SCHEDE E RECENSIONI

Monitor Audio Platinum 200 II

Diffusori a torre

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori a torre


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Monitor Audio  UK

Caratteristiche:

3 vie tweeter a nastro

Costo:

10200/00 euro anno 2018

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 

Formato del sistema    3 Way - 4 Driver

Risposta in frequenza (-6 dB - IEC 268-13)   35 Hz - 100 kHz

Sensibilità (1W @ 1M)   90 dB

SPL massimo   117 dBA (coppia)

Impedenza nominale   4 ohm (4,0 ohm min. @ 135 Hz)

Power Handling (RMS)  250 W

Requisiti dell'amplificatore raccomandati  100 - 250 W

Design del gabinetto  Due alveare II porte   Sealed intermedio TLE recinzione

Complemento unità di azionamento
2 x 6 1/2 " RDT II driver per il lancio lungo dei bassi
1 x 4" driver per il campo medio RDT II
1 x trasduttore MPD per le alte frequenze

Frequenza di crossover
MF / HF: 3,9 kHz
LF / MF: 750 Hz

Dimensioni esterne (compresi zoccolo e terminali) (H x L x P))
1015,4 x 380,22 x 407,87 mm

Dimensioni esterne (compresi piedi e punte (H x L x P))
1051,7 x 380,22 x 407,87 mm

Peso (ciascuno)  36,08 kg

 

DESCRIZIONE

 

Dal sito ufficiale tradotto con Google:

È improbabile che scoprirai un diffusore più convincente del PL100 II nella sua fascia di prezzo, ma paragonerai il PL200 II a pavimento con il suo fratello più piccolo e noterai immediatamente l'effetto di quattro driver in un cabinet più grande.

La qualità dell'ingegnerizzazione di Platinum II è tale che il carattere del suono rimane fortemente coerente ed espressivo, ma con l'aggiunta di un secondo driver RDT II da 6.5 " , il basso del PL200 II ha più peso, mentre il suo driver midrange RDT II 4" dedicato porta un'ulteriore definizione alla voce e agli archi.

Attraverso il PL200 II, le trame sottili sono descritte in modo più vivido e ogni nota è resa con maggiore autorità. È un fattore di scala. La precisione della classe Platinum II è un dato di fatto, devi semplicemente abbinarla alla dimensione della tua stanza.

  • Driver per basso lungo 2 x 6 1/2 " RDT II

  • Driver mid-range RDT II da 4 "

  • Trasduttore ad alta frequenza MPD (Micro Pleated Diaphragm) progettato specificamente per Platinum II

  • 2 porte HiVe II

  • Meccanismo brevettato " DCF " (Dynamic Coupling Filter) per un suono più naturale

  • Terminali e piedini per altoparlanti personalizzati

  • Bobine vocali con avvolgimento laterale: maggiore efficienza del driver e dinamica realistica, minore distorsione

  • Bolt through drivers: suono più chiaro ed estetica più pulita

  • Alloggiamenti mid-range anti-risonanza compositi ( ARC ) e componenti del deflettore: vibrazione ridotta dell'armadio, qualità del suono più pura

  • Custodia interna sigillata TLE (Tapered Line Enclosure) per driver di media portata: maggiore precisione del suono e vibrazioni del cabinet ridotte

  • Schermo frontale rivestito a mano: la pelle di altissima qualità in maiolica fornita da Andrew Muirhead

  • Griglie di guida individuali

  • Opzioni di finitura: impiallacciature in legno naturale di palissandro o ebano Santos con laccatura lucida per pianoforte lucida o laccata lucida nera

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

A presto il video

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

VDIAMO DENTRO

 



 

IMBALLO  ACCESSORI E MANUALE

 

 

 

 

Le finiture disponibili

 

LINKS

 

https://www.monitoraudio.com/

 

COME SUONANO

 

La recensione di Audio Review:

http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Monitor_Audio_PL200II_AudioReview.pdf

Dal sottoindicato sito tradotto con Google:

https://www.audioadvisor.com/prodinfo.asp?number=MRPL2002

È improbabile che scoprirai un diffusore più convincente del PL100 II nella sua fascia di prezzo, ma paragonerai il PL200 II a pavimento con il suo fratello più piccolo e noterai immediatamente l'effetto di quattro driver in un cabinet più grande.

