mentre ti daranno tutti gli attributi che gli audiofili bramano, non sono mai eccessivamente analitici. Apprezzo molto le qualità dei medi che mantengono le mie sessioni di ascolto sul lato lungo. Mi fanno venire voglia di togliersi la roba da audiofili e semplicemente sedersi e godersi la musica. Mi trovo a tirare fuori CD dopo CD che non ho sentito da un po 'di tempo per ascoltare. Se ritieni di dover semplicemente avere quell'ultimo bit di uscita dei bassi, ricorda che i sottotitoli corrispondenti sono disponibili. palcoscenico sonoro totalmente coerente e la massima semplicità della presentazione musicale. Non ho mai sentito alcuna discontinuità tra basso, medi o alti. Erano sempre coerenti in questo senso.

Questi diffusori sono di altissima qualità ed è necessario collegarli a ingranaggi di pari qualità a monte. Ovviamente lavoreranno con amplificatori economici, ma riveleranno rapidamente tutte le carenze e le deficienze del suono. Le Fontaines EgglestonWorks sono l'essenza del lusso. Mentre non possono essere considerati a buon mercato e sono in un campo affollato a questo punto di prezzo,

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

 

LINKS


http://egglestonworks.com/

ALCUNI ANNUNCI USATO

 

 

COME SUONANO

 

http://www.lpaudio.it/PROVA%20ANDRA%20II%20FDS%20128%20Giugno%202006.pdf

 

Alcune recensioni tradotte con Google dal sottoindicato sito:

 

http://www.audioreview.com/product/speakers/floorstanding-speakers/egglestonworks/fontaine.html

 

Questi diffusori possono sembrare costosi in una vendita al dettaglio di $ 5.400, ma sono davvero uno degli altoparlanti più musicali che abbia mai sentito. Una sola parola viene immediatamente in mente quando si descrivono questi diffusori: raffinato. Hanno un senso di classe e raffinatezza ben oltre quello di b & w e dunlavys. Revel Salon e Studio daranno un palcoscenico più grande e bassi migliori, anche se a un prezzo più alto, ma nonostante ciò gli Eggys ​​suonano più dolci dei Revels. 
Le prestazioni dei bassi sono, come qualcun altro menzionato, altamente dipendenti dal riempimento adeguato della base con sabbia o pallini di piombo. Non aspettarti alcun basso sconvolgente in quanto questi sono standmount, quindi aggiungere un subwoofer REL di qualità sarebbe di grande beneficio.
Questi altoparlanti ti attirano nella musica come pochi altri possono. Anche quando ero al negozio per ascoltare questi diffusori, ho perso il senso del tempo totale e non mi ero reso conto che stavo già ascoltando da più di un'ora quando sembrava solo 10 minuti. La musica per pianoforte suona, beh, esattamente come un pianoforte - anzi, più simile a un vero pianoforte di tutti gli altri diffusori che ho sentito. 
Aspettatevi di pagare anche più del prezzo richiesto da Eggy per i diversi diffusori per ottenere la stessa quantità di coinvolgimento musicale. Per non parlare, i pannelli laterali in granito e la finitura in lacca nera per pianoforte sono straordinari. Prestare attenzione ad abbinarli con solo componenti di amplificazione e sorgente validi e competenti, altrimenti non funzioneranno al loro potenziale. 
So che questi oratori mi forniranno molti anni di divertimento musicale.
Cinque stelle fino in fondo.

______________________________________________________________

FORZA:

dimensioni del palcoscenico, bassa capacità, medi e alti belli, sguardi accattivanti che soddisfano mia moglie.

DEBOLEZZA:

nessuna

Il Fontaine deve essere il miglior oratore che va al suo prezzo e sicuramente uno dei migliori che abbia mai ascoltato a qualsiasi prezzo. 

Ero pronto a spendere molti più soldi al rivenditore locale quando un freind disse di ascoltare il Fontaine prima. Fortunatamente, ho potuto ascoltarlo facilmente dal momento che il rivenditore ha portato entrambi i marchi. Dalla fine della prima traccia sapevo che questo era un oratore speciale. La pienezza della musica è come nessun altro monitor che ho ascoltato. Consiglierò di riempire il cavalletto con la sabbia, come hanno detto altri. La sabbia esalta il basso a un livello che non è mai stato udito in questa classe. 

Ho cercato di dire a tutti che ho incontrato che il Fontaine è il miglior oratore che conosca, ma prendere una decisione per te stesso. Dopo brevissimo tempo non ci saranno dubbi. Il Fontaine è uno dei migliori diffusori sul mercato oggi!

Prodotti simili usati:

b & w 802, salone revel, wilson watt / puppy5

 

 

Home