SCHEDE E RECENSIONI

Dyanudio Focus 20 XD

Diffusori amplificati Wireless

 

 

SCHEDA

Di cosa si tratta:

Diffusori da scaffale


L'importanza di iscrivervi alla newsletter

Produttore:

Dynaudio

Caratteristiche:

Amplificati Wireless

Costo:

5700-5900 euro la coppia anno 2018

Info:

Audiocostruzioni di Sbisa'e punto vendita chiedere
info@audiocostruzioni.com   tel 059-685054

CARATTERISTICHE

Potenza di uscita:     2 x 150W
tweeter:                   Cupola morbida da 28mm
woofer:                   17 cm MSP
Gamma di frequenza: 39Hz - 24kHz (± 3 dB)
Bluetooth:               no
Ingressi / uscite:     RCA, coassiale
Dimensioni (HxWxD): 360 x 198 x 307 mm
peso: 8,65 kg

DESCRIZIONE

 

Dal sito ufficiale tradotto con google:

https://www.dynaudio.com/home-audio/focus-xd/focus-20-xd

Dynaudio ha trascorso decenni a ridefinire ripetutamente il diffusore compatto - e con il Focus 20 XD da 300 W, è successo di nuovo. Anche il driver MSP e il tweeter da 28 mm del resto della gamma Focus XD vengono visualizzati qui, insieme a tutta l'autorità e il controllo dei diffusori più grandi. È di qualità, concentrato.

La gamma Focus XD è un sistema hi-fi completo ... senza l'ingombro di un sistema hi-fi completo. Questi diffusori attivi high-end trasmettono streaming wireless ad alta risoluzione, da qualsiasi fonte immaginabile, a casa tua.

Invia un segnale digitale (cablato o wireless, è la tua scelta), e rimarrà così fino all'ultimo istante - il che significa che rimane puro dallo studio di registrazione al driver dell'altoparlante.

Non c'è confusione, nessuna confusione ... e nessuna cattura.

L'esecuzione dello spettacolo è una tecnologia di elaborazione digitale all'avanguardia in  grado di gestire file ad alta risoluzione full-fat, 24-bit / 192kHz.

Tutti i diffusori della gamma condividono controlli e connessioni comuni, quindi se si desidera combinare diversi modelli della gamma, è possibile. Sono disponibili ingressi e uscite coassiali digitali oltre all'ingresso analogico (con sensibilità regolabile) e un controllo a sette posizioni per la regolazione precisa della posizione degli altoparlanti nella stanza.

E se aggiungi la scatola Dynaudio Connect , ottieni l'ottica digitale, un altro digitale analogico coassiale e RCA e 3,5 mm analogici - oltre a mini-USB (in grado di trasmettere file a 24 bit / 96kHz), connettività Bluetooth aptX e Wi-Fi (incluso Spotify Connect e DLNA).

Il firmware di Focus XD può essere aggiornato anche  quando i nostri ingegneri hanno un altro Eureka! momento (li prendono molto). In effetti, è esattamente quello che è appena successo. Nella versione 2017, non solo hanno ridisegnato i crossover e trovato un modo per utilizzare meno elaborazione (per una riproduzione ancora più pulita), sono riusciti ad estrarre più volume dai driver senza distorsioni o compressione. E poiché c'è meno elaborazione in corso, siamo stati in grado di utilizzare di più nell'EQ per una compensazione ancora migliore della posizione degli altoparlanti. Abbiamo anche incluso la tecnologia dei monitor LYD Pro Studio che ti consente di regolare la luminosità generale con un interruttore sul retro.

Usali con il tuo sistema esistente (si integreranno alla perfezione), costruisci un set-up multiroom (puoi usarli anche con la gamma Xeo), o anche collegarli alla tua TV ... mentre ottieni un vero wireless high-end hi -fi in accordo.

 

Dal sottoindicato sito tradotto con google:

 

https://www.wifimedia.eu/nl/dynaudio-focus-20-xd.html

 

Dynaudio ha lavorato per decenni per reinventare e perfezionare il diffusore compatto e con il 300 Watt Focus 20 XD questo è successo di nuovo. Il driver MSP e il tweeter a cupola morbida da 28 mm, presenti anche negli altri modelli della gamma Focus XD, hanno trovato il loro posto nella Focus 20 XD, insieme all'autorità e al controllo dei diffusori più grandi. È la stessa qualità, solo più compatta.

Nessun amplificatore Nessun cavo per altoparlanti. Nessun compromesso.

I modelli Focus XD sono un sistema hifi completo ... senza il fastidio di un sistema hifi completo. Questi diffusori attivi di fascia alta offrono un vero streaming wireless ad alta risoluzione da qualsiasi fonte immaginabile alla tua casa. 

Invia un segnale digitale (cablato o wireless) e rimane digitale fino all'ultimo momento. In altre parole, il segnale manterrà la sua massima qualità fino a includere l'altoparlante. 

Nessuna banda di cavi, nessuna seccatura ... e nessuna cattura. 

Il cervello nell'altoparlante è l'avanzato DSP (Digital Sound Processing) che può gestire facilmente file audio ad alta risoluzione non compressi.

Tutti gli altoparlanti della serie condividono gli stessi controlli e le stesse connessioni, quindi se si desidera utilizzare più modelli affiancati, non c'è problema. È presente un ingresso e un'uscita coassiali digitali, un ingresso analogico con sensibilità di ingresso regolabile e la possibilità di regolare la posizione dell'altoparlante nella stanza da sette diverse posizioni. 

E quando si aggiunge Dynaudio Connect, si aggiunge un altro coassiale digitale, ottico digitale, mini-USB (fino a 24 bit / 96KHz incluso), RCA e analogico da 3,5 mm, bluetooth aptX e wifi (compresi Spotify Connect e DLNA) agli input disponibili.

Il firmware di Focus XDs può essere aggiornato quando gli sviluppatori creano una nuova 'eureka!' hanno tempo. Ciò accade regolarmente. In effetti, questo è uno dei motivi principali della nuova linea Focus XD. Nei modelli del 2017, non solo i crossover sono stati migliorati, ma anche l'elaborazione audio è stata ottimizzata, il che significa che è necessaria meno potenza di calcolo per un risultato migliore. Ciò ha comportato maggiore potenza e volume in uscita dagli altoparlanti senza causare alcuna traccia di compressione o malfunzionamento. E poiché per l'elaborazione dell'audio è necessaria una minore potenza di calcolo, è disponibile più spazio per l'equalizzatore per la regolazione ottimale della posizione degli altoparlanti.

Usa Focus XD con il tuo sistema esistente, crea un'impostazione multi-room (possono anche essere combinati con la gamma Xeo) o semplicemente combinali con la tua TV. Suono di alta qualità con elevata flessibilità e usabilità.

 

 IL VIDEO YOU TUBE 

 

 

 

SCHEDA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

 

VEDIAMO DIETRO

 

 

 

 

 

TELECOMANDO

 

 

IMBALLO E MANUALE

 

 

LINKS

 

https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/dynaudio-focus-xd-molto-piu-di-un-diffusore/

https://www.dynaudio.com/home-audio/focus-xd/focus-20-xd

 

 

COME SUONANO

 

https://hifight.it/wp-content/uploads/2018/05/064-070-da-AR399-Dynaudio-Focus-20XD.pdf

 

Guardatevi la videorecensione appena la pubblico , in ogni caso diffsori davvero sofisticati , altissimo livello , dinamiche dettagliate ... insomma gran diffusori :-)

 

 

 

Home