La qualità dell'ingegnerizzazione di Platinum II è tale che il carattere del suono rimane fortemente coerente ed espressivo, ma con l'aggiunta di un secondo driver RDT II da 6.5 ", il basso del PL200 II ha più peso, mentre il suo driver midrange RDT II 4" dedicato porta un'ulteriore definizione alla voce e agli archi.

Attraverso il PL200 II, le trame sottili sono descritte in modo più vivido e ogni nota è resa con maggiore autorità. È un fattore di scala. La precisione della classe Platinum II è un dato di fatto, devi semplicemente abbinarla alla dimensione della tua stanza.

"Il PL200 II è un diffusore bello e ben progettato che ha un aspetto di anni di lavoro, suoni e misure come Monitor Audio. I suoi punti di forza sono la straordinaria risposta dei bassi, la gamma media chiara, gli acuti puliti e non affaticanti e un senso realistico dello spazio ", riferisce Brent Butterworth, HomeTheaterReview.com , 17 aprile 2017.

Una generazione avanzata di driver

Platinum II offre prestazioni con design mozzafiato e specifiche dei materiali. Nella ricerca di distorsioni sempre più basse, nessun dettaglio è stato trascurato. Attraverso la meticolosa modellazione FEA, Monitor Audio ha ottimizzato il funzionamento dei sistemi elettrici, meccanici, magnetici e acustici, introducendo nuove scoperte per raggiungere obiettivi di prestazioni ambiziosi.

La gamma Platinum II implementa una generazione avanzata di bassi e mid driver RDT® e, per la prima volta in un prodotto Monitor Audio, il trasduttore ad alta frequenza Micro Pleated Diaphragm (MPD). Compreso il design dei crossover e dei diffusori migliorato insieme alle tecnologie proprietarie ARC®, TLE, HiVe®II, Platinum II si basa sui progressi pluripremiati di oltre quarant'anni per creare una gamma di diffusori di fascia alta che sia completamente fedele alla fonte.

Driver bassi della tecnologia a diaframma rigido di seconda generazione

I driver dei bassi di Platinum utilizzano una struttura composita "a sandwich" composta da pelli ultrasottili a bassa massa, legate a un materiale d'anima in Nomex® a nido d'ape. Questo materiale è molto leggero e molto forte, il che significa che può rispondere con grande velocità senza piegarsi, proprio come un pistone perfetto. Tecnologia dei diaframmi rigidi, i driver dei bassi di seconda generazione (RDT II) utilizzano C-CAM® per la pelle anteriore, mentre la parte posteriore è realizzata in un materiale in fibra di carbonio intrecciato. Monitor Audio ha scoperto che la nuova struttura riduce la distorsione di oltre 8 dB rispetto ai 300 Hz, il che rende RDT II la tecnologia cono a distorsione più bassa nella storia di Monitor Audio.

L'involucro interno affusolato e sigillato per i driver mid-range Tapered Line Enclosure (TLE) Platinum II è realizzato in materiale ARC e progettato per fermare la formazione di onde stazionarie (riflessioni interne dell'onda sonora) nel cabinet.

Geometria e sospensione del cono migliorate

I nuovi diaframmi RDT II hanno un profilo "piatto" meno profondo formato senza un foro centrale per creare una superficie radiante continua con maggiore resistenza e integrità strutturale. Un motore di azionamento più efficiente si trova dietro il cono per produrre escursioni del guidatore più veloci e reattive, distorsioni e suoni più bassi che sono più vicini alla natura.

Trasduttore ad alta frequenza MPD (Micro Pleated Diaphragm)

Sviluppato per molti mesi di test intensivi e di ascolto, il trasduttore ad alta frequenza MPD è un risultato fondamentale del team di progettazione per Platinum II. Rappresenta una rielaborazione immaginativa di una tecnologia esistente, trasformando un'idea di successo in un super-pilota audiofilo, con una maggiore precisione ed efficienza che mai.

Utilizzando un nuovo diaframma pieghettato a bassa massa proprietario con un'area superficiale otto volte più grande di quella di un tweeter a cupola tradizionale, il trasduttore MPD funziona come una fisarmonica super-rapida schiacciando rapidamente le pieghe per produrre una risposta morbida, ampia, naturalmente veloce fino a 100kHz. Di conseguenza, suona più realistico, rilasciando lo spettro armonico di ogni nota senza la distorsione che sfoca la definizione.

 

 

 

 

 

Home