SCHEDE E RECENSIONI

M Audio HTS 900 MKII

Diffusori

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

M. Audio Polonia

Caratteristiche:

Rapporto qualità prezzo altissimo

Costo:

600 euro sistema completo anno 2018

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

 Colonne  HTS 900 MKII Front

Tipo di colonne frontali 

piano

Tipo di colonna 

Bass reflex bidirezionale

Risposta in frequenza

38 - 20.000 Hz

Impedenza nominale

6 Ω

efficacia

90 dB

Dimensioni della colonna anteriore 

955 x 220 x 320 mm

Scaffale  HTS 900 MKII  Bookshelf

Tipo di colonne posteriori  mensola
Risposta in frequenza 38 - 20.000 Hz
Impedenza nominale 6 Ω
efficacia  90 dB
Dimensioni della colonna posteriore   265 x 165 x 170 mm

Centrale  HTS 900 MKII  Center

Il tipo di colonna centrale  mensola
La risposta in frequenza della colonna centrale 38 - 20.000 Hz
Impedenza nominale 6 Ω
efficacia  90 dB
Dimensioni della colonna centrale  165 x 485 x 170 mm

DESCRIZIONE

Dal sito ufficiale:

Il sistema HTS-900 MK II comprende altoparlanti anteriori, un diffusore centrale e una coppia di diffusori surround. I diffusori anteriori sono dotati di due woofer con diaframma di carta di 15 cm di diametro, a mezzanotte bassa con un diaframma intrecciato dello stesso diametro dei woofer e una cupola morbida che funziona come un tweeter. 

Il diffusore centrale utilizza due altoparlanti mid-woofer con diaframma intrecciato, identici agli altoparlanti anteriori con un tweeter a cupola morbida e due tunnel bass-reflex con una presa sul pannello frontale. Questo design garantisce un'intensa riproduzione delle frequenze più basse riducendo al minimo le interferenze che possono verificarsi quando si utilizza un altoparlante nascosto, ad esempio in un cabinet. 

I monitor dotati di altoparlanti mid-woofer e tweeter funzionano come diffusori surround, identici a quelli della colonna centrale. 

HTS-900 MK II sarà disponibile in due colori: wengé e nero. Il sistema cinema M-audio può essere esteso con subwoofer attivi aggiuntivi dotati di altoparlanti da 20, 25 o 30 cm (SUB-8, SUB-10, SUB-12). 

Esiste la possibilità di controllo indipendente di woofer e midrange con alta frequenza (bi-amping, bi-wiring).

 

SCHEDA FOTOGRAFICA  Colonne  HTS 900 MKII Front

 

 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA  HTS 900 MKII Bookshelf

 

 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA  HTS 900 MKII Center

 

 

 

 

IMBALLI

 

 

MANUALE

 

 

LINKS

http://www.m-audio.pl/

 

COME SUONANO

 

Rapporto qualita' prezzo eccellente ..  costruzione ottma e buone finiture

 

Dal sottoindicato sito:

 

https://www.home-comfort.it/m-audio-recensione/

 

Il totale è maggiore della somma delle parti. M Audio in Italia si presenta con un sistema HT dove il risultato finale, in senso di ascolto, è buono, ma assume un valore più alto se lo confrontiamo con il suo prezzo di acquisto: siamo a 600 euro per i cinque canali full-range e si supera appena i 1000 euro se aggiungiamo il subwoofer dedicato.

m audio 900 recensione

Un prezzo da “mercatone” con un suono da diffusori “veri”, come è possibile? M Audio (azienda polacca che nasce agli inizi degli anni 2000) ottimizza la produzione con altoparlanti dalla struttura semplice e lineare e li combina con un filtro studiato appositamente che diventa il valore aggiunto che fa la differenza all’orecchio. Economie di scala (con produzione in Cina) che si ripercuotono sul prezzo finale, con una certa standardizzazione di elementi e finiture; ad esempio anche alcune dimensioni simili dei box tra i vari modelli di questi diffusori permettono di ottenere risparmi sulla costruzione finale.

m audio 900 recensione

Ancora di più se si utilizzano gli stessi altoparlanti: nei cinque diffusori del sistema sono identici, infatti, il tweeter e il midwoofer per tutti; solo il modello da pavimento aggiunge una coppia di woofer (dello stesso diametro ma dalla diversa membrana) mentre il canale centrale raddoppia il midwoofer. Il primo esaminato è stato il piccolo satellite, il classico due vie con midwoofer da 150 mm e tweeter da un pollice.

Ad un primo sguardo sono sembrate buone le finiture: la guarnizione sul midwoofer e la piccola guida d’onda sul tweteer sono ben salde al loro posto; nella norma i connettori anche se un po’ piccoli e quindi meno facili da stringere con forza; un plus l’asola sul pannello posteriore per agganciarlo al muro.

m audio 900 recensione

La nota più stonata è il peso molto ridotto del diffusore, una caratteristica proporzionalmente riscontrabile anche negli altri modelli anche se all’ascolto non ci è sembrato di notare vibrazioni e risonanze; l’assemblaggio dei pannelli sembra ben solido. Il canale centrale riprende questa struttura per raddoppiare il midwoofer e aggiungere il condotto reflex (il piccolo satellite invece è in sospensione pneumatica). Il modello da pavimento, quello destinato ai canali frontali del sistema HT, è il componente che ha impressionato di più in rapporto al prezzo di acquisto. Sarebbe logico pagare solo questi i 600 euro richiesti da tutto il sistema, come se canale centrale e surround fossero regalati di fatto.

Oltre che in configurazione 5.1 il tower è stato ascoltato a lungo anche da solo, in stereo: quello che è venuto fuori abbastanza chiaramente è la buona pulizia della sua gamma media e la gamma bassa completa, sia in termini di estensione della risposta che in termini di punch. Un sistema interessante per le sue prestazioni sonore, con un obiettivo commerciale ben preciso: coinvolgere quel pubblico che pensa che solo con tanti soldi è possibile godersi un sistema HT in casa.

Questo è un ottimo primo passo, la giusta “palestra” per le orecchie, il primo gradino da salire per arrivare (con esperienza maggiore e con altri budget…) pian piano ai piani alti dell’home theater: da qualche parte si deve partire e se i risparmi si fermano a queste cifre, M Audio sa come risolvere la faccenda. Quello che sembra, per il suo prezzo contenuto, un sistema di altrettanto poco valore ha dimostrato invece buone qualità e un suono coinvolgente e con una adeguata dinamica.

PRO
PREZZO CONTENUTO
BUONE PRESTAZIONI
DESIGN

CONTRO
BOX MOLTO LEGGERI
SUB POCO INCISIVO

 

 

 

 

 

Home